Blog
Un blog creato da TheParis il 27/09/2006

Livin' in Paris

Il Metro', la Tour Eiffel, i barboni, l'odore delle strade, il mondo ovunque...Adoro vivere a Parigi.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IT'S CHRISTMAS TIME.....SWEDISH HOUSE aka SVENSKAHUSET »

BACK TO PARIS: BACK TO ITALY, BACK TO PARIS.

Post n°14 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da TheParis
 

L'avevo un po' persa di vista, Parigi, negli ultimi tempi...
Già, lo si deduceva pure dal blog fermo al Natale...in effetti Christmas Time è passato da un bel po' e di cose ne sono successe tante da non permettermi più di tenerne il conto: esami, esami, esami a scuola, qualche problema di salute, un trasloco fatto di corsa, un po' di sane vacanze italiane tra i due semestri per recuperare energie, e ora il rientro, con le lezioni del secondo che sono iniziate lunedì.

Esami a Sciences-Po vuol dire continuare a frequentare le lezioni, visto che non c'è "finestra esami" e nel frattempo passare le prove di fine corso: tra le altre, un sabato pomeriggio l'ho trascorso dalle 14 alle 18 (orari studiati da qualche genio...) a scrivere una dissertazione dal titolo "Come porre fine ad una guerra civile?". E come se non bastassero gli esami, ecco che ci sono pure i papers da scrivere e soprattutto consegnare in tempo...

Poi, un po' la salute ci ha messo del suo e si è sovrapposta al trasloco alla Citè Universitaire, alla voce Maison de Suède (per i non francofoni, Casa della Svezia): campus universitario intrenazionale di Parigi, luogo del multiculturalismo eccetera eccetera. Bella sistemazione, ne parlerò presto su questi schermi.
Dicevo la salute... mi ha regalato un rientro in Italia in fretta e furia, giusto il tempo di finire il semestre e gli esami...un po' di tensioni varie, ma...secondo semestre, non mi fregherai più.

Arrivato dunque nel Belpaese per curarmi, ecco finalmente il riposo:amici, parenti, relax...salute ristabilita (per il momento, l'esperienza mi insegna però a non illudermi) e rientro (quest'oggi stesso) a Paris.

E' sempre lei, ma forse sono cambiato io: stesse strade, stessa gente, stesso amore-odio, ma più calma, tranquilla, chiara. Non fa buio fino alle sei e mezza ed è bellissimo. Vento freddo, altro che i venti gradi dell'Italia pazza di questi giorni. Umida, Parigi è sempre umida. Ma io sono calmo, come lei. O forse sono solo io. Insomma, di lei non mi importa, l'importante è che lo sia io. Lei tanto è come è, non la si cambia. Al massimo la si subisce. Ma non succederà.

Intanto, appena arrivato in stazione alla Gare de Lyon, chiedo un'informazione alla tipa dello sportello che mi risponde: "Oui, il faut choisir l'heure de depart et voir s'il y a des offres..."
E io rispondo:"Va bene, ho capito."

Eh già, qualche segno dell'Italia mi rimane ancora... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: TheParis
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: CN
 

PARIGI DA I NUMERI...

Abitanti: 2 144 700
Superficie: 105,4 km2
Densita': 20 330 ab/km2

Costo medio di un alloggio al m2:  5 780 euro
Costo di una rimozione per divieto di sosta:
136 (deposito) + 35 (multa) euro


 

THEPARIS

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tubolarisFede.1990meteomassimomarco_sociologyantonio.taddei55lm820bona.antonellagiacomoficorilli84gigimarasfilofilodgl1roberto_lgemellina86palermolele18leleandreameniwofe
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hai colto nel segno ! grande mi piace il tuo blog
Inviato da: Mimmo
il 02/12/2009 alle 00:32
 
ciao... ho visto che hai ricevuto già richieste di...
Inviato da: Beatrice
il 11/05/2009 alle 19:00
 
Ciao theparis, sono Roberta, una ragazza di 18 anni di...
Inviato da: Anonimo
il 09/04/2008 alle 17:02
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:29
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963