Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« A CHI SERVE PIU' LA RET...PUBBLICITA' PROGRESSO »

CAOS ALL'ITALIANA AD OROLOGERIA. BOMBE DI BUROCRAZIA!

da redazione


COME NON BASTASSERO LE BOMBE DI BUROCRAZIA IN BARBA ALLA SEMPLIFICAZIONE, LA GIUSTA(PER NOI COMUNI MORTALI) SENTENZA DELLA CORTE COST. SPROFONDA NEL CAOS LE AGENZIE FISCALI... IL 75% DEI FUNZIONARI E' COINVOLTO, PER UN TOTALE DI 1200 UNITA', IN QUESTA "QUERELLE"... SI PARLA A SPROPOSITO DI SPENDING REWUE E DELLE ALTRE BRILLANTI IDEE PARTORITE DAL PROF. MONTI E SUCCESSORI NELLA LOTTA CONTRO L'EVASIONE NONCHE' - CILIEGINA SULLA TORTA - L'INVENZIONE RECENTE DELLA GUERRA TRA SFIGATI ROSI DALL'INVIDIA RANCOROSA CHE TROVA ATTUAZIONE NELLA DELAZIONE GRATUITA ED ANONIMA.... TUTTO CIO', DI RIMBALZO, VIENE MENO ALLO SPIRITO FONDANTE LE AGENZIE FISCALI, IN PARTICOLARE DELLE ENTRATE, IN QUANTO AL SERVIZIO DEI CITTADINI E NON DELLO STATO! GLI ATTI FIRMATI NEGLI ANNI DAI SUDDETTI 1200 FUNZIONARI, MANCANDO DEL REQUISITO PRINCIPE, SONO NULLI ! COSA SUCCEDERA', ORA, A PROPOSITO DI LOTTA ALL'EVASIONE, DI SPENDING REWUE, DI DISCIPLINA....ECCETERA...ECCETERA...??? NON VI SEMBRA SIA IN ATTO UNA GUERRA TRA POVERI, IN ITALIA, UNA SORTA DI PULIZIA ETNICA, COMINCIATA CON I SUICIDI DI STAMPO EQUITALIA?.... PARE PROPRIO CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON DEBBA FUNZIONARE ! EH, GIA’! IN AFRICA LIBERANO I VIRUS PER FAR ESPLODERE LE PANDEMIE… IN MEDIO ORIENTE, LANCIANO RAZZI E BOMBE….. DA NOI, PALLE DI PIOMBO DI BUROCRAZIA E TASSE LETALI!
LEGGETE, SCHIAVI!

Paralisi nelle agenzie fiscali - di Cristina Bartelli

Paralisi delle Agenzie fiscali. Da ieri, gli attifirmati dai circa 1200 funzionari incaricati dirigenti dell’Agenzia delleentrate, dell’ex territorio e dell’Agenzia delle dogane (su un totale di circa1600 dirigenti, dunque il 75% dei dirigenti), rischiano di essere radicalmentenulli. Questo perché la prassi in uso nelle agenzie fiscali, di conferireincarichi dirigenziali a dei funzionari invece che indire concorsi, e laproroga di questa pratica è in contrasto con i principi costituzionali delfunzionamento e del buon andamento della pubblica amministrazione.

In buona sostanza quelle firme sono apposte dafunzionari che non hanno alcun potere dirigenziale e quindi non validi. Èquesto l’effetto della sentenza della corte costituzionale di ieri, n.37, cheha dichiarato l’illegittimità costituzionale di tre diverse proroghe alconferimento degli incarichi dirigenziali a funzionari delle tre agenzie. Sitratta delle disposizioni contenute nell’articolo 8, comma 24 del decreto legge16/2012; dell’articolo 1, comma 14, del dl 150/2013; e dell’articolo 1, comma 8del dl 192/2014. Le proroghe sono state disposte nel tempo, rispettivamentesotto i governi Monti, Letta e Renzi per assicurare, nelle moredell’espletamento delle procedure concorsuali la funzionalità operativa dellestrutture.

La questione di legittimità costituzionale è statasollevata dal consiglio di stato nel giudizio che vede contrapposta l’Agenziadelle entrate a Dirpubblica, federazione del pubblico impiego. Il consiglio distato ha stoppato la sua decisione e con una ordinanza separata ha rimesso allacorte costituzionale la questione.

La norma impugnata, secondo il giudice a quo,consentirebbe a funzionari privi della relativa qualifica di esseredestinatari, senza aver superato un concorso pubblico, di incarichidirigenziali, inoltre, eludendo la regola dei concorsi nella p.a. si violerebbeil principio costituzionale del buon andamento della pubblica amministrazione.Di riflesso atti firmati da non dirigenti determinerebbero una diminuzionedelle garanzie dei cittadini e infine si porrebbe un contrasto con i principidi eguaglianza tra quei cittadini che aspirano ad accedere ai pubblici ufficicon il percorso dalla legge stabilito per gli accessi alla p.a.





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=13150947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese: