Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

falconipaola
falconipaola il 14/12/12 alle 13:43 via WEB
Bruno ha rappresentato un caso importante, un caso che nelle sue logiche sciagurate ha avuto la fortuna di un sostegno forte da parte di chi ha preso a cuore il caso e si è battuto. E' DOVEROSO oggi, dare ai faitti, il più ampio spazio e risonanza possibile, non solo per rispetto a quanti hanno contribuito, ma anche per tenere alta l'attenzione sui vari aspetti del problema che investe, a titoli diversi, parecchie persone. Perdere un'occasione così, secondo me è uno spreco che andava evitato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marialuisa attisani il 14/12/12 alle 11:56 via WEB
Credo che la Sig. Patty Ghera debba chiarire il suo pensiero sul blog, dopo aver riletto attentamente articolo e commenti. Grazie Sig. Ghera!
 
kuskus0
kuskus0 il 13/12/12 alle 22:06 via WEB
Marina anch'io pensavo che "Patty Ghera" fossee un clone di Patty 1 che poco sopra scriveva:"Patty.1.freeworld il 12/12/12 alle 15:47 via WEB no, signor Vittorio Contrada... non la conosco ma non posso accettare questo suo commento probabilmente passaato inosservato tra le righe .... .... Le tue parole rivelano un reale interesse e desiderio di sostenere la causa di mio fratello con sincerità, e senza alcun tornaconto.... ..... perché tutti noi generosamente e senza interrogarci sulle origini politeche o ideologiche ci siamo prestati alla causa di suo fratello. Mi ritengo offesa da questo suo intervento, lesivo della mia dignità".... eh probabilmente Patty Ghera non-clone ha ragione:non solo c'è un'isteria collettiva ma anche allucinazioni contagiose tra alcuni elementi dl gruppo. Tranquilla Marina, non esiste alcun complotto e non è esistito alcun Comitato Pro Bruno Contrada. Abbiamo scherzato tutti, visto che non avevamo un cazzo altro da fare nelle nostre vite. Non esiste neppure l'ingratitudine in quanto tale, nel momento in cui si prende consapevolezza che l'altro non si riconosce nelle qualità del nostro "sentire". Ribadisco: ci sono PROTAGONISTI & PROTO-AGONISTI, ALLUCINAZIONI & ILLUMINAZIONI, ISTERICHE & ISTRIONI, GIORNALISTI & GIORNALAI, AMICI & ADULATORI, PARENTI & SERPENTI, AZIONI & SCIPPI, AUTORI & ESAUTORATI,ESATTI& ESATTORI, ATTRATTI & DETRATTORI, CANI & PORCI, FESSI & CESSI, TOSTI & TOSTATI, INTENTI & MALINTESI, INTENZIONI & TENSIONI, TETTI & TATTICHE, CONVEGNI & CONVENTI, VENTI & PROVENTI, GATTI & MATTI...Famose du' spaghi ajo & ojo ch'è mejo!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 13/12/12 alle 16:09 via WEB
Marina, proprio ora ti ho risposto in privato. Spero di aver chiarito ogni equivoco, anche quello tecnico... Patty Ghera
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 13/12/12 alle 15:47 via WEB
infatti, ti ho scritto in pvt, perché stranamente non compare il tuo e-mail sull'admin del blog, relativamente ai tuoi ultimi post. MISTERO!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 13/12/12 alle 15:25 via WEB
Ciao Marina, niente clone, sono io. Mi sono persa qualche passaggio? E' da tanto che non seguivo. Cosa sta succedendo? Se credi puoi scrivermi, hai il mio indirizzo. E comunque non volevo offendere, ma buttarla sull'ironia per smorzare la tensione. Baci. Patty
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 13/12/12 alle 15:19 via WEB
non è nel tuo stile, cara patty, una risposta del genere. forse, sei un clone?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 13/12/12 alle 15:15 via WEB
Mi intrometto di nuovo per dire che qualcuno ha proprio la coda di paglia. Non ho colto nelle parole del signor Vittorio quel sottendimento che ha fatto imbestialire alcuni di voi e sono fermamente convinta che non si riferisse a nessuno di noi del Comitato che tanto ha fatto per il caso di Bruno Contrada. Secondo me avete frainteso. Sembrate degli isterici con manie di persecuzione. Rilassatevi.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 13/12/12 alle 15:03 via WEB
@Luigianas : basterebbe solo pensare che il caso in questione è SOLO UNA delle numerosissime BATTAGLIE CIVILI intraprese da "Megaride"; ad esempio e solo per fare qualche nome: Peppe Fontana, Carlo Parlanti, G.Grassini, Goacchino Basile, Maria Pia Maoloni e tanti altri... Certo, il caso Contrada è stato quello che ci ha coinvolti molto per questi due motivi: 1) il suo ruolo, 2) lo splendido rapporto di amicizia che ci legava ai suoi congiunti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luigianas il 13/12/12 alle 14:50 via WEB
spero che il Sig. Vittorio non si riferisse ai membri del comitato pro Bruno Contrada, tutte persone che, senza alcuna mania di protagonismo, ma solo per convinzione e spirito liberale, si sono prodigate e hanno perorato la causa utilizzando quanto era nelle loro possibilità, probabilmente sarebbe bastato un grazie ed evitare una frase (quella riferita al protagonismo) che lascia un po' l'amaro in bocca
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963