Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Omaggio ad Enrico e Paol..." Me coce 'o fronte! " »

BOSSI, sei un ingrato!

Post n°770 pubblicato il 12 Agosto 2008 da vocedimegaride
 

di Enrico Moscarelli

Leggo sulla “Repubblica” del 10 agosto che Bossi, a Pontida”,  ha dichiarato: « Abbiamo fatto un errore madornale a seguire Garibaldi e i Savoia. Ora dobbiamo rimediare ». A mio modo di vedere si tratta di un caso che più che indurre alla collera, presenta caratteri umoristici: il sedicente rappresentante degli italiani del Nord, che, in questo contesto nazionale e politico, hanno ottenuto lo sviluppo del loro territorio fino a vederlo diventare una delle aree più ricche dei paesi industrializzati, non è contento di quella politica economica dello Stato italiano, che ha tenuto conto, per oltre centocinquant’anni, quasi esclusivamente degli interessi di quell’area, come ormai i maggiori studiosi di storia economica italiani e stranieri riconoscono. Bossi non è contento e aspira ad una piena indipendenza del Nord. Indipendenza da chi? Da quelle altre aree che fino ad ora sono state trattate, a differenza del “suo” Nord, senza troppi riguardi dallo Stato italiano, per non parlare del Sud, di cui si può dire che è stato trattato alla stregua di una colonia e che, nel frattempo, è diventato il territorio più povero di quella che fu l’Europa Occidentale. Per non parlare, poi, di Napoli, grande capitale europea fino a centocinquant’anni fa, e di gran parte della Campania, un tempo felix: il Sud del Sud grazie alle politiche di questa Italia. Bossi dimentica che – come ha dichiarato recentemente un personaggio politico non molto distante dal suo partito, il leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo, Presidente della Sicilia - « siamo stati unificati con la violenza. La crescita del divario Nord-Sud è un effetto dell’unità d’Italia » [Il Mattino, 7 agosto 2008]. E questo divario, a tutto vantaggio del Nord, Bossi lo deve a quel Garibaldi e ai Savoia (con l’aiutino di Gran Bretagna e Francia), che l’ineffabile Ministro così duramente – ma, per riguardo alla sua intelligenza, io credo per finta - contesta. Il vero e solo rimedio sarebbe restituire il mal tolto al Sud, altro che indipendenza e federalismo, promuovendone rapidamente il riscatto sul piano della ricostruzione morale, civile ed economica. A beneficio di tutti, se si vuole davvero salvare l’Italia. Non certo dando consigli ai napoletani per distinguere la plastica dal cartone.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=5234529

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 12:35 via WEB
Ed invece tantissima gente al Nord continua a pensare che a noi del Sud nulla e' dovuto....che piagniucoliamo sempre...che invece dobbiamo "rimboccarci le maniche" e pensare a lavorare ..... che vogliamo sempre avere tutto regalato......
E questi nostri fratelli d'italia dimenticano che cosa hanno fatto e quanto lavoro e' stato fatto da 22 milioni di emigrati dalle terre del Sud, emigrati - deportati sia al Nord Italia che nel resto del mondo.
Dimenticano che negli stabilimenti Fiat e similari, il linguaggio medio degli operai e' stato sempre con forti inflessioni del sud ......
E' inutile ci continuano a ferire e a mortificarci.
Non la vogliono proprio capire che se non si risolve, una volta e per tutte, la Questione Merdionale nel nostro paese, l'Italia non potra' realmente avere un futuro stabile e finalmente CONDIVISO.
Senza di noi, senza del SUD, sia ben chiaro che non si va da nessuna parte !
Saluti
Ambro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 14:14 via WEB
Ambro wrote: "..Ed invece tantissima gente al Nord continua a pensare che a noi del Sud nulla e' dovuto..." Marina arrespònne: "...ma perchè, quelli del nord PENSANO?...Che io sappia,RUMINANO SOLO... come i buoi!..... Il PENSIERO, la FILOSOFIA, dall'eroe Empedocle in poi, so' robba nosta!!!"
 
massimo.c58
massimo.c58 il 03/09/08 alle 11:12 via WEB
Sarebbe ora che anche noi del sud ci svegliassimo da questo sonno imposto, o tante volte voluto, anche per colpa di tanti nostrani politicozzi affaristi, che più che pensare al sud, hanno pensato alle loro tasche. Sarebbe ora di imporci, da Gaeta in giù siamo due terzi dell'Italia, di questa Italia inventata dal savoia e dai suoi amici massoni, e dire la nostra. Sarebbe ora di alzare la voce contro un potere che ha creato un grande divario economico e sociale, tra nord e sud, arricchendo e sviluppando un nord, che diventerà sempre più opulente e grasso, e un sud, al quale sono stati rapinati beni economici, industrie, uomini validi, forze lavorative, dignità e libertà. Credo che Lombardo sia un segno, e una proposta, perchè il nostro sud, perchè ciascuno del sud, quelli rimasti e quelli della diaspora, possiamo capire, che solamente noi possiamo ridare a questa Nazione delle Due Sicilie la sua autonomia, che solo noi possiamo ridare voce alla nostra dignità, che noi solo possiamo essere il domani della nostra Terra... Liberiamoci di questa palla al piede che ci è stata imposta sin dal 1860... abbiamo la forza e la volontà per farlo.... prima che sia troppo tardi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963