Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di MichelaLaura di Taranto »

Barbara di Oristano

Post n°473 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da librodade

Ciao Veronica, è proprio vero sembrano tutte uguali le nostre storie.....
Eppure continuo a leggere e cercare su internet perchè mi fa sentire meno sola, anche se rileggo sempre le stesse cose!
Ho 24 anni e da due conosco l'endometriosi. PRIMA NON AVEVO MAI SENTITO QUESTA PAROLA!
Ad agosto del 2007 inizio a sentire dolori al rene destro e il mio medico mi dice che potrebbe essere colite: devo seguire un'alimentazione più corretta e bere molta acqua. Ok ma il fastidio rimane sempre e si fa sentire maggiormente dopo le mestruazioni! A gennaio del 2008 vado di nuovo dal medico e mi dice che è meglio fare un'eco ai reni...potrebbero essere calcoli renali! Prenoto e faccio l'ecografia: i reni sono ok...il problema è un pò più giù.... Nel mio ovaio destro c'è una macchia quindi mi consiglia di andare da un ginecologo per degli accertamenti. Sono terrorizzata! non perdo tempo e dopo una settimana riesco a farmi visitare dalla mia ginecologa che grazie al cielo ha capito subito di cosa si trattava: cisti endometriosica di 4,5cm. Si è occupata lei stessa di prenotarmi l'intervento e a marzo ho fatto la laparoscopia per toglierla. Insieme ad una parte dell'ovaio. Dopo l'intervento ho fatto 6 mesi con enantone e poi tutto tranquillo.
Riprendo la pillola e la vita continua, i controlli sucessivi sono ok.
Sono fidanzata da 6 anni e nei nostri progetti c'è sempre stato il matrimonio e i figli. Il desiderio diventa così forte che a luglio del 2009 decidiamo di provarci.
Facciamo gli esami e ovviamente l'ecografia per controllare la situazione...tutto ok! nessuna cisti o cose strane in vista! Ma nel frattempo che inseguiamo il nostro sogno io sto male... dolori vari ma faccio finta di non sentire, perchè continuavo a ripetermi che era impossibile, ma sentivo di nuovo il dolore al rene...sinistro questa volta. Il bimbo non arriva..e ad ogni mestruazione la disperazione cresce. Perchè non rimango incinta? A ottobre finisco in ospedale e nel mio ovaio sinistro c'è una cisti di 6,5 cm............
Ora sto prendendo Ginoden senza interruzione e ieri ho fatto l'eco: la cisti è di 2,5cm! Fra 3 mesi il prossimo controllo ed eventuale laparoscopia esplorativa, poi non so se avrò il coraggio di riprovare a cercare una gravidanza. A volte mi viene voglia di mollare per evitare delusioni. Quando facevo i test e vedevo il risultato negativo mi si spegneva un pezzettino di cuore...
Vivo in Sardegna, e non ho proprio idea di dove trovare (se ci sono nell'isola) specialisti che si occupano di questa malattia. Sai dirmi qualcosa?
Perchè nessuno ci ascolta? A volte mi sento così sola, come se fossi io ad ingigantire tutta la situazione! A volte ho l'impressione che gli altri pensino: "si di un mal di pancia ne fai una tragedia!"
Ci sono dei giorni che il solo pensiero di andare in bagno mi fa venire la pelle d'oca per la paura di "quanto male mi farà questa volta?"
Ora ho prestato il libro al mio fidanzato, visto che dovremo conviverci con questa malattia voglio che sappia tutto quello che c'è da sapere.....
Prima di salutarti vorrei dirti un'ultima cosa....il mio bimbo si chiama Marco....
un abbraccio,
Barbara

Ciao Barbara, mi sono ricordata di avere questo dottore **** (ti mando il link in privato) nei miei contatti Facebook. So che lui è un punto di riferimento per le donne sarde affette da endometriosi, è sicuramente specializzato.
Prova a contattarlo, ti mando anche il file Condividendo, ci sono tantissime ragazze dalla Sardegna che potrai contattare se vuoi per chiedere consigli che io da qui non sono in grado di darti.
Non abbatterti Barbara, dobbiamo andare sempre avanti e non voltarci indietro mai ... è l'unico modo per procedere e sperare.
Sono certa che il tuo Marco vi raggiungerà presto ... sei tanto giovane e l'età gioca dalla tua parte. Se poi ti affidi ad un centro specializzato in endometriosi puoi davvero stare tranquilla.
Ti abbraccio forte
Vero

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963