Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI PAOLASTORIA DI SARA »

STORIA DI LUCIA

Post n°5 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da librodade

02-11-07 Lucia

Ciao Veronica sono Lucia e ho 26 anni. Sono tre anni che io e mio marito proviamo ad avere un bambino, esami sopra esami, ma non trovavamo niente di anomalo penso di aver girato almeno 10 ginecologi, tutti sostenevano che dovevo fare una bella vacanza e non pensare a niente perchè era tutto un fatto di TESTA....
Io però testarda come al solito (per fortuna) mi sono rivolta al centro di procreazione assistita del mio paese e mi hanno fatto una isterosalpingografia. Il dottore che me l'ha fatta mi ha detto che avevo un utero bicorne, quando sono andata a ritirare i risultati invece una dottoressa senza tanti problemi mi ha detto che avevo anche le tube filamentose e che non avrei mai potuto avere figli naturalmente ma solo con l'aiuto dell'inseminazione... Alchè ho deciso si aspettare un attimo poi mi sono rivolta ad un ginecologo di Massa molto bravo che mi ha voluto fare una laparoscopia e una isteroscopia per vedere bene la situazione... allora a gennaio mi ha operata... il mio utero è regolarissimo e le tube sono pervie e perfette, niente di tutto quello che avevano detto prima quando è entrato dall'ombelico con la laparo si sono accorti che avevo l'endometriosi! la mia reazione (ero sveglia) è stata di piangere... perchè ero "felice" di non essere matta!
mi ha dovuto togliere una cisti ovarica all'ovaio destro che però è stato intaccato solo leggermente. Dopo mi ha fatto fare una cura con la pillola di 6 mesi e adesso sono tre mesi che riprovo a rimanere incinta! io spero con tutto il cuore di riuscirci, ma quando leggo le storie delle altre affette da questa bestiaccia il morale mi va sotto i piedi... Nella mia "disgrazia" però sono stata fortunata che non mi sono fermata ad ascoltare primo i ginecologi che mi davano per matta e secondo quelli che per "esperimento" mi avrebbero fatto l'inseminazione... grazie Veronica di darci la possibilità di raccontare le nostre storie!
Lucia

A Lucia ho già risposto privatamente, volevo solo evidenziare quanto a volte "seguire il proprio istinto" possa essere fondamentale per non perdere tempo prezioso a discapito della nostra salute.
Anche io ho per fortuna seguito il mio istinto quando la mia, di allora ginecologa mi consigliava di farmi un bel viaggio.
Non abbiate paura a cambiare ginecologo se questa persona non vi da le risposte di cui avete bisogno, se capite che la sua diagnosi è superficiale, se non condividete la cura, se avvertite di essere un numero e la fretta è la componente principale del vostro colloquio.
Veronica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963