Creato da london7m il 09/10/2008
pareri,commenti,pensieri

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenselondon7mTuaEvaKantmikenightunamamma1fioreselvatico3ancheiriccipungonobrunaines.costaOsiride_DioDeiMortila_mano_tesaalf.cosmoslupa_78Pevi1bergamascosalvatoremagiciandgl1
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

diritti civili

Post n°55 pubblicato il 28 Novembre 2009 da london7m

Separazioni, coppie di fatto, reversibilità: il Pdl e i diritti

Tre disegni di legge che rinnovano la disciplina dei diritti individuali nelle coppie, ovvero: la modifica dell'articolo 29 della Costituzione (estendendo il riconoscimento e la tutela dei diritti individuali ai rapporti di coppia stabiliti dalla legge); il secondo disciplina la reversibilità della pensione a favore di persone conviventi; infine il terzo disegno di legge riconosce che la procedura di separazione consensuale, in assenza di figli minori avvenga davanti ai notai e agli avvocati. A firmare le proposte sono Maria Ida Germontani, già responsabile delle Pari Opportunità di An, e Salvo Flores, senatore del Pdl, di formazione repubblicana e libertaria, ritenuto uno dei migliori legislatori dell’Ars dove è stato a lungo parlamentare. Il rilancio sul tema del diritto di famiglia rompe un immobilismo durati troppo a lungo in Italia, e consente al Pdl di allungare il passo verso il centrodestra europeo che proprio su questo terreno ha qualificato il suo profilo modernizzatore, basti pensare alle iniziative di Sarkozy e della Merkel. L’iniziativa della Germontani e di Flores, peraltro, dà contenuti a una delle affermazioni centrali della “carta dei valori” del Pdl, mutuata dal popolarismo europeo: «Noi crediamo che la persona - con i suoi valori ed i suoi principi, con la sua morale e la sua ragione di esistere e di migliorarsi - sia il principio ed il fine di ogni comunità politica, la sola fonte della sua legittimità. E che non possano esistere un’autentica giustizia ed una autentica solidarietà, se la libertà di ogni singola persona non viene riconosciuta come condizione essenziale dallo Stato».
Tuttavia la conferenza stampa sulle tre proposte è stata rinviata. Ha spiegato la Germontani: «Quagliariello e Gasparri ci hanno detto che occorre fare un approfondimento e trovare una maggiore condivisione su questi temi. Io comunque la ritengo una battaglia di diritti civili che porterò avanti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

goletta verde ......di parte?!

Post n°54 pubblicato il 28 Novembre 2009 da london7m
 
Foto di london7m

10-8-2008 invece il fiume Tronto versa in pessime condizioni: lo stato di inquinamento delle acque è addirittura superiore di 10 volte ai parametri stabiliti dalla legge.

Le analisi di Goletta Verde sono un'istantanea dello stato di salute del mare e quindi frutto di un campionamento puntuale che, lungi dal voler sostituire le analisi complete ed ufficiali degli enti preposti, intendono essere campanello d'allarme per situazioni critiche che necessitano maggiori controlli.

L'ente piceno ha ricevuto il "Premio Goletta Verde 2008 - Io sono amico del mare", istituito da Legambiente. Meritevole soprattutto l'opera svolta per istituire il Parco Marino.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cig agli extracomunitari

Post n°53 pubblicato il 28 Novembre 2009 da london7m
 
Foto di london7m

CASINI, VERA FOLLIA PROPOSTA RAZZISTA - La proposta sul taglio della Cig per gli immigrati era, secondo il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, una "vera follia, una proposta razzista da parte della Lega". "Direi - ha proseguito Casini - che bisogna cominciare a dire pane al pane e vino al vino. Questa proposta è espressione di razzismo per cui mi auguro che il presidente del Consiglio e la maggioranza la prendano e la mettano nel cestino". Casini, che ha espresso il suo giudizio prima della notiuzia del ritoro della proposta leghista, ha poi sottolineato che "non possiamo insegnare ai nostri figli il valore, il rispetto degli altri e poi avere l'idea di proporre cose razziste".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOSTRA SIGNORA DEL SACRO CUORE

Post n°52 pubblicato il 28 Novembre 2009 da london7m
 
Foto di london7m

per chi ha fede,e.......chi no !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

fatima

Post n°51 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m
 
Tag: fatima, sole
Foto di london7m

IL MIRACOLO DELLA DANZA DEL SOLE
da Fatima.org

"Il Miracolo del Sole, si verificò nell'esatto momento annunciato da Lucia, quando più di 70.000 persone, inclusi massoni, comunisti e atei, videro il sole rotolare nel cielo contro ogni legge cosmica, spargere colori e discendere sulla terra. L'evento fu riportato dai giornali di tutto il mondo, compreso il New York Times." (Fatima.org)

Un'altra ragione per cui il messaggio di Fatima non può essere ignorato dai Cattolici, continua Padre Gruner, "è il grande Miracolo del Sole, verificatosi il 13 ottobre 1917, quando il sole ha danzato nel cielo per oltre 12 minuti. A questo miracolo pubblico, predetto con tre mesi di anticipo, assistettero oltre 70.000 persone, compresi alcuni non credenti, come il direttore del quotidiano portoghese O Seculo, che descrisse l'evento nel numero del 15 ottobre 1917. Questo miracolo conferma la veridicità del messaggio di Fatima e ci dà la certezza morale che esso proviene veramente da Dio. Quando 70.000 persone sono invitate con tre mesi di anticipo ad assistere a un miracolo pubblico che ha effettivamente luogo all’istante prefissato", conclude Padre Gruner, "abbiamo la certezza morale che è stato veramente il Cielo a parlare. Non abbiamo a che fare con una semplice rivelazione privata che chiunque sarebbe libero di disconoscere."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963