Lente Ingrandimento - Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca
« Precedenti Successivi »
 

E' in edicola il romanzo "I Muri del Cuore" di Mimmo Abramo

E' in edicola il mio primo romanzo: "I MURI DEL CUORE" Una storia che coinvolge ed aiuta, a capire gli orrori della ideologia che regnava negli anni '30 e '40 del secolo scorso. In questo romanzo Julia combatterà con tutte le sue forze per resistere ed opporsi attraverso la forza dell'amore a tutto ciò che tragicamente la…
 

Il Rischio sismico in Calabria

<<Se ne parlerà con il Prof. Guerra e l'assessore Diana>>Gli ultimi eventi tellurici stanno preoccupando e non poco i calabresi. La falda, che gli esperti, dicono esistere a confine tra Basilicata e Calabria sta provocando, con i suoi movimenti, una serie di scosse che, come nel caso di Mormanno nell'ottobre ultimo scorso, stanno provocando danni…
 

Il dissesto infiamma gli animi della maggioranza e della minoranza

<<Intanto si attende la puntata di luendì prossimo con il sindaco Ferrari>> La puntata di lunedì 5 novembre è stata interessantissima e ricca di contenuti. In primo piano il dissesto finanziario dell’ente Comune di Paola. Ospiti della trasmissione “Lente di Ingrandimento” (in onda ogni lunedì alle 21,15 di azzurra Tv Teleradio Immagine) sono stati il consigliere…
 

Riparte la nuova Tv stagione di Lente d'Ingrandimento su TRI (digitale terrestre)

Lunedì 29 novembre, alle ore 21,15 su Tele Radio Immagine riparte la nuova stagione di “Lente d’ingrandimento”, il programma di attualità condotto da chi vi scrive (Mimmo Abramo). Riprendiamo così a mettere sotto la Lente argomenti particolarmente rilevanti che interessano tutti i cittadini paolani, del tirreno e della provincia di Cosenza. Abbiamo calendarizzate alcune puntate…
 

Il 4 Ottobre la comunità dei minimi in festa

<<Si festeggia il 25° anniversario dell'ordinazione sacerdotale del correttore provinciale: P. Rocco Benvenuto>> La comunità dei Minimi di Paola si prepara a celebrare il 25° anniversario dell’ordinazione presbiterale del suo correttore provinciale, Padre Rocco Benvenuto. Per l’occasione che ricadrà il 4 ottobre prossimo, giorno dedicato a San Francesco d’Assisi, storicamente e misticamente legato alla figura di…
 

Fondazione Funaro e Fiorella mannoia uniti nella solidarietà

<<Strepitosa performance della cantante che lancia messaggi a favore dei sud del mondo>>Fiorella Mannoia punta dritto verso “Sud” guidando il suo tour che naviga su melodie vecchie e nuove che riscaldano il cuore della gente oggi forse più di ieri. Quella vista giorno 16 agosto a Cirella è una Mannoia fuori dagli schemi, eclettica, coinvolgente…
 

E' una crisi voluta che si sarebbe potuta evitare.

<<La situazione è ormai diventata insostenibile e la gente stenta a sopravvivere>> Sono anni che i governi che si susseguono operano tagli alla spesa pubblica in nome di una fantomatica azione di risparmio. Ma a questo punto (come dice il saggio) la domanda sorge spontanea. Ma quanto si spendeva ad inizi anni ottanta nel settore pubblico?…
 

Lupus in fabula

<<Per il tribunale di Paola si ripete la stessa tiritera dell'Ospedale cittadino. Rischio concreto di chiusura>> Come volevasi dimostrare. Dopo l’ospedale anche il tribunale della città cade nella rete della mattanza che sta subendo il nostro territorio sotto il vessillo iniquo della "Spending Review" governativa. Entrambe sono anche legate a proclami da parte del centrodestra, cittadino, regionale…
 

L'Italia cede in finale contro i campioni spagnoli

<<Il tic e taca spagnolo spazza via gli azzurri dalla finale di Euro 2012>>Forse era scritto già. L’avventura azzurra all’europeo finisce con un cocente 4-0 complice anche la stanchezza fisica e le condizioni non ottimali di alcuni calciatori che Prandelli ha sbagliato a far giocare. Tuttavia nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato un risultato simile. Un…
 

Le cenerentole d'europa spazzano la corazzata Germania

<<Il calcio riporta con i piedi per terra gli sboroni tedeschi>>Potranno essere anche più ricchi di noi ma a livello calcistico non ci battono mai. La Germania nella nuova storica partita di giovedì 28 giugno 2012 ha mostrato nuovamente di temere e di soffrire la tecnica e la caparbietà degli italiani tanto sbeffeggiati nella vigilia.…
 

« Precedenti Successivi »