Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il Richiamo di MariaINAUGURATO LA NUAVA SEDE... »

Benedetta presso il santuario di Paola la scultura lignea opera dell'artista Salvatore Marra

Post n°187 pubblicato il 10 Settembre 2011 da lentedingrandimento0

"L'opera coniuga le gesta del Taumaturgo calabrese con il pensiero filosofico di Gioacchino da Fiore"

Come ogni anno l’inizio di settembre rappresenta un periodo ricco di appuntamenti civili e religiosi che ricordano eventi saliferi come la protezione offerta ai paolani da San Francesco in occasione del tremendo terremoto dell’otto settembre di inizio novecento e la festa in onore della Madonna di Montevergine. Appuntamenti questi festeggiati con i tre giorni di fiera dal 6 all’8 e con una serie di appuntamenti religiosi tra cui la processione del quadro della B.V Maria e con celebrazioni eucaristiche presso il Santuario del taumaturgo calabrese e la chiesa di Montevergine. Quest’anno i riti votivi hanno riservato ai fedeli un gradito atto di devozione: la benedizione della scultura lignea "San Francesco attraversa lo stretto di Messina",  opera dell'artista Salvatore Marra da San Giovanni in Fiore. Essa rappresenta un non solo uno dei miracoli più rappresentativi della vita del santo calabrese, ma una sorta di filo sottile che collega San Francesco al pensiero filosofico di Giocchino da Fiore, rappresentato da tre cerchi che precedono la miracolosa navigazione sul lembo di mare tra Calabria e Sicilia. La benedizione della scultura lignea avvenuta nella nuova aula liturgica del santuario, ha visto la partecipazione di tantissime persone che oramai partecipano costantemente agli appuntamenti religiosi e culturali che la comunità dei minimi, sotto la guida del correttore provinciale padre Rocco Benvenuto, sta offrendo nel corso degli anni. Tra queste vale la pena di ricordare la rappresentazione teatrale, “Il richiamo di Maria”, portata in scena a fine agosto sul sagrato della nuova chiesa che con ogni probabilità verrà riproposta presso la casa circondariale di Paola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963