Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

vocedimegaride
vocedimegaride il 28/01/12 alle 09:28 via WEB
OTTIMA INIZIATIVA, AGNESINA! SAREBBE DA FARNE UN MANIFESTO!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 27/01/12 alle 11:05 via WEB
@ Robin1952 : Non molliamo! Continua il vergognoso feuilleton mediatico e ritengo, fino a PROVA CONTRARIA, che al comandante SCHETTINO spetti di diritto - umanamente e legalmente - opporre le sue ragioni contro le squallide e diffamatorie illazioni: la sua vita privata non ha nulla a che vedere con il suo ruolo professionale che non può comodamente rifarsi alle solite teorie lombrosiane. Piuttosto, la direzione delle Capitanerie di porto della nostra gloriosa MM ci dica perchè non hanno rilevato per tempo il fuori-rotta del Concordia!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 27/01/12 alle 10:55 via WEB
GRAZIE, PER IL PREZIOSO AGGIORNAMENTO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/12 alle 19:46 via WEB
Atto Camera Risposta scritta pubblicata martedì 21 dicembre 2010 nell'allegato B della seduta n. 411 All'Interrogazione 4-06117 presentata da ELISABETTA ZAMPARUTTI Risposta. - Con riferimento all'interrogazione in esame, sulla scorta di quanto comunicato dalla prefettura di Napoli, si rappresenta quanto segue. In ordine all'annosa problematica relativa alla proprietà del lago di Lucrino, il tribunale regionale delle acque pubbliche presso la corte di appello di Napoli, con sentenza 17/10 ha ribadito la demanialità del lago, in contrasto con le ragioni del privato presunto possessore. Per quanto concerne l'inquinamento e l'ostruzione della foce, come riferito dal dirigente provinciale, effettivamente dal punto di vista tecnico il ricircolo delle acque del lago è senza dubbio compromesso dall'ostruzione venutasi a creare all'interno del lago stesso nel punto di immissione del canale verso il mare. Attraverso questo corpo idrico il mare trasporta anche materiali solidi in sospensione; questi ultimi, raggiunte le acque più calme del lago, tendono a depositarsi formando accumuli. Tale materiale va preliminarmente caratterizzato al fine di stabilire se debba essere conferito o recuperato. L'Agenzia regionale protezione ambientale Campania, interessata al riguardo, ha certificato che «il materiale sabbioso accumulatosi alla foce del lago di Lucrino è risultato sabbia marina di classe A1 non costituita da elementi inquinanti». Con delibera di giunta provinciale n. 256 del 9 aprile 2010 è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di riqualificazione del tratto terminale della foce del lago di Lucrino e ripristino banchina demaniale per un importo di euro 450.000,00. I citati lavori saranno inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici della provincia di Napoli per i quali saranno, richiesti i relativi finanziamenti. Il Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare: Roberto Menia.
 
Robin1952
Robin1952 il 26/01/12 alle 09:52 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te Marina. Il comandante Schettino non è certamente l'unico responsabile di quanto accaduto. Non è immaginabile pensare che gli armatori non conoscessero l'abitudine scellerata dell' "inchino", anzi sono ben consci delle spericolate manovre davanti alle nostre coste (mettiamoci anche i passaggi attraverso Venezia) e, sebbene vi siano divieti scritti, di fatto nessuno e ribadisco NESSUNO fa niente per impedirle (Guardia Costiera compresa, che ora si "veste di calligrafia"). Abbiamo ormai tutti ben compreso che tali consuetudini così amate e popolari costituiscano un'ottima pubblicità e che siano sottobanco "caldamente raccomandate" ai vari comandanti che di fatto non possono rifiutarsi di eseguirle. Così si rischiano quotidianamente vite e navi, ma tanto si sa ci sono le assicurazioni... Non solo, mio marito era imbarcato sulle navi da crociera della P&O e mi ha sempre parlato di contratti con il personale e l'equipaggio più simili a forme di schiavitù che non a contratti di lavoro veri e propri. Concordo :) dunque sul fatto che debbano essere esaminati i libri contabili. Quasi certamente si verrano a scoprire lavoratori in nero e quant'altro Dio solo lo sa! Forza Marina! Ti seguo sempre e sono avvinta dalle tue argute osservazioni, complimenti!!!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 24/01/12 alle 17:11 via WEB
NEL DIARIO DI BORDO ODIERNO APPUNTIAMO L'ARRIVO SUL GIGLIO DELL'AMBASCIATORE AMERICANO... CHE NON SI SA - PERO' - DOVE SIA ANDATO A NASCONDERSI, COL PRETESTO DI PORTARE IL SUO CORDOGLIO TARDIVO AI CONGIUNTI DEI DUE CITTADINI AMERICANI MORTI NEL NAUFRAGIO! RICORDIAMO CHE COSTA CROCIERE E' GESTITA DAGLI ITALIANI MA E' DI PROPRIETA' AMERICANA CARNIVAL! NO COMMENT!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 24/01/12 alle 16:51 via WEB
ULTERIORE VOLTASTOMACO: LO SCOOP ODIERNO DEI TANTI RAPACI GIORNALAI APPOLLAIATI SUL "GIGLIO" A SMANGIUCCHIARE LA CAROGNA DEL CONCORDIA LANCIAVANO NOTIZIA DEL RITROVAMENTO IN MARE DELLA CITTADINA SICILIANA Sig.a VIRZI'.... LA NOTIZIA E' FALSA: LA DISPERSA E' STATA RECUPERATA GIORNI FA e SOLO OGGI RICONOSCIUTA! LA SALMA RITROVATA OGGI NON HA ANCORA IDENTITA' !
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 24/01/12 alle 16:46 via WEB
VERGOGNA! DOPO AVER APERTO LE OSTILITA' - DA SUBITO _ ED AVER MESSO ALLA GOGNA I NOSTRI PRIMATI MARITTIMI E MARINARI, SFRUTTANDO L'UTILE IDIOTA DEL "PADRONE" AMERICANO, LE SGALLETTATE E GLI ESPERTI OPINIONISTI DI TUTTE LE TIVVu' NAZIONALI STANNO FACENDO INUTILE RETROMARCIA DI INDIGNAZIONE TRICOLORATA.... MA E' TROPPO TARDI!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 23/01/12 alle 14:44 via WEB
GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO CONTRIBUTO, AGNESINA! QUESTO DRAMMA SOMIGLIA SEMPRE PIU' AD UN "TORRI GEMELLE" IN ORIZZONTALE!... E NOI NON DOBBIAMO MOLLARE L'OSSO E CONTINUARE A SCRIVERE IL NOSTRO DIARIO DI BORDO!!!
 
kuskus0
kuskus0 il 23/01/12 alle 13:40 via WEB
Sempre più incantata dal tuo acume,CONCORDO con te. I conti non tornano,il puzzle ha dei pezzi mancanti. Io mi spingo ANCORA (àncora) un po'...il naufragio è sicuramente pilotato...pensavano di non avere vittime (visto che l'inchino era una consuetudine sopportata anche da chi avrebbe dovuto impedire di navigare sotto-COSTA) proprio perché così vicini e Schettino diciamo che ha dimostrato la sua abilità di pilota..facendo spiaggiare la nave proprio lì e in quella posizione. Solo che ora farebbe meglio a dirla tutta, altrimenti oltre a passare come l'utile idiota, sarà anche l'inutilissimo CODARDO. E' impossibile che TUTTA LA LINEA DI COMANDO si comporti in quel modo vergognoso, gettando davvero un'onta miserabile sulla gloriosa Marina Italiana. Schettino & Co erano CONCORDI e non sono stati uccisi dal canto di alcuna Megaride... speriamo che chi debba davvero cantare, lo faccia al più presto, per dare pace alle vittime innocenti. Con sempre profonda ammirazione e grandissimo affetto tua sorella Agnesina
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963