Diario di Viaggio

...Note sporadiche di un sorprendente Viaggio chiamato Vita...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

BUONA GIORNATA!

Meez 3D avatar avatars games

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Leonida_77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: AN
 

FACEBOOK

 
 

LA MIA GATTA SUL TAPIS-ROULANT

 
 

BEN STILLER - COUNTING BRUCE

 

BRUCE SPRINGSTEEN - RADIO NOWHERE

 
 

BEN HARPER - MORNING YEARNING

 

ALICIA KEYS - NO ONE

 
 

MARLENE KUNTZ - LIEVE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le MaleLingueOGGI E' IL MIO COMPLEANNO! »

Leonida in the mirror

Post n°63 pubblicato il 01 Marzo 2008 da Leonida_77
 

Ho riflettuto molto prima di lasciare una traccia dei miei pensieri più profondi alla mercè di tutti. Quindi non fate caso alle frasi sconclusionate che leggerete... esiste anche questo lato di me!
Il post in questione lo voglio dedicare a me stesso e alle mie riflessioni allucinate.
Dovete sapere che sta inesorabilmente arrivando la data del mio compleanno. Facendo mente locale mi sono reso conto che non festeggio un buon compleanno da almeno 5 o 6 anni. Non che quest'anno mi aspetti qualcosa di diverso. Ho imparato a considerarlo un giorno come un altro. Non posso però nascondere che il tempo che passa inesorabile mi avvilisce e intristisce. A volte mi sento così a disagio quando sto tra la gente che il mio unico desiderio è quello di scomparire aldilà dello specchio. Mi sembra di essere agorafobico, visto che il mio habitat naturale è diventata la mia casa.
Queste quattro mura non rinchiudono solo me, ma anche una moltitudine di ricordi e sensazioni da cui faccio fatica ad allontanarmi. Qualcuno potrebbe pensare che io sia un masochista nel continuare a vivere una tale situazione di oblio, ma la verità è celata nella consapevolezza.
Sì, la consapevolezza che quello che è stato lo conosco, l'ho gia vissuto e so cosa aspettarmi, mentre cercare una nuova vita in qualche altro luogo potrebbe portarmi ad una sofferenza ancora maggiore e soprattutto inaspettata. Per non parlare delle relazioni con gli altri. Fondamentalmente il tutto si può riassumere in una paura fottuta! Che gran casino.
Mi sono sempre sforzato di capire le persone che si sono avvicendate nella mia vita, ma forse non sono stato abbastanza attento e ho sottovalutato ciò che non dovevo.
Il fatto è che la maggior parte di coloro che hanno diretto lo sguardo nella mia direzione non mi hanno mai veramente visto. Più di una volta mi sono sentito attraversare da sguardi vuoti e assenti.
Magari tutto ciò è normale nella vita di molti ma io mi sono soffermato a rifletterci e ne sono rimasto sconvolto. In questi ultimi giorni sto alternando stati confusionali a stati di una lucidità disarmante.
Spero che 'sta benedetta situazione passi, perchè mi sento prigioniero di me stesso e vi assicuro che non è un bel vivere.
Penso che per ora può anche bastare... vado a dormire e quando chiuderò gli occhi... cercherò di sfuggire ai miei demoni attraversando lo specchio.

Buonanotte!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifesdiary/trackback.php?msg=4201421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nottesudime
nottesudime il 02/03/08 alle 23:10 via WEB
io appena posso fuggo la folla...non so se per gli stessi tuoi motivi o no... per me non è tanto paura quanto rabbia... ci sono comportamenti che non riesco non solo a condividere, ma nemmeno ad accettare...C'è stato un tempo in cui combattevo tutto questo.. poi ho cominciato ad apprezzare sempre di più la mia intimità domestica...posso contare gli amici sulle dita di una mano e sono persone che fanno parte di me da sempre e che vedo raramente, sono persone che mi conoscono profondamente, ma tante altre persone sono state per me fondamentali presenze e poi..puff!..ma credo che stiamo parlando di due cose diverse...(sono sempre andata fuori tema anche a scuola..;)...o forse parliamo di due diversi modi di vivere la medesima condizione?...un solo augurio...quello di trovare il tuo equilibrio e la tua serenità interiore... (non è la prima volta che mi dai spunto di riflessione....un sorriso)buonanotte
 
 
Leonida_77
Leonida_77 il 03/03/08 alle 01:21 via WEB
Sinceramente non posso dire se le nostre situazioni sono simili o le intendiamo semplicemente in modo diverso, purtroppo non ho il piacere di conoscerti nella vita reale. Speravo con tutto il cuore che questo post non si arricchisse di commenti, perché chi conosce, anche vagamente, la situazione che ho descritto sa quanto è snervante e avvilente tutto ciò. D'altro canto mi fa piacere che qualcuno comprenda stati d'animo così profondi perché significa che esistono persone dall'incredibile sensibilità che non si non si lasciano attraversare dalla vita ma ne assaporano ogni attimo, anche quello più doloroso. Grazie mille dell'augurio... lo terrò ben in mente. Buonanotte anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Leonida_77
Data di creazione: 26/09/2007
 
 

ONLINE

web counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonoavv.pasquarellie.esamaltommiscaliseannag_83de.martino_1moguardiamoDIAMANTE.ARCOBALENOserenovariabile4nekk1viola.orlandofranzlottiftundo82pescecane6alwayswithme.02
 


Questo blog è valutato $3,951.78.
Quanto vale il tuo blog?

 

ULTIMI COMMENTI

Basta! Parlamento pulito

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AFORISMI & PENSIERI

L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.

Simon Bolivar

Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza.

Edgar Allan Poe

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Voltaire

 

Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.

Alexander Pope

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963