Creato da fata_nocino il 06/08/2009

come un carillon

ascolta il canto delle stelle

 

« Pierrot e la LunaLa stanza del presente »

La stanza dei ricordi

Post n°10 pubblicato il 04 Settembre 2009 da fata_nocino

 

 

(print image)

...

In un angolo nascosto del mio cuore, si cela una piccola stanza.

Osservo le sue pareti sbiadite dal tempo,

vecchi fogli scritti d'inchiostro,

pagine complete ,altre lasciate e metà in cui le parole si sciolgono

tra lacrime ,ormai ,asciutte.

Antiche bambole di porcellana sgualcite dal tempo mi osservano

con candore infantile, ad esse rivolgo uno sguardo sognante.

Vecchi monili ormai dismessi sono appesi come trofei ad un chiodo

arruginito.

Soffio sulla polvere che ricopre qualche libro facendone riaffiorire

il titolo fiabbesco, sorrido di ricordi.

Sfioro la tastiera di un pianoforte ormai scordato, le cui note

mi accompagnarono in attimi di gioventù.

Una lieve melodia si alza nella stanza.

Il tremolio della luce di una candela proietta strane ombre 

sulle pareti, sembrano danzare ed io mi unisco a loro

muovendomi in punta di piedi, quasi a non voler turbare

quell'atmosfera evanescente.

La musica lentamente svanisce nell'eco del tempo.

Lentamente mi dirigo verso quella piccola porta.

Senza voltarmi esco, chiudo a chiave

quella piccola stanza dei ricordi che si cela nel mio cuore.

Dedicato a due amiche.

...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

             Druidum

 

Sleeping beauty by Jacqueline  Roberts

    No alla pedofilia

 

 

In punta di piedi

danzo sul palco del mio destino

aspettando il domani...

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m.furnarorobvecsemplicemente_io4suntreebruno343ninokenya1Jonathan161jijibecmonchery10strong_passionSuperbiziafabiolaborrusogregineoranginella
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963