Creato da lucanegro il 25/07/2007
xo il mio male qual è ?!?
 

 

« Una giornata di agostoMessaggio #49 »

L'uomo con la pistola

Post n°48 pubblicato il 09 Agosto 2008 da lucanegro

Gli uomini con la pistola sono sempre i più temuti. Nei vecchi western guardano l'orizzonte rosso con sprezzante senso del pericolo, con lo sguardo truce, spento...distaccato. Sono gente cool.
Gli uomini con il cavallo sono sempre li, sempre al centro del campo. Si divertono con niente, di niente sono contenti. Vagano, vagano, vagano.
Sperando di trovare i rimasugli già masticati da qualche avvoltoio, sperando di non essere impallettati da una impallettatrice, sperando. E poi tutti lo sanno che "chi vive sperando...", ma lasciamo stare va.
Nei film l'uomo con la pistola vince sempre, oh ma dico!! Sempre... sem-pre!!
Ci fosse una volta che ne so, vincesse quello che porta il latte, un giornalista (a parte spiderman ma quello non vale eh!), un postino, un impiegato... vince sempre l'uomo dalla pistola. Non precisiamo nemmeno quale pistola. Indifferente.
Agli altri occorre capire che non si salveranno mai.
Nei film degli anni'60/'70 si vede una bella Italia, sembravano finiti gli uomini con la pistola. Solo più carabinieri, divise, gente per bene che tentava di mettere insieme i pezzi di un Italia andata distrutta durante una guerra, ma poi e ma però (chissene della grammatica, lo  messo apposta perchè è sbagliato!!) salta fuori che gli uomini con la pistola ci sono ancora e sono piu che mai numerosi.
Ed allora ho deciso, se rinasco mi compro una pistola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei link preferiti

Ho ancora la forza - L.Ligabue

Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"

E ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due pacchetti al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
e al mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per un
motivo o l'altro so rifare...

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
nel mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."

E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
col mondo sono andato
e col mondo son tornato sempre vivo...

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sprofondo.Rossopao.89sidopaulspagnolosanmar05salentodonne1Eppur.mi.SonScordatoAshramOscuropaperoga87giosi1969dimaio3dlorenzoefrancescaparerieconsiglinirvana65rmR_M_love
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963