Creato da logaritmo_83 il 12/05/2006

i

complessità quotidiana

GIOCHI

Trovate le 40 carte nascoste nella foto (lo ammetto, la 40esima è quasi impossibile):immagine



Consigli per l'uso: scaricate la foto originale sul pc e visualizzatela a grandezza naturale, altrimenti non riuscirete mai a notare tutti i particolari.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

loris_battistellaprofs81peppeocchibelli59logaritmo_83gius1010depsa1michaelpit97nicolettioraziodeserio.g1958unquarantennesoho333lottershctthsoeveronesina83pizzeriealtaglio
 

Messenger

Lo stage e' un momento della vita carico di nuove esperienze, ma pure di immense monotonie!!
Fatemi compagnia!

Lo so e' un grido disperato, ma a volte non so proprio che fare!!
 

FACEBOOK

 
 

 

« La ricetta del giornoChi NON a capodanno NON ... »

Vuoto cosmico

Post n°60 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da logaritmo_83

Il mio regno per una tastiera.
Do finalmente sfogo alle mie dita, prudono ricolme di pensieri malvagi, sentenze che covo dentro e che non riesco a vomitare direttamente in faccia a chi le merita. Al massimo lo punzecchio nell'ardente desiderio che possa capire da solo, ma purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, ho l'animo troppo buono per riversare esplicitamente ciò che penso.
Siamo nella cucina di casa mia e lui mi chiede d'andare a fare un giro nel centro commerciale del mio paese perchè deve comprare i regali di compleanno per suo padre e sua madre. D'istinto stavo per rispondergli di no, ma ripensandoci bene ho immaginato che questo momento poteva essere un buon motivo per ricredermi nei suoi confronti; siamo umani, è Natale, bisogna essere tutti più buoni, dovevo dargli una seconda possibilità ... ma a chi la voglio dar a bere?: dovevo seguire il mio istinto.
Entriamo in un immenso centro commerciale e lui non ha nessuna idea ne per suo padre ne per sua madre, niente di niente, addirittura mi dice chiaramente che lui non conosce i loro gusti e che devo essere io a dar dei consigli sui regali da fare. Tutte le mie proposte sono state scartate perchè troppo costose, ma veniamo ai regali che lui ha scelto.
Per sua madre ha comprato un profumo, praticamente ha preso il primo che gli è capitato in mano. Non appena entrati si è fiondato sulla prima commessa che ha trovato dicendole che deve fare un regalo per il compleanno di sua madre; io ho smontato subito la commessa "Non gli chieda che gusti piacciono a sua mamma perchè lui non li sa!", insomma non ce la facevo a starmene zitto. La povera commessa dopo aver raccolto le sue braccia da terra si è sforzata di elencarci un serie di profumi, a lui praticamente andavano bene tutti, finchè non ha posato gli occhi sulla scritta "25,00": decisamente una scelta fatta col cuore.
Per suo padre ha rotto le palle ad un commesso di un negozio di sport chidendogli se non tenevano articoli da caccia; lasciamo stare la valanga di commenti a seguire. Poi ha posato gli occhi su una tuta da ginnastica, convinto di volerla predere; sceglie la taglia (telefondo prima alla madre per informarsi della misura esatta), fa girovagare il commesso per il negozio per trovare il prezzo esatto essendo un articolo appena arrivato, ma al sentire "69,90" ha detto prontamente di no. Ciccio, gli articoli di marca hanno quel prezzo. Quindi usciamo ed andiamo in un altro negozio alla ricerca di "Scusi, cercavo una felpa oppure una camicia in stile scozzese", ragazzi, dovevate assolutamente vedere le facce dei proprietari. Esilarante; ebbene sì, state parlando con uno sprovveduto. Alla fine entriamo nel terzo e ultimo negozio, dopo che lui era fuggito alla vista di un otto nello spazio riservato alle decine del prezzo, e si da da fare per esasperare l'ennesima commessa. Alla fine trova ben 2 articoli che possono fare al suo caso: un maglioncino e una camicia. Dice fieramente alla commessa che prende la camicia perchè gli piace di più. Usciti dal negozio mi chiede di indovinare perchè ha scelto la camicia invece dell'altro capo di vestiario, ovviamente lo sapevo ma ero bastardo dentro e volevo sentirlo dire da lui. Lui gonfiandosi il petto sguaina un sorriso e scandisce chiaramente "Perchè la camicia costava meno!".
Siiiiii, aaaaah, che soddisfazione!! Sei una merda!
E che io mi ero sforzato di spiegargli che i regali vanno fatti col cuore e non conta quasi niente quello che c'è dentro il pacchetto ma conta soltanto come lo presenti, il fiocco, la carta, la dedizione che hai donato al pacchetto rappresenta l'amore che provi nella persona che lo riceve. E lui si era messo a ridere dandomi dello scemo.
Ti avevo consigliato di regalare a tuo padre una buona bottiglia di vino, cosa potevi mai spendere? 10-15 euro?, probabilmente erano troppi. Perdonami, ma 47 non è maggiore di 15? Mah, saranno solamente punti di vista differenti.
Il giorno in cui mia sorella ti lascerà imbandirò un splendido banchetto e si farà festa fino al giorno seguente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/logaritmo/trackback.php?msg=2040772

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sopra_la_follia
sopra_la_follia il 18/12/06 alle 22:16 via WEB
azzzzz peggio di un parente...ahahahahahahahah
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: logaritmo_83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: VR
 

I miei pensieri

AMMAZZATECITUTTI.ORG

 

Certificato

immagine
 

Teatro

Ci sono spettacoli e spettacoli:
  • La bisbetica non domata
  • Predisporsi al micidiale (Alessandro Bergonzoni)
  • Romeo e Giulietta, nati sotto contraria stella (Leart')
  • Una volta in Europa
  • Addio mia bella epoque (La Barcaccia)
  • Processo a Dio
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963