Livin' in Paris - Il Metro', la Tour Eiffel, i barboni, l'odore delle strade, il mondo ovunque...Adoro vivere a Parigi.
« Precedenti Successivi »
 

NATIONAL MODEL UNITED NATIONS - 2

seconda parte del racconto della settimana a New York... Martedì 20: nel cuore delle trattativeIl Martedì è il giorno in cui si lavora di più: le trattative durano dalla mattina fino alle undici di sera e sono serratissime; ormai gli schieramenti sono delineati e si comincia a parlare di risoluzioni. Noi dell'Algeria abbiamo proposto la…
 

NATIONAL MODEL UNITED NATIONS - 1

Eccomi finalmente con un po' di tempo dopo il rientro dalla Grande Mela.Piccola cronaca di una settimana sopra le righe.I primi 3 giorni dell'avventura.Una settimana a Manhattan, al National Model United Nations.Sabato 17: la partenza.Ovvero il viaggio in aereo, le foto di rito dal Charles de Gaulle di Parigi, l'Air France che si sbaglia a scrivere…
 

NEW YORK NEW YORK

Bene bene, come preannunciato oggi è il giorno della partenza: ore 15.55 aereoporto Charles de Gaulle, arrivo a New York alle ore 19 e qualcosa locali.Entro questa sera saremo all'Hotel Sheraton e da domani inizieranno i giochi diplomatici all'ONU...che si protrarranno fino a venerdì, notti comprese. Sabato sarà probabilmente l'unico giorno libero per il turismo, così…
 

SWEDISH HOUSE aka SVENSKAHUSET

Quando sono venuto ad abitare alla Cité Universitaire di Parigi, mi hanno detto che avrei moralmente acquisito la nazionalità della casa nella quale fossi andato a stare...INDICE:- Italo-svedese?!- Citè Universitaire di Parigi: wow- Casa della Svezia- Festa alla Casa dell'Argentina. Festa!- News from ParisDunque, io sarei italo-svedese. Visto che sono venuto ad abitare nella Casa della…
 

BACK TO PARIS: BACK TO ITALY, BACK TO PARIS.

L'avevo un po' persa di vista, Parigi, negli ultimi tempi...Già, lo si deduceva pure dal blog fermo al Natale...in effetti Christmas Time è passato da un bel po' e di cose ne sono successe tante da non permettermi più di tenerne il conto: esami, esami, esami a scuola, qualche problema di salute, un trasloco fatto…
 

IT'S CHRISTMAS TIME.....

(Le dediche sono al fondo del pezzo!)Non é la solita opinione del tipo "abbiamo perso il vero senso del Natale", "in questi giorni é tutto cosi' fasullo e costruito"... A queste chiacchiere non credo e molto più semplicemente dico che il Natale, bello o brutto, é cosi' e ce lo teniamo...Ma come faccio a non accorgermene?C'é tutto quello che…
 

COCAINE IS COMING...

Sto preparando un nuovo pezzo per il blog, che pubblichero' prossimamente.Si intitolerà "COCAINE".Rimanete sintonizzati, ci sarà da divertirsi...
 

WE DON'T WASTE OUR TIME...

A Parigi, noi, non sprechiamo il nostro tempo. E' prezioso e non ne abbiamo mai abbastanza.A Parigi, noi, cerchiamo piuttosto di recuperare il tempo, di guadagnare il tempo, che é un po' come il denaro, lo pieghi, lo metti nel portafoglio e ti senti meglio.A Parigi, noi, la mattina usciamo di casa dopo una colazione…
 

INTERNATIONAL SECURITY, CLASSES TIME.

Come era prevedibile, siamo infine arrivati al momento del "no time".I corsi a Sciences-Po sono entrati nel vivo del semestre e gli impegni scolastici si fanno via via più pressanti ed inderogabili; il metodo francese utilizzato nelle grandi scuole, apprezzabile dal punto di vista del rapporto "confidenziale" intrattenuto col mercato del lavoro e con la "vita…
 

WHY ATTICUS? BUILDING UP A BRAND.

Molte persone mi chiedono che cos'é Atticus e perché su una delle mie magliette c'é una specie di canarino morto. Vediamo se riesco a dare una risposta ragionata.Davvero, é una domanda che mi ha già fatto un sacco di persone. E la risposta più semplice ed immediata che posso dare é che mi piace.Atticus Clothing…
 

« Precedenti Successivi »