Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
«  VANESSA di MILANOClio di Trieste »

STORIA DI STEFANIA

Post n°149 pubblicato il 14 Aprile 2008 da librodade

Ciao Veronica, mi chiamo Stefania e ho 40 anni e ti voglio raccontare la mia storia "Premetto e' una odissea". Come accade sempre, nessuno mi ha diagnosticato l'endometriosi anche se io lamentavo dolori lancinanti nel periodo del ciclo, fino a che 11 anni fa' non mi sono sposata e come tutti abbiamo provato a far crescere la famiglia e ci siamo anche riusciti, anche se per poco tempo poiche' il ginecologo che mi aveva in cura non ha capito che la mia era una gravidanza extra uterina. Dopo un mese mi sono sentita male in ufficio ed ho avuto una emoraggia interna con la conseguenza che mi hanno operato d'urgenza per salvarmi la vita e hanno scoperto che soffrivo di endometriosi di quarto grado infiltrante e severa e che la gravidanza extra uterina era dovuta alla malattia. Conseguenze asportazione tuba sinistra, ma non finisce qui il mio calvario.

Nei successivi 2 anni vengo operata altre 2 volte come si usa dire in questi casi ripulita e richiusa. Mi danno una cura con la quale mi mettono in meno pausa farmacologico per 1 anno ma non mi dicono gli effetti collaterali del farmaco. 2 anni fa' l'amara scoperta mi viene diagnosticato un tumore alla testa meningioma bilaterale frontale il quale e' cresciuto enormemente diventanto una palla di 8 cm. La causa viene imputata ai medicinali presi per l'endometriosi e in particolare quello per la meno pausa, operata d'urgenza sono stata 2 mesi di ospedale in prognosi riservata ma la mia forza di volonta' e l'aiuto di Dio mi ha salvato. Ora parlo dei miei problemi avuti perche' voglio aiutare altre donne a capire che solo la conoscenza ti permette di prevenire e non curare. Conclusione non ho potuto avere figli, per fortuna mio marito che mi Ama tanto, mi dice sempre che cosa me ne faccio di un figlio senza la mamma. Ciao da Stefania

Sono stata un po' indecisa Stefania se pubblicare la tua storia, perchè non voglio spaventare le ragazze che stanno attualmente facendo una cura ormonale (me comrpesa). Ma io credo che il dottore che ti ha detto con certezza questa cosa, sia stato un po' "leggero" ... E' la prima volta che sento una cosa del genere.  Io credo che a volte non ci sia un perchè ... non sempre c'è una causa-effetto in quello che ci succede.
In qualsiasi farmaco che prendi ci sono effetti collaterali terribili ... se leggessimo tutti i "bugiardini" credo che rinunceremmo a curarci per non rischiare di moltiplicare i nostri disturbi.
Tuo figlio per il poco che è stato con te, ha fatto in modo che si accorgessero della tua endometriosi, e che potessero intervenire prima che tu avessi danni peggiori a causa sua. Spero con il cuore che la tua "odissea" resti un brutto ricordo, che tu possa stare bene tra le braccia di tuo marito.
Vero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963