Creato da lafarmaciadepoca il 13/10/2010

La farmacia d'epoca

Raccolta di scatole e flaconi di farmaci di ieri - di Giulia Bovone

 

« Miovit - FosforoPiperazina Midy »

Cosa ne pensate?

Post n°30 pubblicato il 30 Novembre 2010 da lafarmaciadepoca
 

Oggi niente scatola, ma post d'amministrazione.

Prima di tutto devo ringraziare pubblicamente tutti gli utenti di Libero e non,  che in meno di due mesi, hanno portato il mio blog oltre le mille visualizzazioni.
Se devo essere sincera, all'inizio ero parecchio scettica sull'impresa di mettere in piedi un blog tutto mio, e pensavo di toccare mille dopo un anno di sudori e affanni, questa per me è un'autentica sorpresa, grazie ancora.

A discapito di quel che dice BlogItalia, Libero attrae una marea di ospiti, soprattutto nei fine settimana nevosi, dove un blog è una buona alternativa al classico giornale o al sito dell'Ansa, per leggere un qualcosa di "fuori dal coro". Ovviamente dipende sempre dal blog, ma ho potuto notare di essere in compagnia di qualche blogger veramente bravo/a, che potrebbe benissimo entrare nella top ten di BlogItalia. Continuate così!

Proprio per dar voce a questi utenti on registrati su Libero, ho deciso di chiedere il vostro parere, o savi blogger.
Vorrei sapere come gestite i commenti sui vostri blog, se li lasciate pubblicare liberamente, se li monitorare o li filtrate in qualche modo, se accettate commenti solo dagli amici, o se preferite la cara vecchia mail.

Sembrerebbe una domanda banale, ma io trovo che i sitemi di controllo dei post vadano a ledere la libertà di espressione altrui: se si discute di argomenti come la politica o altro, dove ci possono essere delle opinioni decisamente contrastanti, molte volte viene operata una censura da inquisizione spagnola, piuttosto che una moderazione da blog. Del tipo: "Cosa ne pensate del colore giallo? A chi non piace il giallo, si astenga dal commentare!" . Praticamente ammazza il confronto ancora prima di iniziarlo.
D'altro canto, con il commento libero, ci si può confrontare apertamente, ma gli spammer sono sempre in agguato, per tentare di venderti qualcosa o di incasinarti il pc.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire la vostra, prima di prendere una decisione.

Grazie per l'attenzione!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lfde/trackback.php?msg=9570538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la_freccianera
la_freccianera il 01/12/10 alle 22:55 via WEB
non è tanto chi commenta con un opinione diversa a dare fastidio ma piuttosto quei ROMPISCATOLE che gettano "MERDA" ovvero insulti volgarità e insomma tutto questo genere di rotture...tanto dopo è LA PADRONA DI CASA del blog a dovere ripulire eh???perciò io non mi ritengo obbligata a tenere sui miei spazi quanto non mi garba ma questo non vuole dire secondo me che non dò possibilità a nessuno di comunicare se non la pensan come me ma un conto è il commento di chi mi scrive ODIO IL GIALLO un conto è chi invece scrive IL GIALLO MI FA SCHIFO COME MI FAI SCHIFO TE MA SPARISCI BRUTTA...e via dicendo...e dovrei lasciare che cafoni di ogni sorta entrino nel mio RIFUGIO DELL ANIMA o peggio ancora nei miei pvt e lasciare sul blog la merda che mi gettano??? NO IO NON CI STO!!! perciò sono assolutamente a favore DI MODERAZIONE E LISTE NERE!!!ma più che la moderazione ho trovato un sistema migliore per eliminare i commenti sgraditi se vuoi lo spiego pure a te! BELLO QUESTO BLOG insolito ma molto INTERESSANTE! complimenti...FRECCINA
 
 
lafarmaciadepoca
lafarmaciadepoca il 02/12/10 alle 10:49 via WEB
Grazie per il commento! Effettivamente, tocca sempre alla padrona del blog ripulire dallo spam,dai commenti pieni di insulti gratuiti diretti a te o agli altri utenti,dai commenti che non c'entrano un tubo e dalle avances di ultrasettantenni. Io pensavo di rendere il commento libero sia per gli utinti registrati sia per quelli non registrati, ma di moderarli, per evitare che siano pubblicate certe schifezze che non c'entrano nulla. Come dici tu, dietro molti di questi blog c'è tantissimo lavoro di un singolo, che è proprio un peccato vederlo sprecato. Giulia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TO ALL NON ITALIAN SPEAKERS

Do you need help with your old chemist tins?
Do you want to know more about Italian pharmaceutical history?
Do you have informations about Italian medical history that you want to share with other people?
Feel free to email me! I speak English, French and Latin ( you don't know when an ancient Roman could show up), so not speaking Italian is no more a problem.

Welcome to La Farmacia d'Epoca!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COLLABORAZIONI

Deliri Progressivi

 

Spazio Salute

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovazzivinciscacorte.pietromarcusleogiraluamorino11se_cercassi_te_3.0lafarmaciadepocathe_namelesspcmalopostalaurafocarafrasheherazade2004carloe57ambrunograzia
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963