Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« I pregiudizi anti-meridionaliA Roccadaspide i Cantori... »

Il recupero delle Radici

Post n°107 pubblicato il 03 Gennaio 2007 da vocedimegaride
 

da redazione de La Voce di Megaride

La gerontocrazia che ci governa è ormai priva di idealità e di progettualità, così come si è letto tra le righe del discorso di San Silvestro del presidente Napolitano. E' auspicabile, soprattutto per il governo del Mezzogiorno; in particolare per una città consumata, sfruttata quale è Napoli una classe dirigente giovane e appassionatamente legata al territorio. Nessuno crede che esista nei "quartieri" della politica locale un amministratore pubblico con questi requisiti... eppure noi l'abbiamo incontrato ed intervistato nel contesto più giusto, dinanzi alla porta eccezionalmente aperta dell'antica Chiesa di Santa Croce al Mercato, ch'era serrata dagli anni '80 e che per una serata speciale si è rigenerata di napolitudini antiche, per un prodigio d'amore patrio di Benedetto Casillo con il suo generoso cast dello spettacolo popolare "All'ebbreca 'e stu fatto".
Il giovane "politico" anfitrione, partorito dal più antico quartiere di Napoli, il "Mercato", desterà in voi, ne siamo certi, la stessa piacevole sorpresa che ha suscitato in "Megaride", per le iniziative identitarie delle quali è promotore.


Intervista di Marina Salvadore a Luigi Rispoli, capogruppo an alla Provincia di Napoli. Riprese di Mauro Caiano/VIP-Napoli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=2110760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/07 alle 13:34 via WEB
Trovo che la salvaguardia, l'insegnamento, lo studio e la diffusione della LINGUA napoletana sia un fatto molto positivo dal punto di vista storico-culturale. Vedo che finalmente ci si rende conto che una lingua ( e non un dialetto) parlata per tanto tempo su un cosi' vasto territorio, vada restituita alla sua originaria importanza e dignita'. Forse sarebbe anche utile interessare questa Presidenza della Repubblica, per un piu' alto patrocinio della lodevole iniziativa provinciale-regionale. Ambro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/07 alle 14:40 via WEB
meno male che ci sono ancora politici seri: bravi! antimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/07 alle 20:00 via WEB
Tra le poche cose positive vogliamo anche dire che : dal 10° RAPPORTO DI LEGAMBIENTE SULLE POLITICHE PER L'INFANZIA DEI COMUNI CAPOLUOGO per ECOSISTEMA BAMBINO 2007 risulta che Napoli è al 12° posto, Verona al 23°, Milano solo al 44°. Brescia al 48° e tra gli insufficienti (non classificabili) le civilissime cittadine del civilissimo Nord Bolzano, Imperia e Rovigo. Virginio Prete
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 05/01/07 alle 21:07 via WEB
Grazie! Noi di "Megaride" ci stiamo adoperando per raccattare nella confusione del forzoso declino e delle negatività con cui si vorrebbe annientarci nello spirito ELEMENTI POSITIVI. Se ognuno di noi recasse all'informazione pubblica un secchiellino di segnali positivi, potremmo mescolarli alla malta, per rifondare i palazzi della nostra dignità. Basta con il vittimismo, il fatalismo e il noioso blaterare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/07 alle 22:39 via WEB
Egregio Sig. Prete apprendo con particolare orgoglio le belle notizie che scaturiscono, per Napoli, dal RAPPORTO DI LEGAMBIENTE SULLE POLITICHE PER L'INFANZIA DEI COMUNI CAPOLUOGO per "ECOSISTEMA BAMBINO 2007", ben lieto del positivo primato napoletano circa le Politiche per l'Infanzia, tuttavia la prego di illuminarmi, vista la contraddizione della statistica con la realtà locale: i nostri "infanti" schiacciati sotto il peso delle quotidiane tonnellate di monnezza putrescente, come possono crescere SANI ed essere fiori all'occhiello dell'ECOSISTEMA LOCALE? Mauro Caiano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/07 alle 13:10 via WEB
Siamo alle solite! Nessuno sostiene che tutto va bene! Lo sappiamo ovviamente dell'immondizia e di tutto il resto, ma è solo per dare ogni tanto qualche notizia positiva che dia, assieme alle doverose critiche, la speranza che si possano ottenere dei risultati. O no? Virginio Prete
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963