Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Volo cancellato. Ginevra...Lettera aperta ad un vis... »

Reja e la ricetta anti-Inter "Napoli, serve personalità"

Post n°154 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da lifeisnow.napoli
 
Foto di lifeisnow.napoli

L'ultima volta cadde senza onore sotto i colpi di Di Biagio, Zamorano e Blanc. Era il 14 ottobre 2000, e soprattutto era un altro Napoli, stretto nella morsa societaria Corbelli-Ferlaino. Quella sconfitta con l'Inter alla seconda giornata fu il prologo della retrocessione che anticipò di qualche anno il fallimento del club. Sette anni dopo a San Siro si rivede l'azzurro-Napoli e questa volta la sensazione è che i giocatori usciranno quantomeno a testa alta, a prescindere dal risultato.

REJA - La pensa così anche Edy Reja, che ammette l'emozione di dover scendere in campo alla "Scala del calcio": "La tensione fa parte del gioco, credo che la soggezione potrà esserci, ma solo in avvio. A San Siro (dove l'allenatore non ha mai perso nei 3 precedenti personali, ndr) c'è un'atmosfera unica. Noi però abbiamo le armi per resistere alla migliore squadra d'Europa". L'allenatore friulano ha diretto oggi la seduta di rifinitura, che non ha riservato particolari sorprese: senza lo squalificato Blasi la linea mediana sarà composta dal trio Hamsik-Gargano-Bogliacino, tutti esordienti in campionato al Meazza. Confermati anche il rientro di Iezzo e l'utilizzo di Contini al posto di Cupi in difesa. In attacco Zalayeta e Lavezzi: "La sua velocità potrà esserci molto utile - attacca Reja -, ma in generale dovremo cercare di togliere l'iniziativa a nerazzurri provando anche a tenere la squadra alta, senza snaturare la nostra natura propositiva". Per il Napoli è un esame di maturità dopo un inizio di stagione positivo e per certi versi sorprendente. "Sarà una bella sfida - sottolinea l'allenatore - anche sotto il profilo dei singoli, guai però ad aver paura. Dalla mia squadra voglio personalità anche in una gara ad alti livelli come questa. Questo è un gruppo che viene dalla serie C, ne ha viste di tutti i colori, partendo dai campi di provincia. Ecco perché - conclude Reja - arrivare alla Scala del calcio è un premio e una gratificazione per tutti. Compreso me...".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963