Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una statua di S. Frances...Benedetta presso il sant... »

Il Richiamo di Maria

Post n°186 pubblicato il 29 Agosto 2011 da lentedingrandimento0

<<La commedia scritta da Mirella Turco Romagno conclude i due mesi dedidati alla Madonna>>

Terminano con la commedia, "Il richiamo di Maria" che racconta dell’apparizione della Madonna del Miracolo, avvenuta nel 1842 in S. Andrea delle fratte a Roma, fautrice della conversione di Alfonso Ratisbonne, ebreo di Strasburgo detrattore della religione cristiana, i due mesi che la comunità dei minimi di Paola hanno dedicato e che dedicano oramai da diversi anni alla B.V. Maria esplicitata attraverso la recita del Santo Rosario avvenuta tutti i sabato sera di Luglio ed Agosto. Atto di devozione questo che è da sempre avvenuta all’aperto e caratterizzato da una fiaccolata snodatasi lungo la via dei Misteri che da S. Salvatore sale fin sul grande e nuovo sagrato della basilica. La commedia, in tre atti, scritta e diretta dalla paolana Mirella Turco Romano, è stata magistralmente interpretata da novelli attori paolani che con abnegazione e carichi di devozione hanno affrontato le estenuanti prove che gli hanno consentito di esprimersi magistralmente davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta accorso ai piedi del grande portale della nuova chiesa trasformato per una notte in uno splendido e sugestivo palcoscenico. La commedia è stata impreziosita da splendi abiti in stile ottocentesco e da scenografie opportune magistralmente realizzate dai componenti dell’associazione “Gli amici di Paolo Romano”. Particolarmente gradita ai minimi, l'opera sarà con tutta probabilità esportata fuori dal contesto cittadino come annunciato dallo stesso padre provinciale dei minimi, Rocco Benvenuto. “Questa rappresentazione teatrale – ha asserito il religioso dopo i ringraziamenti di rito – così ben interpretata e diretta merita di essere portata in giro fuori dai confini della nostra città, pertanto questo sarà il mio ed il nostro impegno affinché ciò si realizzi”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963