Creato da london7m il 09/10/2008
pareri,commenti,pensieri

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenselondon7mTuaEvaKantmikenightunamamma1fioreselvatico3ancheiriccipungonobrunaines.costaOsiride_DioDeiMortila_mano_tesaalf.cosmoslupa_78Pevi1bergamascosalvatoremagiciandgl1
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

malati?!

Post n°50 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m
Foto di london7m

PSICHIATRIA COME CONTROLLO SOCIALE

 


tratto da: "Il nido del cuculo" del Comitato di base contro la psichiatria di Messina

"Integrato" è un termine molto usato in psichiatria per indicare un "malato mentale" con comportamenti che tendono alla "normalità". .. Per non essere considerato folle bisogna quindi essere integrato nella società, seguire la media standard dei comportamenti; chi devia è pazzo, chi devia è un elemento pericoloso per la società, deve essere "curato" (ossia drogato con psicofarmaci). .. Il problema di fondo è che la psichiatria viene usata da qualsiasi tipo di potere in ogni parte del mondo come uno strumento di controllo sociale. .. Ci sono degli emarginati che non si trovano a loro agio in questa società e che mettono in dubbio coi loro comportamenti "anormali" alcune strutture essenziali della società stessa? La soluzione più semplice è metterli da parte, bollarli come pazzi, imbottirli di medicinali, nascondere negandole tutte quelle ragioni che li hanno portati a comportarsi in una determinata maniera. E così ci si chiude gli occhi di fronte ad una realtà sociale fatta di disoccupazione, alienazione, spersonalizzazione, televisione (un'altra droga!), fatta di quartieri ghetto privi di qualsiasi tipo di servizi, di un sistema scolastico che non lascia alcuno spazio alla libertà ed all'iniziativa dello studente.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

napolitano

Post n°49 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m

"Va ribadito - ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a margine di una cerimonia la Quirinale - che nulla può abbattere un governo che abbia la fiducia della maggioranza del Parlamento, in quanto poggia sulla coesione della coalizione che ha ottenuto dai cittadini-elettori il consenso necessario per governare".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Longino e il sangue di GESU

Post n°48 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m
 
Foto di london7m

Il sangue di Gesù
Il centurione romano Longino, dopo aver trafitto con la lancia il costato di Cristo, raccolse la terra intrisa del sangue uscito dalla ferita e la ripose in una cassetta metallica che portò con sé nelle sue peregrinazioni fino a Mantova, dove giunse nel 36 d.C., Non si conosce il motivo di questo suo viaggio ma, per non correre rischi a Mantova nascose la preziosa cassetta sotto terra. Longino che era diventato apostolo del Signore, fu catturato subì il martirio e venne decapitato. Nell’804 d.C. non si sa in quale circostanza fu ritrovata la cassetta metallica contenente la reliquia e nei pressi c’erano delle ossa umane che furono attribuite al centurione. Carlo Magno venuto a conoscenza della leggenda di Longino, convocò il Papa Leone III che giudicò autentica la reliquia, elevò la città a sede vescovile e sul luogo del ritrovamento, fu costruito l'oratorio di Sant'Andrea per ricordare l'evento. Non si hanno notizie degli anni successivi al ritrovamento, si sa solo che nel 923, per timore di una razzia da parte degli Ungari, la terra intrisa del preziosissimo sangue, fu suddivisa in due contenitori che furono nuovamente nascosti: uno nello stesso luogo nel quale era stato trovato la prima volta e l'altro nella chiesa di S. Paolo. Passarono molti anni e della reliquia si perse il ricordo, fino a quando, nel 1048, Sant'Andrea Apostolo apparve in sogno a un mendicante cieco e gli indicò il luogo in cui scavare per riportare alla luce il sangue di Cristo. Nessuno credette al mendicante ma, dopo altre due apparizioni del Santo la reliquia fu fatta cercare. Trovata, fu sottoposta al giudizio del Papa, che ne confermò l'autenticità. Nel 1472, per dare una degna custodia alla Reliquia, iniziarono i lavori dell'attuale Basilica di Sant'Andrea su progetto e disegno di Leon Battista Alberti. Nel 1479 fu "ritrovata" nella chiesa di S. Paolo, la porzione di Reliquia nascosta nel 923. Il Sacro Sangue di Gesù, dal 1500 fu custodito all'interno di due reliquari d'oro disegnati dal Bernini e realizzati da Nicolò da Milano, divenne meta di pellegrinaggi di massa e fu visitato da Papi e Imperatori.
Nel 1848 Mantova fu invasa e i sacri vasi furono depredati, ma pare che quelli trafugati fossero delle coppie e la sacra reliquia che era stata suddivisa in varie parti non andò dispersa. Poiché le reliquie furono varie volte oggetto di tentato furto costruirono nella cripta della Basilica un forziere, dal quale le ampolle sono tolte solo una volta l’anno, il venerdì Santo per esporle alla venerazione dei fedeli. L’apertura del forziere prevede l'impiego contemporaneo di dodici chiavi (conservate da dodici persone diverse). I reliquiari che si vedono ora furono commissionati a Giuseppe Bellezza dall'Imperatore d'Austria Francesco Giuseppe.
La curia sembra che non abbia mai concesso dei campioni per eseguire analisi sulle tracce ematiche contenute nelle ampolle, sarebbe stato interessante un confronto con quelle della Sindone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

papa

Post n°47 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m
 
Tag: papa
Foto di london7m

Tutela per ;i minori, figli degli immigrati e nati nei Paesi d'accoglienza, che vanno aiutati a inserirsi nelle nuove realtà, nelle scuole e nel mondo del lavoro. L'appello di Benedetto XVI nel messaggio per la 97esima giornata del migrante che si celebra il prossimo 17 gennaio, presentata oggi in Vaticano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blue - Zucchero

Post n°46 pubblicato il 27 Novembre 2009 da london7m

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963