Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« CATTOLICI TRA CACCAVELLE...Ordinaria follia a Napoli »

Parole di pietra

Post n°716 pubblicato il 21 Giugno 2008 da vocedimegaride
 

                             DI PIETRO MA NON DI SAN PIETRO!
                                        di Antimo Ceparano

L’accanimento di Di Pietro & C. verso l’uomo Contrada è addirittura di una ferocia inumana. Molti personaggi squallidi, incalliti criminali, hanno beneficiato di sconti, saldi ed omaggi da parte della boutique Giustizia For Only... società di oscure ragioni e di ancora non definite coordinate di condotta. L’ex PM di "mani pulite" (noto con rammarico che nessuno ricorda che anch’io ho le mani pulite poiché le lavo prima e dopo ogni atto necessario al ricambio fisiologico) ha la  passione per le belle abitazioni ed è abituato ad una gestione del proprio partito in un modo non meno manageriale di Berlusconi, pardon: del Cav. Silvio Berlusconi attuale Premier Italiano! Una canzone di Mario Merola di qualche decennio fa si chiamava “curtiello ppe’ curtiello” e narrava di due guappi che si sfidavano usando l’arma del coltello per porre fine ad una rivalità e stabilire una volta per tutte chi comandava…tra i due c’era persino stima poiché uno dei due che nel film successivo alla canzone si chiama per l’appunto Pietro dice all’altro: si’ n’ommo ‘e core! Ovvero sei un uomo che possiede un grande cuore. Salvo, poi, ammazzarlo. E’ la legge della Grande Mamma! In verità, è noto che la vittima spesso si innamori dell’aguzzino e che chi pratica lo zoppo impara a zoppicare: lo dico da esperto perché essendo claudicante spesso i miei amici, in una gioiosa rimpatriata, adorano  farsi miei simili e mi aiutano a zoppicare. Quello che mi addolora è che dal clan Di Pietro è venuta l’accusa all’on. La Boccetta  del PdL di essere un difensore di mafiosi dove per mafioso si allude, in modo chiaro e preciso, ad un uomo ottantenne, malato, che versa in cattive acque economiche, con pochi e semplici amici, ritrovati proprio in seguito alla vicenda giudiziaria che smuove le coscienze oneste,  servitore di uno "Stato che è stato" e che ora lo ha abbandonato. Mi duole che la Chiesa, alla quale appartengo e che onoro nella dimensione cristica,  si sia smossa nell’invocare clemenza per delinquenti certi e che il vescovo al quale appartiene la giurisdizione del cristiano Contrada taccia e non intervenga in una vicenda che se non ci fosse da piangere sicuramente sarebbe da ridere tale è la pazzia che accomuna vittime e carnefici uniti ed accaniti su di un uomo che - sotto certi aspetti - mi ricorda un processo famoso: quello di un altro Grande Innocente. Mi viene il dubbio che interessi di ben altra natura siano di contorno a questa farsa abissale che è tragica, che è inumana, che è il contrario della misericordia. Se Contrada è un mafioso allora lo si dica a grandi lettere ma se è “concorso esterno in associazione mafiosa…” che significa? Che vuole dire? Anche il bacio ad Andreotti lo è? Sappiamo che per combattere la mafia un poliziotto ha bisogno di seguire strade pericolose, spesso pagando con la propria vita…in una di queste strade si è teso l’agguato a Bruno Contrada: chi è il mandante?. Chi sono i burattinai?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=4936496

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 21:53 via WEB
Belle riflessioni. Mancava solo Di Pietro al coro degli accusatori e ora sono al completo. A chi fa paura il Dott Bruno Contrada?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 11:28 via WEB
Se si conosce pure il numero dei peli di Berlusconi, come mai di Di Pietro non si sa nulla... di quando nel 1980, epoca dello scandlo dell'Autoparco meneghino, era un poliziotto del quarto distretto di Milano? Flora
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 00:39 via WEB
CONTRADA/ DOMANI VISITA IN CARCERE DELLE SORELLE E DEL DIFENSORE Avvocato Lipera: vedremo chi avrà coraggio di venire al funerale (postato 4 ore fa da APCOM) Roma, 22 giu. (Apcom) - Incontro in carcere con le sorelle e con il proprio difensore, per Bruno Contrada, l'ex funzionario del Sisde detenuto a Santa Maria Capua Vetere. Il legale, l'avvocato Giuseppe Lipera, in una nota, spiega: "Mi giungono notizie sconfortanti, ancorchè previste da tempo, sulle condizioni fisiche del mio assistito: cefalea e vertigini aggravate dal caldo; dolori fortissimi allo stomaco per la recente gastroscopia eseguita, con anestesia, la scorsa settimana per i poderosi disturbi allo stomaco; tosse ansimante causa l'aggravarsi della bronchite cronica". Il penalista si chiede: "Provvederà domani il ministro della Difesa Ignazio La Russa a disporne il trasferimento all'Ospedale militare del Celio?". L'avvocato Lipera aggiunge: "Ho avuto notizia di un appello firmato da Stefania Craxi e tanti parlamentari tra cui Francesco Cossiga e Rita Bernardini, ma nessuna notizia di nessun intervento da parte della Presidenza della Repubblica o delle altre massime autorità". La conclusione dell'avvocato Lipera che più volte ha sollecitato alla magistratura di sorveglianza, e non solo, provvedimenti che permettano a Contrada di poter uscire dal carcere, attacca: "Vedremo poi chi avrà il coraggio di presentarsi ai funerali di Bruno Contrada".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963