Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

vocedimegaride
vocedimegaride il 13/12/12 alle 14:19 via WEB
cogitatio hominis non cognoscitur ab actione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marialuisa attisani il 13/12/12 alle 13:25 via WEB
Nel mio piccolo, pur non facendo più parte del disciolto comitato, ho continuato a livello personale, a dare il mio sostegno al dott. Contrada, ma ora basta, mi ritengo profondamente offesa da queste, e da altre parole incautamente pronunciate dal sig. Vittorio Contrada, il quale non si rende conto che il suo operato non lede soltanto la credibilità delle persone contro le quali si scaglia, ma anche quella del suo stesso fratello, in quanto spesso parla e sparla anche a nome suo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty Ghera il 13/12/12 alle 08:47 via WEB
Forse il signor Vittorio non si riferiva al protagonismo ricercato dai sostenitori che hanno aderito, così spontaneamente e generosamente alla causa, bensì ad altri personaggi molto più in vista, direi in cattedra... Colgo l'occasione di questo spazio per fare gli auguri di Natale a Bruno Contrada che possa arrivare al traguardo sostenuto da tutti noi (che non ci teniamo affatto ai protagonismi). Buon Natale Bruno. Di cuore.
 
kuskus0
kuskus0 il 13/12/12 alle 06:37 via WEB
PROTAGONISMO o PROTO-AGONISMO? Protagonismo perché no, quando si è davvero protagonisti? Nello specifico caro Mauro, tu e Marina siete stati protagonisti dll'aspetto giornalistico documentale sulla vicenda Contrada,io sono stata protagonista dell'ottenimento della concessione degli arresti domiciliari, gli amici veri dl Comitato sono stati protagonisti di partecipazione, divulgazione, petizioni. Non avendo poi, Marina ed io, alcuna propensione al "business", e volendo solo pubblicare un libro con tutti gli atti del Comitato, ci eravamo lanciate nella iniziativa accollandoci l'acquisto di 200 copie a testa.. e siamo state protagoniste anche in quella occasione, si,ma dell'ennesima fregatura: l'editore Falco di Cosenza si è preso 1600 euro...senza pubblicare alcun libro e senza farci nemmeno una ricevuta fiscale.Cornute e mazziate dite a Napoli. Dunque, ritengo che in questa storia ci sono i protagonisti VERI come la "vittima" principale: Bruno l "vittime"secondarie: il Comitato effettivo ed affettivo. Tutti gli altri sono PROTO-AGONISTI,gente che in modo primitivo e quasi, a-cefalo, si lanciano in battaglie in cui non credono fino in fondo, in cui usano armi primitive come la clava piuttosto che il fucile a raggi infrarossi e che soprattutto non sono assolutamente in grado di sostenere dal punto di vista culturale ed umano. Sic transit gloria mundi. Saluti a tutti Dott.Agnesina Pozzi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mauro Caiano il 12/12/12 alle 20:27 via WEB
Caro Vittorio PROTAGONISMO! … dal vocabolario italiano: smania di essere sempre al centro dell'attenzione, di primeggiare sempre … Apro con questa frase che mi ha fatto sorridere, dati i tempi ridere è senz’altro un optional che non ci possiamo permettere, Tu accusi di protagonismo chi? Forse chi si è PERMESSO di chiudere un “Comitato” da Marina fondato e che ha ricevuto consensi da ogni parte d’Italia? E che ragione aveva di esistere ancora un ”Comitato Bruno Contrada Napoli” se i fondatori del gruppo sono stati COMPLETAMENTE IGNORATI quando il Dott. Contrada è stato, dopo aver scontato integralmente la pena inflittagli, tornato alla piena libertà? Si i fondatori del gruppo, gente che come Agnesina Pozzi, Marina Salvadore, Lisa Attisani ed il sottoscritto, per parlare solo delle persone che mi sono più familiari, non ha chiesto mai nulla e si è prodigata sistematicamente senza tornaconto alcuno … da Napoli a da Potenza ci siamo mossi sistematicamente ad ogni “chiamata” svolgendo i nostri rispettivi ruoli lavorativi, Dottoressa Pozzi, Giornalista Marina e regista chi scrive, sempre con la massima disponibilità e con la convinzione di fare qualcosa contro la “giustizia INGIUSTA” . Nessuno di noi ha mai voluto, e poteva farlo dati i ruoli, macchiarsi di protagonismo, dico macchiarsi perché per me il protagonismo è SOLO perseguito da mezze calze che non possono far altro che farsi notare autoincensandosi e spacciandosi per quello che NON SONO. Ma dove eri tu quando abbiamo organizzato sit-in sotto il tribunale e nei vari convegni organizzati? Ora invece sono io che cambio il tenore della discussione postandolo su un termine, forse non a tutti noto: RICONOSCENZA – (da Tacito, Annali IV-18 I benefici sono piacevoli fino a che sappiamo di poterli contraccambiare. Quando superano di molto questa possibilità la riconoscenza fa posto all'odio.) Termine sconosciuto da buona parte dell’umanità … Per chiudere ritornando al termine “protagonismo” tengo a precisare che tutto quanto abbiamo fatto aveva il solo ed unico scopo: carica di direttore del Corriere della Sera per Marina, Ministro della Sanità per Agnesina e Direttore della RAI per me … Ah! AH! AH!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PenalistaDoc il 12/12/12 alle 15:59 via WEB
Concordo con Patty! Mi ritengo offeso anch'io e, credo, anche tutto il gruppo di amici e puntuali lettori de La Voce Di Megaride!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty.1.freeworld il 12/12/12 alle 15:47 via WEB
no, signor Vittorio Contrada... non la conosco ma non posso accettare questo suo commento probabilmente passaato inosservato tra le righe .... .... Le tue parole rivelano un reale interesse e desiderio di sostenere la causa di mio fratello con sincerità, e senza alcun tornaconto.... ..... perchè tutti noi generosamente e senza interrogarci sulle origini politche o ideologiche ci siamo prestati alla causa di suo fratello. Mi ritengo offesa da questo suo intervento, lesivo della mia dignità.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 12/12/12 alle 14:32 via WEB
...ed aggiungo... in quanto a "protagonismo" e "velleità personali" NON UNO SOLO DEI FONDATORI E DEI SOSTENITORI IL COMITATO ne ha tratto un "ritorno" se non in negativo, nella vita PUBBLICA o PRIVATA... o entrambe, com'è BEN NOTO!!! Credo che Giovanni Esposito e non solo lui gradirebbe - se possibile - magari attraverso l'intercessione dei congiunti di Bruno Contrada o loro "tutors" che ci leggono "ancora" un messaggio di Bruno Contrada... magari da pubblicare in originale su questo modestissimo blog che - se tempestivamente informato dell'evento in questione - avrebbe com'è nell'etica professionale giornalistica ma soprattutto UMANA - diffuso urbi et orbi l'appuntamento!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 12/12/12 alle 14:15 via WEB
Ringrazio Vittorio Contrada per il suo tempestivo e chiaro intervento, rinnovando (attraverso Vittorio che ci legge) al caro fratello Bruno i nostri sentimenti di stima e di affetto sincero. Tuttavia, resta alquanto sibillino ed incomprensibile ai "più" - quest'unico punto del suo confortante e cortese intervento: "False verità si stanno propagando velocemente: scioglimenti di Comitati e di Gruppi pro - Bruno Contrada."... in quanto in data 21 agosto del lontano 2007, nasceva - concordi tutte le parti - il "famoso" Comitato che lo vide tra i promotori, come da rassegna-stampa di cui al link http://blog.libero.it/lavocedimegaride/3142480.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vittorio Contrada il 11/12/12 alle 19:00 via WEB
Caro Giovanni Esposito, sono Vittorio, il fratello di Bruno Contrada. Ti ringrazio per le tue osservazioni, intelligenti e piene di fervore e sensibilità. Le tue parole rivelano un reale interesse e desiderio di sostenere la causa di mio fratello con sincerità, e senza alcun tornaconto. False verità si stanno propagando velocemente: scioglimenti di Comitati e di Gruppi pro - Bruno Contrada. Ti informo che stiamo continuando nella nostra battaglia per rendere giustizia e verità mediante tutti i procedimenti per ottenere la revisione del processo. E aspettiamo da un momento all'altro la sentenza della Cassazione. Inoltre, a Strasburgo, è in corso la causa per i diritti umani negati a Bruno. Ti ringrazio di cuore per tutto quello che hai fatto e per quello che farai, assieme a tutti gli amici, che hanno sempre creduto nell'innocenza e nella verità di mio fratello, perchè dalle tue parole si evince che non sei affetto da manie di protagonismo, ma solo dalla pura onestà intellettuale e mentale. In qualsiasi momento tu voglia metterti in contatto con me, caro Giovanni, sono a tua disposizione. Grazie, Vittorio Contrada
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963