Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

kuskus0
kuskus0 il 21/01/13 alle 06:04 via WEB
Tutte le iniziative VALIDE in cui i motivati, veri, disinteressati (e pochissimi) attivisti(non retribuiti...ANZI RETRIBUITI CON L'INGRATITUDINE, anzi, anzi, penalizzati..) sono stati lasciati soli, sono fallite miseramente. Siccome c'è un sovvertimento di paradigmi... vuoi vedere che l'armata Brancaleone avrà "successo" (così come lo hanno avuto i pervenuti dell'ultima ora, gli sciacalli, i finti amici, i finti giornalisti) e un "mafioso" sarà fatto senatore a vita? Iniziativa più sciocca non poteva pensarsi ma siccome il mondo e quest'Italia vanno "a capo 48" può darsi che avrà successo. Io di certo non l'appoggerò perché abolirei del tutto l'ennesimo branco di parassiti di Stato e perché l'unica lotta che avrebbe ADESSO senso E' QUELLA PER LA REVISIONE DEL PRO-CESSO. Abbiamo avuto prova, in ogni caso, che niente e nessuno premia il merito, il successo è sempre dei mediocri. Sic transit gloria mundi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Layla il 20/01/13 alle 17:55 via WEB
ma gli si è arrostito il cervello al suo avvocato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco Leone il 19/01/13 alle 14:42 via WEB
E' importante che il dottor Bruno Contrada sia messo preventivamente al corrente di ogni iniziativa e che solo a lui spetti l'approvazione o meno di cose fatte in suo nome. Questa, a mio giudizio, è l'iniziativa più controproducente al caso che ci si potesse "inventare". Non ho parole!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 19/01/13 alle 12:37 via WEB
Infatti, caro Giovanni! Mi leggi nel pensiero; ho appena ora postato nel gruppo su FB il seguente messaggio: " Per molto meno... ovvero per una semplicissima presentazione del libro di Contrada all'università di Agrigento... si sta scatenando un putiferio. http://www.malgradotuttoweb.it/prima-pagina/22-notizie-mt/1133-contrada-ospite-alluniversita-di-agrigento-nellaula-dedicata-al-magistrato-antimafia.html Questo non vi fa riflettere sull'inopportuna proposta di cui sopra?... Non vi basta pensare che ex brigatisti rossi hanno tenuto lectio magistralis e proposto opere "letterarie" negli atenei, incensati e coccolati come DIVI... mentre per Contrada, sigillato dalla Cassazione col bollo di "mafioso" ogni rivendicazione é rigettata dalla falsa morale? Non credete che l'UNICA via perseguibile per la sua riabilitazione sia, a questo punto, la SOLA REVISIONE DEL PROCESSO, piuttosto che queste ridicole iniziative?"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanni alberi il 18/01/13 alle 17:53 via WEB
Mamma mia povera Italia.. Ma chi son tutti questi "fenomeni"??? Insigni giuristi o pseudo tali dilettanti del diritto.. ma soprattutto avulsi dal mondo e dalla logica.. Per le istituzioni e la stampa quando si scrive o si dice Contrada è come dire "mafioso, corrotto, infame".. Come può un uomo con queste determinate caratteristiche ad ambire allo scranno senatoriale finché morte non lo separi?? Era meglio se lo avessero tenuto un altro poco in galera se mi dovevo ridurre oggi a leggere certe "stronzate" (scusate il termine.. ma come potevo essere meglio persuasivo?)
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 18/01/13 alle 14:55 via WEB
Sì, Lisa!... ma anche i cretini stessero alla larga da queste che NON SONO AFFATTO PROVOCAZIONI MA POCO ORIGINALI CAMPAGNE DI PERFETTI IGNORANTI (come ribadito nell'aggiornamento all'articolo). COSI' SI FA SOLO DANNO A CHI E' STATO GIA' DEL TUTTO ROVINATO! Tra i promotori dell'evento su FB, poi, figura lo studio legale di G.L... ma stiamo scherzando?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marialuisa attisani il 18/01/13 alle 14:35 via WEB
Io abolirei i senatori a vita, l'ultimo è stato Monti, ed è stato un disastro totale! In periodo di crisi, il presidente della repubblica delle banane ben farebbe a risparmiare, e a non sciupare 25000 euro al mese x centenari che non ne hanno bisogno, e che x le loro occupazioni, nulla hanno da dare, se non il loro voto "pilotato", quando richiesto! X quanto riguarda il dott. Contrada, con la sua saggezza e competenza potrebbe dare molto, ma purtroppo al momento non sarebbe possibile. Ciò di cui egli ha veramente bisogno, è una forte campagna x chiedere la riapertura del processo, e una efficace promozione del libro sulla sua vicenda, ovviamente non solo su fb! Forse chi ha gettato questa pietra, intendeva provocare e sollevare una reazione, vista l'immobilità della situazione...ora che Ingroia ha altro da pensare, e che con il suo intento persecutorio è riuscito ad ottenere il suo scopo, cioè che Contrada scontasse x intero la pena ingiustamente inflittagli, auguriamoci che un suo collega, "coraggiosamente" gli conceda un processo giusto, e non palesemente farsesco...ma ripeto, non può bastare fb...
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 18/01/13 alle 14:33 via WEB
Ho provveduto, oggi, ad integrare il redazionale in oggetto con approfondimenti necessari ed altre "perle". Grazie, per l'attenzione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 17/01/13 alle 16:26 via WEB
Su facebook ci sono tanti "leoni da tastiera", rivoluzionari alla amatriciana, gentaglia che, comodamente seduta davanti a un PC, crede di poter dire tutto protetta dallo scudo dell'anonimato. Certe assurdità, sono convinta, non avrebbero il coraggio di dirle a quattr'occhi, guardando l'interlocutore in faccia. Mai farò parte della tribù di facebook che, nella maggior parte dei casi, è solo una perdita di tempo. Volete mettere passare qualche ora a leggere un buon libro o ad ascoltare Paolo Conte! Ciao Marina, un abbraccio forte, prima o poi vengo a trovarti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosa Aiello il 17/01/13 alle 15:46 via WEB
Per il prefetto Contrada questa è la beffa atroce dopo il danno subìto! salvaguardiamone l'identità, parenti o no.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963