Le1001Redazione - Una redazione in più vesti, perché ha molto da dire e comunicare, e qui lo farà in maniera scherzosa, perché dedica tutta la serietà al proprio lavoro! 1001: dolce

Post N° 12

Futuri redattori editorialia scuola di entusiasmodi Emanuela CataniaNella giungla dei corsi, spesso poco seri, esistono ancora valide iniziative: una corsista racconta soddisfatta il suo percorso, tra lezioni e buon umore Un giorno come un altro, navigando su internet o leggendo un giornale, può capitare di imbattersi in notizie-annunci che promuovono una qualche iniziativache, chissà perché,…
 

Post N° 11

Elle più apostrofo:redattori si diventaCronaca semiseria di un corsoper lavorare in una casa editricedi Tiziana BruzzeseChi scrive è una corsista che, “per grazia ricevuta” (diciamo così) non per particolari meriti acquisiti durante i mesi di corso, è stata chiamata dal “grande Capo” (chi? Il “temibile” Fulvio Mazza, ovviamente!), a illustrare i vari risultati di un…
 

Post N° 10

Adesso davvero i librive li “facciamo” noi!di Roberta SantoroProposto da Bottega editoriale, il corso si è rivelato un mezzoassai utile a creare professionalità competenti, quella del grafico e dell’impaginatore Dal 2 ottobre al 13 novembre 2006 si è tenuto presso la Caliò informatica un corso per la grafica, e l’impaginazione. Promosso da Bottega editoriale, tale…
 

Post N° 7

Ecco svelati – senza pietà – i volti dei convitati a tale luculliano pasto...nonostante la “magnata” siamo riusciti ad entrare nell'obiettivo!!!Ladies and Gentlemen, TADADAAAN...Annalisa Pontieri, Filomena Tosi e il suo moroso!sono più visibili le faccette assorte di Luigi Grisoliae Marco Gatto o il ben di Dio gastronomico? Bruno Giurato pensa alla risposta da dareal quesito precedente?…
 

Post N° 4

A volte ritornano! ...dunque, perché non dovremmo tornare anche noi? così le "riunanze" continuano...Cronaca  dissacrante      di un giorno specialeTante “chiocciolette” insieme per una consuetudine.Ecco una "bella" redazione vibrare sopra le righe di Annalisa PontieriQuante @ popolano la “Rete”? Miliardi...Quante storie rappresentano quelle “chiocciolette”? E soprattutto quali?Beh, per una volta l’anno è bello vedere gli occhi e i sorrisi…
 

Post N° 3

Ma anche il 2005 non è stato esente da taleincontro divora-cultura e divora de tutto...Guardate un po' cosa è successo l'anno scorso...Un consueto incontro:la nostra "riunanza"di Germana Luisi È ormai diventato un appuntamento fisso quello con la redazione: ma cosa si combina realmentesotto il caldo sole del 31 luglio, tra libri e soppressate? Carissimi lettori, questa…
 

Post N° 1

Ciao! Innanzitutto comincio a farvi parlare di me da chi fa parte di me... E già, perché le riunioni dei miei pargoli scriventi sono tutte da raccontare! Guardate un po' che cosa è successo nel "lontano" 2004...A «scuola di redazione»:stavolta parliamo di “noi"Sonia Vazzano ci racconta una riunione sui generis della redazione di «Scriptamanent» e di…