Diario di Viaggio

...Note sporadiche di un sorprendente Viaggio chiamato Vita...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

BUONA GIORNATA!

Meez 3D avatar avatars games

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Leonida_77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: AN
 

FACEBOOK

 
 

LA MIA GATTA SUL TAPIS-ROULANT

 
 

BEN STILLER - COUNTING BRUCE

 

BRUCE SPRINGSTEEN - RADIO NOWHERE

 
 

BEN HARPER - MORNING YEARNING

 

ALICIA KEYS - NO ONE

 
 

MARLENE KUNTZ - LIEVE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 4 chiacchiere in chat (m...Una Maglietta Rossa per i Monaci »

Una Verità Scomoda... Anche in Italia?

Post n°4 pubblicato il 27 Settembre 2007 da Leonida_77
 

Salve Internauti,

qualche giorno fa ho visto il documentario dell' EX "Presidente Onorario" degli Stati Uniti, Al Gore. Se non lo avete visto dategli un'occhiata. La cosa sconcertante è che il mondo come lo conosciamo sta per finire se non facciamo subito qualcosa. E' strano notare come questa notizia passi inosservata. Lo ribadisco: "IL MONDO COME LO CONOSCIAMO STA PER FINIRE". Avete recepito?!?!?

Se non mi credete, vi faccio un esempio: chi si è accorto che il clima è cambiato? E non dico nel mondo intero. Basta aprire la finestra di casa ed è ovvio che le stagioni sono mutate. E secondo voi come mai?

La causa principale è il riscaldamento del globo terrestre. Si stanno staccando le calotte artiche. Secondo voi, cosa comporta questo? Cambiamenti climatici, uragani e inondazioni. Ma ciò si sta già verificando, è sufficiente aprire un quotidiano per notarlo. L'acqua dolce dei ghiacciai si riversa negli oceani salati e questo induce un impatto ambientale catrastofico. Infatti, il fenomeno provoca una diversa vorticosità delle correnti oceaniche che contribuiscono ai cambiamenti climatici. Se continuiamo così tra qualche decennio si verificherà un inesorabile innalzamento del livello delle acque. E vi lascio immaginare lo scenario.

Se vi sembra una bufala, informatevi utilizzando percorsi scentifico-tecnici. Non vi affidate ai giornalisti o a presunti filosofi dell'informazione. Tutta, e ripeto tutta, la comunità scentifica concorda con i fatti sopra citati. La boicottazione di queste informazioni da parte dei mass-media è stata fatta per contrastare i fatti e darcela a bere, di modo che le industrie potessero inquinare ancora senza dover sostenere i costi della modernizzazione delle loro infrastrutture.

Citazione dal film Matrix: "...l'umanità non fa parte della categoria dei mammiferi, ma è un virus, un cancro che si espande e quando ha distrutto tutto si posta in un area ancora fertile..."

Ora, siamo chiamati a riparare il danno. Ci siamo già riusciti una volta. Vi ricordate i C.F.C. (Cloro Fluoro Carburi) che avevano squarciato l'ozono, provocando un buco pari all'isola di Manatthan proprio sopra il Polo Nord? Beh, da quando le industrie hanno smesso di produrre erogatori con i C.F.C., sostituendoli con erogatori a spruzzo (oltre tutto più economici nella produzione), il buco dell'ozono si è quasi richiuso. E' stato sufficiente un piccolo accorgimento vantaggioso per tutti.

Dunque, qual'è la strada? Tutti potrebbero additare il petrolio e affini come causa primaria dello status attuale (e io sono tra questi), ma questo è solo un modo per lavarcene le mani. Infatti, credo che in primis la vera causa siamo noi cittadini e non le grandi compagnie petrolifere. (Ho detto in primis. Certo che le compagnie petrolifiche hanno la loro bella fetta di colpa).

Noi singoli abitanti del pianeta, potremmo veramente fare molto. E basterebbe così poco. La risposta sarebbe semplicissima: RICICLAGGIO e SENSIBILIZZAZIONE. In Italia ci sono aziende che operano (e funzionano) nel settore del riciclaggio di materie prime come la COMIECO che si occupa del settore cartaceo. Ma noi dobbiamo riciclare già in casa. Questo potrebbe portare persino ad un beneficio economico. Come? Immaginate che riciclando diventiamo noi stessi fornitori di materie prime, quindi le aziende hanno un costo minore per la produzione e potrebbero abbassare il prezzo del prodotto finito, per essere più competitive sul mercato. Dato che noi siamo i consumatori che acquistano il prodotto finito....

A questo punto, il mio messaggio diventa un appello contro la pigrizia dell'italiano medio: "TI PREGO, ADERISCI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. INFORMATI PRESSO IL TUO COMUNE. DIVIDI I RIFIUTI IN CARTA, PLASTICA, VETRO, ORGANICO E GETTA IL TUTTO NEGLI APPOSITI CONTENITORI CHE TROVI VICINO CASA. UTILIZZA 5 MINUTI DEL TUO TEMPO PER CONTRIBUIRE ALLA SALVEZZA DEL GENERE UMANO."

In fodo che cosa sono 5 minuti della vostra giornata?

Buona Vita!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Leonida_77
Data di creazione: 26/09/2007
 
 

ONLINE

web counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonoavv.pasquarellie.esamaltommiscaliseannag_83de.martino_1moguardiamoDIAMANTE.ARCOBALENOserenovariabile4nekk1viola.orlandofranzlottiftundo82pescecane6alwayswithme.02
 


Questo blog è valutato $3,951.78.
Quanto vale il tuo blog?

 

ULTIMI COMMENTI

Basta! Parlamento pulito

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AFORISMI & PENSIERI

L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.

Simon Bolivar

Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza.

Edgar Allan Poe

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Voltaire

 

Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.

Alexander Pope

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963