Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

vocedimegaride
vocedimegaride il 17/01/13 alle 15:16 via WEB
Certo, dottor Del Giudice! Credo siano stati "taggati" anche i familiari... Purtroppo, noi siamo SOLO AMICI e NON CONGIUNTI, per cui non vogliamo interferire in affari di famiglia. Questa, è solo la nostra "scuola di pensiero", da perfetti estranei!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 17/01/13 alle 15:08 via WEB
Parole sante, Giovanni! Il problema é che, dti i topici tempi itlioti, stanno tutti un po' sbarellando (scie chimiche?) e quantomai OGGI la DIGNITA' di Bruno Contrada sarebbe da difendere e tutelare, come preziosa eredità morale! Buona giornata, coraggioso AMICO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Del Giudice il 17/01/13 alle 15:04 via WEB
Oh! Sant'iddio!... ma sono folli? Invece di aiutarlo con azioni sensate e legittime lo mettono alla berlina in maniera così colorita e folkloristica il nostro illustre "vate"? La famiglia che dice?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanni alberi il 17/01/13 alle 15:03 via WEB
Stamattina mi son ritrovato a leggere la "assurda" proposta d'un gruppo Facebook di proporre Bruno Contrada quale senatore a vita. "Assurda" non di certo per la qualità dell'uomo ma "assurda" in quanto impraticabile.. Gran parte dell'opinione pubblica, e parlo di quella influente nel mondo dell'informazione e del mondo giudiziario considerano ancora oggi giusta la condanna a Bruno Contrada con l'infamante etichetta del "traditore di Stato".. Io i miei dubbi sulla vicenda Contrada li ho espressi in più di un'occasione su questo blog in particolare.. Cercando soprattutto di dare apporti storici.. La diatriba in questione tra Marina Salvadore e la sua interlocutrice su Facebook e riportata oggi su questo blog ha il sapore della lotta fratricida.. Uniti nella lotta prima e poi "figli e figliastri"? Non è ciò che desideravo.. Sono a conoscenza dell'impegno di persone come Marina Salvadore, Agnesina Pozzi, dei fratelli di Contrada, Carlo in particolare che ho tra i contatti Facebook, nella lunga battaglia per la verità e per la giustizia nei confronti di Bruno Contrada.. Tantissimi altri sicuramente hanno dato il loro apporto morale ed intellettuale alla causa.. Non rivendichiamo singolarmente un "pezzo" di Contrada.. Il mio appello è quello dell'unità d'intenti
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 16/01/13 alle 13:34 via WEB
Salute a Lei, avvocato! Si capisce bene che l'errore non è ortografico ma di digiditazione su tastiera: chissà quante volte nella vita professionale avrà scritto "cassazione" ;-)) L'occasione mi è gradita per salutarla ed augurarle BUON LAVORO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raffaella amodio il 16/01/13 alle 11:25 via WEB
chiedo scusa per errore....correzione....e per aver risposto in ritardo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raffaella amodio il 16/01/13 alle 11:20 via WEB
grazie per la correzzione Raffaella Amodio consiglio avv di salerno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 07/01/13 alle 15:17 via WEB
I catto-comunisti sono quella specie ignobile che ha contribuito alla distruzione, in ogni senso, del nostro paese. E hanno il coraggio di parlare! L'unica cosa che posso fare se ne incontro uno è fargli la pipì su una scarpa.....
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 07/01/13 alle 13:05 via WEB
Ciao, Patty! Pensa che su FB un catto-comunista BACIAPILE ciellino ha detto che non condivide la mia INTOLLERANZA, perché i suoi precetti "civili" dettano il "rispetto delle diverse culture, religioni , ideologie e pensieri"... la solita solfa bugiarda ed ipocrita... Gli ho risposto "Bye bye!"....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 06/01/13 alle 16:18 via WEB
Bisognerebbe essere proprio stupidi per votare il professore della Bocconi che è l'uomo delle banche e non certo della gente. Non sono su facebook nè in nessun altro spazio dove sono tutti "amici" e dove tutti si descrivono come in realtà non sono. Buona Befana a tutte.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963