Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Carla dalla FranciaStefania di Verona »

Un aiuto per la piccola NADIA

Post n°238 pubblicato il 27 Luglio 2008 da librodade

Niente Endometriosi oggi.
Oggi ho io bisogno di voi, e spero che non mi lascerete sola in questa richiesa d'aiuto.
Volevo raccontarvi una storia, di quelle che trasudano amore.
Sono mesi che medito di adottare un bambino a distanza, ma non sono mai andata oltre la semplice informazione, perchè nessuna associazione contattata mi ha dato abbastanza fiducia. Non perchè non le reputi serie, tuttaltro, ma perchè siamo così abituati a prendere fregature dal prossimo che sapere che i miei risparmi messi faticosamente da parte, rischiano di essere destinati a pagare le vacanze a qualcun altro ... mi ha sempre fatto desistere. Avevo letto da qualche parte che qualche associazione poco seria infatti incassava la tua rata mensile e in cambio ti mandava disegni fatti da bambini che non avevano niente a che fare con "il tuo bambino adottivo".
Quindi i mesi sono passati e io non ho adottato nessun bambino.
Poi l'altra sera, sono andata a vedere i nuovi Blog di Libero, quelli appena aperti. E capito nel Blog della Piccola Nadia.
Paula, sua mamma, 27 anni, racconta le sue giornate.
Con serenità e amore, che si vedono riflessi negli occhioni e nel sorriso della sua piccola Nadia.
Mi hanno colpito due cose di quel blog.
La prima, che non c'erano commenti e visitatori, e loro rimanevano così, sole e inascoltate ... a chiedere aiuto.
La seconda, che in fondo, quello che Paula stava chiedendo era un aiuto per l'acquisto di una nuova carrozzina attrezzata per Nadia.
Costo: 2200 euro.
Stipendio di Paula: 347 euro.
Entro mercoledi prossimo Paula dovrà avere da parte almeno 890 euro per aver diritto ad avere il passeggino.
Da parte ora ne ha 480.
Ce la facciamo tutte insieme in due giorni ad aiutarla?

Ho pensato ... che la maggior parte di noi, desidera un figlio, e il dolore che proviamo per non riuscire a realizzare questo sogno, è simile al dolore e all'angoscia che prova questa ragazza per non riuscire ad aiutare sua figlia come vorrebbe.
Lei per noi non può fare molto, ma noi per lei possiamo fare tantissimo. E ancora una volta ci sentiremo unite più che mai.
Io me l'immagino, nel suo paese, a pensare tutto il giorno a come fare per trovare i soldi per il passeggino, mentre noi siamo qui, con 10 euro nel portafoglio che, se anche non ci fossero non ci cambierebbero la vita.
Su questo blog, soffriamo e sorridiamo insieme. Perchè non proviamo tutte insieme a prendere parte al desiderio di una ragazza e a realizzarlo?
Io lo so che siete fantastiche, me lo dimostrate ogni giorno, vi chiedo con il cuore in mano di aiutare Nadia, tutte insieme. E vi assicuro che ci sentiremo persone migliori dopo.
Queste sono le coordinate bancarie di un conto in euro di Paula.
Basta fare un bonifico bancario estero.
IBAN: HR3123400093211262174
SWIFT (BIC) PBZGHR2X
conto e numero; 20195762521
PAULA MATANOVIC
Paese: Croazia


Questa è la mail di Paula:
paula.matanovic@libero.it  

Blog Nadia: http://blog.libero.it/piccolanadia/

Segue Mail di Paula per tutte voi:

Ecco la mia storia,

mi trovavo in una citta piccola quando ho sentito i primi dolori, mancava ancora una settimana percio il medico ci ha rimandato a casa,tre ore dopo,sono ritornata in ospedale e il parto e cominciato.Dopo due ore ho chiesto il cesario perche sentivo che la bambina non si muoveva piu, il dottore mi ha detto che sono giovane e che devo impegnarmi perche cosi dovrebbero fare il cesario a tutte le donne pigre. E cosi ho continuato per ancora tre ore e ho chiesto di nuovo il cesario,ma e stato rifiutato anche questa volta e così ancora per due volte dopo 18 ore hanno deciso che era il momento di farlo,ma la bambina e nata morta.E rimasta 36 giorni in coma e qando si e svegliata si capivala tetraparesi spastica.Il dottore mi ha detto di lasciarla in un instituto e mi ha dato i nomi di due instituti che avevano il posto.Ma io ho deciso senza un dubbio la mia figlia va a casa con me. Qui e nata la discusione forte tra me e il mio uomo che mi ha detto di scegliere tra lui e lei. E siccome io ho scelto lei lui se ne andato senza mai vedere la sua figlia.Non chiama piu,non si fa vivo,pure la sua mamma dice di non sapere dove fosse.E noi lottiamo, giorno dopo giorno, e credo che un giorno vedremo la vittoria.....Paula

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963