« Volare | Ogni mondo è paese » |
Il Napoli tiene con il Siena
Post n°255 pubblicato il 28 Aprile 2008 da lifeisnow.napoli
A piccoli passi verso la salvezza, e senza mai tirare in porta. Il Siena esce dal San Paolo con un punto in più in classifica, fermando un buon Napoli che, a questo punto, deve dire addio ai sogni europei. Uno 0-0 che sta stretto agli uomini di Reja, a tratti dominanti ma poco concreti sotto porta. CAPITANO - Senza Gargano e Blasi, squalificati, Reja deve ridisegnare il centrocampo: Pazienza, va bene, è il primo cambio, ma il pubblico del San Paolo dedica il suo applauso più grande a Montervino, titolare per la prima volta in campionato, e subito capitano, come ai vecchi tempi. MANNINI NEL DESERTO - C'è un Mannini in grande spolvero nel primo tempo. Dopo aver sempre giocato sulla destra, fa vedere di essere pimpante anche a sinistra. Cross, tiri, falli subiti, corner conquistati: in sostanza, però, predica nel deserto, vista la poca vena dei compagni. SIENA NON PERVENUTO - Lavezzi è troppo isolato davanti, con il solo Bogliacino come spalla; gli inserimenti da dietro latitano e Manninger sonnecchia. Il Siena, di suo, tira una volta sola verso la porta di Iezzo. Maccarone prova un destro alla camomilla che finisce ben lontano dai pali. Totale all'intervallo, zero a zero. DENTRO IL PAMPA - La risposta alla noia, sulla sponda Napoli, si chiama Sosa. Il Pampa va ad affiancare Lavezzi in avanti e quantomeno si vede qualche azione d'attacco. La stazza dell'argentino è un problema per i difensori senesi, che adesso devono fare i conti anche con un Lavezzi più libero e più pericoloso. PALO BOGLIACINO - L'occasione migliore, comunque, capita a Bogliacino. L'uruguaiano esplode un gran sinistro da fuori area che finisce sul palo. Sembra il prologo all'1-0, e invece il Napoli finisce a imbuto, contro i vari Loria e Portanova: il possesso palla è disarmante a favore degli uomini di Reja, ma il confuso finale non regala il gol decisivo. Tiene il muro del Siena; una Maginot che profuma di salvezza. |
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?
GIOCA MUNNEZZA
L'UOMO DEI PERCHÈ
NAPOLI - LA VITA E' BELLA -
TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO
EDUARDO E IL CAFFÈ
NAPOLI E I SUOI PROBLEMI
NIGHT AND DAY
Night and Day
Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani
Via Salvatore di Giacomo
0818033674
DOVE MANGIARE
RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
NAPOLETANI NEL MONDO
I FRATELLI CAPONE
LA PIRATERIA
Inviato da: Sebetius
il 23/11/2009 alle 12:50
Inviato da: lifeisnow.napoli
il 16/05/2009 alle 15:41
Inviato da: acquafidia
il 02/05/2009 alle 18:47
Inviato da: fliyerdream
il 06/04/2009 alle 20:10
Inviato da: osmix
il 12/02/2009 alle 15:46