Boutade - quando qualcosa comincia, comincia a finire (a.g. pinketts)
« Precedenti Successivi »
 

da che parte si va?

Ora ci vorrebbe uno di quei "la casa è un sentimento"che scriveva Mary Read... 
 

Vai passar

Zia Mighty insegna fisica. Sa tutto di magnetismi, rifrazioni, attrazioni, sottrazioni, particelle, velocità protoni neutroni bosoni cosoni, io non ci capisco niente.Zia Mighty dice sempre che si può trovare la formula per tutto. Bisogna solo lavorare con le costanti e le variabili giuste. Zia Mighty dice che io sono la particella. E devo attraversare una…
 

Post N° 181

sciogliendomi in implorazionisilenzioseinutilmente bella,invisibilmente,cederò intimamente al sempreal primaal dopoal mai.perchè.ti ho visto.ti. ho. visto.sembra che ci sia bellezza.rileggo.e vorrei tradirmiio tradirmiper quest'ansia e quest'aviditàche. mi. accecano.
 

Post N° 180

Caro italiano medio,tu che sei in coda dietro di me alla cassa del supermercato e vedi che lascio qualcosa della mia spesa sullo scivolo della cassa e nemmeno ti sogni di chiamarmi ma speri che la cassiera non se ne accorga così puoi metterti nel sacchetto qualcosa che non hai pagato.Caro italiano medio,tu che mi…
 

Post N° 179

ah la politica, l'economia mondiale, le dietrologie, i facinorosi, le ritrattazioni, i fraintendimenti...- a volte ripenso al finale di v per vendetta.- io penso più spesso a v per vaffanculo.lo amo anche per questo.
 

pulzelli d'italia

Edicola. Ore 19.15.Il ragazzino, tra i 22 e i 25 anni, sbraita al suo telefonino e urla contro qualcuno. Non ascolto, capisco solo che sta litigando dal tono di voce. Tra una frase e l'altra ha infilato un "Corriere della Sera", e l'edicolante, signore sulla cinquantina, glielo appoggia sull'espositore. Lui lancia una banconota, l'edicolante, lievemente…
 

connessioni

Il mio nuovo materasso in lattice non rispetta affatto i parametri standard della mia muscolatura a riposo. È uno dei tanti compromessi della convivenza, lui voleva il materasso duro, io volevo i cuscini delle sedie a righe. Stamattina, appena sveglia, girando la testa ho sentito un dolore lancinate al gluteo, sintomo della generale contrattura a…
 

Post N° 176

Preludio novecentesco....ricordi? ondeggiavano i salici,temporale d'un buio settembreappassivano foglie e colori,dondolavano stancheaggrappate ad un filo di cieloproserpine gravide, rondini.al cielo migravano ancorastormi di icari arditi,girasoli tardivi, dal capo pesante, al padrevolgevano i secchi braccini.noi erravamofra i viali di foglie ingialliti,solitari declivi d'intorno elieve una nebbiaappariva e spariva negli occhi.ricordi?l'autunno coi suoi profumi,le sue promesse, il…
 

Post N° 175

What shall Cordelia speak?Love, and be silent.Then poor Cordelia,and yet not so since I'm surethat my love is more ponderous than my tongue.Consiste in un pezzo di piastrella rotta, due braccia, due gambe, una rossa terra che ti sporca le gambe, dei vestiti che non ti vanno più, nemmeno ti sono mai andati e tanti-troppi…
 

3 semi

quadriLe mani portano i segni. Se le guarda una fatticchiera portano i segni del destino. Se le guarda un innamorato portano i segni dell'incanto. Se le guarda una madre portano i segni della fatica. Se te le guardi da solo portano i segni del tempo. Se le guardi da vicino portano i segni del fare.…
 

« Precedenti Successivi »