Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

« Notti tormentateBasta e Basta!!!! »

Pensieri in ordine sparso...

Post n°316 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da Lilli1982dgl

Avrei detto più volentieri: pensieri a cazzo... Ma poi mi son corretta!!!

Tanto per iniziare, dico che stanotte ho dormito!!! E non mi sembra ancora vero!
Sono andata a letto a mezzanotte e ho tirato alle 6 stamattina, quando ho sentito Fabio alzarsi per andare al lavoro... Non ci posso credere!!!

Però ieri.....

Ieri non ho riposato sul divano nemmeno mezzora! ZERO!
Dopo aver fatto i mestieri su e giù, sono andata da mia mamma a pranzo e nel pomeriggio ho fatto di tutto e di più, pur di non abbioccarmi...
Non ho mai passato tanto tempo sul pc a girare a destra e a manca...

Devo soprattutto ringraziare chiunque esso sia, che ha questa bellissima connessione internet, con la rete non protetta, affinchè io mi possa collegare e navigare benissimo e velocissimo!!!
Hey tuuuuu!!!! Ma grazie!!! Con la chiavetta andavo proprio piano piano.....

Quando è tornato Fabio dal lavoro e s'è accorto di questa genialata, è rimasto collegato anche lui un bel po'... Fino a dopo cena, cioè erano le 23,00!
Io mi sono fatta una bella tisana liquirizia e camomilla, ho letto un po' e grazie al cielo, sono partita con Morfeo!!!

In tanti mi dicono che devo smettere di pensare troppo... Eh sì, una parola!!!

Lavoro, lavoro, lavoro!!! Questo è ciò che mi preoccupa maggiormente!
Ormai sono a casa da due mesi e non si "cava un ragno da un buco"... (Si dice così, giusto?!?! Va beh, lo dico io comunque!)

Il mio ExCapoStronzo deve pagarmi ancora 4.000 euro... Entro novembre! Questi sono gli accordi... E io la vedo mooooolto male!!!

Dove vado a lavorare una volta o due la settimana, una ventina di gg. fa mi avevano accennato di un'eventuale assunzione, visto che avevano bisogno ed io, essendo in mobilità, risulto più conveniente dal punto di vista contributivo, al datore di lavoro...
Ma... Chiaro che c'è sempre un ma...
Finora SONO SOLO PAROLE!!!!
Più nessuno dice "A" riguardo all'argomento...
Ma allora dico io, che cacchio mi accenni e mi dici, se poi non mantieni la parola? Stai zitto, che fai più bella figura e soprattutto io non sono lì che aspetto e spero... Una bella minchia fritta!

Il mio c/c diminuisce ogni giorno di più, visto che 250 euro al mese sono fissi del mutuo...

"Però sei fortunata che prendi la disoccupazione!"
Ecco. Tutti mi dicono così, quando l'inps mi accredita 200 euro di disoccupazione, fin per carità, piuttosto di un calcio nel culo, vanno bene anche quelli, di certo per pagare il mutuo non sono sufficienti! E c'è da pensare che il mio c/c non lo dovrei nemmeno guardare, se volessi fare un pareggio entrate/uscite, che poi, pareggio un corno!

Aggiungiamoci pure che è da giugno che non arrivano bollette luce e gas perchè siamo "comune terremotato", quindi un decreto ha imposto la sospensione delle bollette! E io invece le voglio!
Possibile che se uno vuole pagare a tutti i costi, non gli danno la possibilità??? Eh no! Ho chiamato più volte il servizio clienti, ma fino a quando non verrà ripristinata la normale fatturazione, (cioè da dicembre!), non si potrà procedere con i pagamenti...
Ma vi rendete conto 6 mesi di bollette, che totale sarà???? Oltretutto fra un mesetto si inizierà ad accendere il riscaldamento.
Eh ma c'è la possibilità di rateizzarle... E meno male!!! Ma son sempre da tirare fuori però!!!
E allora fankiul anche a voi! TOH!

Ritornando al discorso mutuo, poi, pure quello è stato sospeso da giugno, sempre essendo "comune terremotato", così sono andata in banca con l'intenzione di riattivare il tutto perchè non volevo sorprese in futuro, perchè so benissimo chi è la banca e come funziona!
Sono rimasta dentro quasi un'ora e me l'hanno girata e rigirata in modo tale che accettassi la sospensione:
"I 6 mesi di rate sospese, verranno messe tali e quali alla fine degli anni del mutuo. Quindi nel tuo caso, le pagherai alla fine dei 20 anni che ti mancano."
Avrò ripetuto mille volte che non volevo avere sorprese e che la mia paura era quella di ritrovarmi degli interessi, che non volevo pagare....
"Ma stai scherzando??? E' un'agevolazione! Secondo te la banca vuole approfittarsi di una situazione di disagio come questa?"
SI'!!! ASSOLUTAMENTE SI'!!!!
E cogliona io che ho abboccato!
Infatti a settembre, quando sono andata in banca per il fatto della macchina, mi hanno detto che "le cose sono cambiate sul fatto del mutuo..."
Le rate non venivano più messe alla fine dei 20 anni, ma... Ed ecco sempre il solito ma.... Ma i 6 mesi venivano recuperati in 2 anni!!!
Così in men che non si dica, ho riattivato tutto e in una settimana mi hanno scalato 1.000 euro, che sarebbero i 4 mesi di stop.
E dulcis in fundo... Mi è pure arrivato il sollecito di pagamento delle rate scadute, comprensive di interessi!!!!
E per fortuna che la banca NON voleva approfittarsi di una situazione di disagio come questa....

E in tutto questo papiro di cose sparate fuori di getto, evito di riscrivere il casino successo con la macchina e la spesa per l'acquisto di quella nuova....

Ah!!! Ecco perchè!!! Ora capisco il motivo delle mie notti insonni!!!!

E per fortuna che ieri ho dormito!!!

Buona lettura, per chi ha il coraggio di arrivare alla fine!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lilli1982/trackback.php?msg=11619888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 03/10/12 alle 12:33 via WEB
Salti mortali per arrivare a fine mese...Cleme ti capiso. Io sono fortunata perchè mia nonna m'ha lasciato la cascina e quindi non pago mutuo nè affitto però c'ho sta Reggia di Versailles che mantenerla non ti dico...specie d'inverno a scaldare...e la bambina...e un solo stipendio. Meno male c'è l'allevamento che qualcosa frutta. E' un momento davvero difficile per tutti. L'unica è cercare di tirare avanti col sorriso, quello è gratis, capisco che sia una stronzata dirlo perchè i problemi son problemi, ma io ormai mi consolo dicendo "la salute mia e di mia figlia, il resto si aggiusta in un modo o nell'altro"...e si rinuncia a tante cose...sorridendoci su. :) ( del resto se gli stipendi sono DA FAME non so davvero come si possa campare decentemente! )
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 03/10/12 alle 12:44 via WEB
Oddio Tiffany, ma hai letto???? Bel coraggio davvero!!! :-) E guarda che sono riuscita a dormire anche... Pensa te cos'è venuto fuori, dopo la notte passata a dormire! Figurati come sono messa quando non dormo!!!! Va là, diciamo qualche cazzata, che è meglio!!!!
 
loverock86
loverock86 il 03/10/12 alle 13:57 via WEB
Non parliamo di mutuo e conti in rosso perchè sono messa proprio male. Poi con la morte del babbo di Tommi sono anche aumentate le spese... Quindi ti capisco, noi facciamo davvero fatica ad arrivare a fine me se, ti dico solo che in due con due buoni stipendi siamo sotto di € 1600 ciascuno...€3200... olè!!
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 03/10/12 alle 14:05 via WEB
Per ora io vivo con quello di Fabio! Perchè i miei 200 euro di disoccupazione, servono per il mutuo e poi non ne ho abbastanza lo stesso. Mi lamento di continuo che lavora tanto... E meno male che almeno lui lavora! Uff!
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 03/10/12 alle 14:22 via WEB
So cosa vuol dire essere disoccupati, purtroppo. Io mi arrangiavo facendo traduzioni per una ditta. Non che fosse molto ma almeno mi dava l'illusione di fare qualcosa... :-)))
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 03/10/12 alle 14:25 via WEB
Io vado sempre nell'altro ufficio quel paio di volte a settimana... Ovviamente mi arrangio con la "mancia" che mi danno, che è una vera miseria... E poi mi illudono pure! Bah!
 
gook_luck
gook_luck il 03/10/12 alle 15:03 via WEB
Cara Cleme.. quei mesi che ho fatto a casa son stati uno stress, ma ero mentalmente a un passo dall'esaurimento grazie al lavoro che avevo prima.. quindi ho aspettato, ho finito i miei soldi (e che cazz io vivo coi miei e non pago niente se non l'auto, le sigar, i vestiti, ricariche ecc, ma in casa non pago niente!) li ho chiesti ai miei e poi mia mamma mi ha assunta un mese da lei (lavoro estivo) poi mare e finalmente il mio attuale capo del mattino mi ha assunta! Però sapevo che sarei, prima o poi, andata a lavorar da lui... in tutto son stata a casa, senza disoccupazione, 4 mesi.. sarebbero stati 5 se mia mamma non mi avesse assunta.. La banca è una società che guadagna a discapito dei poveretti! ma quando andrò a viver da sola giuro che chiudo il conto in una banca e mi tengo i soldi a casa! l'altra mi serve per cambiar l'assegno! :-)
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 03/10/12 alle 15:13 via WEB
Lo dico sempre anche io: sotto il materasso bisognerebbe tenerli quei 3 soldi che ci rimangono... Se ce ne rimangono eh!!!!!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 03/10/12 alle 15:55 via WEB
Oh mamma che post lungo :-) ... però mettiamola così, almeno hai dormito :-))
 
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 03/10/12 alle 15:58 via WEB
Ahahahahaha!!!!!!! Ti sei abituata ai post di Luca, dì la verità! ;-) Stamattina scrivevo le prime cose che mi passavano in testa... Sia mai che dormo anche stanotte! Se così fosse, cara Dany, preparati che domani riscrivo altrettanto... Basta che riesca a dormire!!!! :-)
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 03/10/12 alle 16:26 via WEB
Ma si dai ... vedrai che riesci a riposare anche stanotte ... poi guarda ti capisco, anche io a tratti soffro di insonnia e me ne rendo conto quando invece riesco a dormire che non c'è cosa più bella ... per cui vada pure per i post lunghi :-)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 04/10/12 alle 13:01 via WEB
Ecco perchè mi hai dato buca ieri sera e non si è dato il via al party, dormivi!!!:)) Ci credo che resti sveglia, sfido... e comprendo perfettamente lo sfogo che hai avuto ( io infatti avrei lasciato il titolo originale eh, quando ce vò cevò). Le Banche sono strozzini legalizzati cara mia, un po' come i nostri politi che indorano la pillola amara e ti piazzano tanti specchietti per le allodole davanti per poi darti la mazzata...Vedrai che i tipi dove vai a collaborare ti stanno tenendo in considerazione, solo che magari devi spingere un pochino... Cleme, non è facile ma non perdere l'ottimismo perchè è l'unica arma per combattere tutto!! Smaaaaaaaaaaack , buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963