Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« DEMIPOCRISIALa cosiddetta "lista di ... »

UN'ORA FA

Post n°590 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da vocedimegaride
 

ULTIM’ORA: CONTRADA RICOVERATO D'URGENZA ALL’OSPEDALE CIVILE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Comunicato stampa su le condizioni di salute di Bruno Contrada terrorizzanti e spaventose

Leggendo la relazione del Prof. Franco Rengo, primario del dipartimento di geriatria del Policlinico Federico II di Napoli si ha la conferma, drammatica conferma, di come le condizioni di salute di Bruno Contrada siano terrorizzanti e spaventose. Si legge tra l’altro:ipertensione arteriosa, diabete con impegno vascolare diffuso di tipo aterioscletorico, gastroduodenite cronica e litiasi colecistica, ipertrofia prostatica, cisti in zona mesorenale, cerebrovascolopatia cronica in soggetto con pregresso ictus ischemico con emianopsia sinistra e vertigini da insufficienza vascolare vertebro-basilare, depressione, cataratta destra, nevrite ottica retrobulbare, ipoacusia bilaterale, artrosi pluridistrettuale, periartrite post traumatica spalla destra con rottura della cuffia dei rotatori, dermatite diffusa causata da allergia ai cortisoni. E poi ancora: disfunzione cardiaca diastolica, emianopsia laterale sinistra ecc. ecc.. Per dirla breve, così come accertato per ultimo dal detto Prof. Franco Rengo, il dott. Contrada oltre ad essere un soggetto denutrito soffre di depressione grave, è a rischio di caduta, ed a rischio cardiovaloscare. Alla luce di queste notizie domani giovedì 14 febbraio l’Avv. Lipera sarà a Santa Maria Capua Vetere col medico legale fiduciario dello Studio dott. Giuseppe Caruso, il quale visiterà il dott. Contrada e per poi redigere una ennesima relazione medico-legale che sarò sottoposta al vaglio dei Magistrati competenti a decidere della liberazione del detenuto.

MENTRE SCRIVEVAMO QUESTO COMUNICATO CI E’ GIUNTA NOTIZIA CHE IL DOTT. CONTRADA E’ STATO RICOVERATO D’URGENZA ALL’OSPEDALE CIVILE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE.

UN GRAZIE  DI CUORE A TUTTI COLORO CHE SI SONO OPPOSTI ALLA GRAZIA PER BRUNO CONTRADA, A TUTTI I MAGISTRATI CHE HANNO SIN OGGI NEGATO LA SUA LIBERAZIONE E  A TUTTI I POLITICI CHE HANNO MANIFESTATO TOTALE INDIFFERENZA.

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Avv. Giuseppe LIPERA

( ai  sentiti "grazie" dell'avvocato Lipera, la redazione di "Megaride" è lieta di aggiungere , per i destinatari da Egli indicati, un magistrale augurio di "SECCIA" alla napoletana. 'N'do' coje coje!)

*******************************************************

MORATORIA PER BRUNO CONTRADA

Il nostro paese - che è stato l’artefice della moratoria internazionale contro la pena di morte - tanto decantata dalle nostre istituzioni in sede ONU viene disattesa proprio in Italia ; difatti per quanto riguarda il caso del Dr Bruno Contrada,  detenuto nelle carceri nostrane, più di una volta gli è stato negato il differimento della pena per motivi umanitari, persino  la grazia dal capo dello stato Napoletano.  Ora che è stato ricoverato d’urgenza è lampante l’accanimento dello stato contro questo uomo detenuto ingiustamente… Allora, dove sono tutti questi buoni propositi di democrazia globalizzata a favore della moratoria contro la pena di morte all’italiana, tanto decantata e mai espressa. Signori miei, se Bruno Contrada dovesse morire in carcere lo stato diventerebbe il boia esecutore, alla faccia della moratoria e ciò ci farebbe fare un’altra brutta figura agli occhi del mondo dopo quella dei rifiuti partenopei.

Bruno Berardi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=4095540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 19:10 via WEB
Viva la magistratura di partito,spero POSSA TRASCORRERE NOTTI SERENE,è meditare sui danni da ella commessi.La sofferenza non li tocca,che almeno DIO,possa illuminarli.La LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 19:16 via WEB
CHE LA POLITICA,CON I SUOI VECCHI,e VOLTACABANA POLITICANTI VADANO A CASA.LASCINO LA CONDUZIONE DEL PAESE A MENTI GIOVANI E NON INTRALLAZZATE CON..........MAFIA,CAMORRA e NDRANGHETA. VERGOGNA ANDATE VIAAAAAAAAAAAA...........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 22:56 via WEB
Nessuno ha notato che le forze dell'ordine in questa ultima settimana hanno arrestato circa 150 mafiosi, camorristi e delinquenti vari??? Allora, quando gli EVENTI danno carta bianca, la MAFIA, la CAMORRA e LA 'NDRANGHETA diventano soggetti facilmente raggiungibili e "CATTURABILI" .... ma perchè questo EVENTO non è verificabile TUTTI i giorni della NOSTRA esistenza??? C'è qualcosa che ogni tanto spinge gli EVENTI in un certo senso ... in questo caso ... non è che il GOVERNO CHE CI LASCIA ABBIA VOLUTO LASCIARE UN EVIDENTE SEGNO ELETTORALE??? Mauro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 23:00 via WEB
Stanno rinnovando i ranghi del PENTITIFICIO, evidentemente! Così non rischieranno, com'è accaduto per Andreotti, Contrada e Carnevale, di sfruttare sempre gli stessi "rei con-Fessi"!!! marina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963