MilleDonne - la Mia Anima Etnica
« Precedenti Successivi »
 

Primo Amore

Siamo stati ad un passo dal cielo, o forse ad un braccio...ma non ci siamo arrivati... era pigrizia o incapacità? Hai respirato la lunamentre perdevi lo sguardo dentro ai miei occhi e le tue dita vagavano sulla seta bianca, mentre il vento pettinava le foglie e i campanacci tacevano nell'ovile. Era marzo o novembre? Eravamo…
 

LA COLPA DELL' INNOCENTE

Si son cercate parolePer tacere sentimentiCreati coloriPer coprirti di luceIL TEMPO NON CANCELLA LA REALTA’Il ricordo era nascostoIn una curva dell’animaSepolto dalla pauraDi un dolore gemmato e mai sfioritoDi lunghe dita taglientiDi un respiro schiacciatoDell’assenza di forzeDell’ansimare sul collo E complice il buio.   LA COLPA DELL’ INNOCENTEAldo, trent’anni circa, alto, magro, capelli neri e scapestrato,…
 

Lontani echi

...e poi verranno i giorni dell'assenzioche prenderanno il posto del miele...e le braccia saranno vuote,e le mani non troveranno pelle...e ci saranno occhi fissi alla lunache cercheranno un viso,uno sguardo,un sorriso...e ci saranno brividiche non ci apparterranno,e bocche chiuseche grideranno nomi......Lontani echi...E l' Assenza pudicasi vestiràdi scelte nascoste.
 

ANIME DI CRISTALLO

Ci sono anime di cristallolimpide e trasparenti come l'aria dopo un acquazzone danno luce a chi hanno intorno. Sono splendenti per chi le vuole vedere ed invisibili a chi non è pronto a riconoscerle... Sono fragili e delicate e ferirle è fin troppo facile.Attraversano la vita tra pericoli impensati e si rafforzano piano piano procedendo…
 

Emma

Emma, nuda, si guardava nello specchio, sconsolata per il tempo che segnava il suo corpo “sono anni che nessuno mi sfiora” pensò accarezzandosi il seno. Erano sempre più frequenti i momenti in cui il desiderio le dava quasi un malessere fisico. Il ricordo delle dita di un uomo che la facevano fremere era una spina…
 

LE PAROLE

Sono vagabonde che girano nella testa pensieri che non riescono a sfuggire, a liberarsi,e producono lacrime a fiotti Sono sentimenti che cercano la strada per farsi sentire sono pesanti e leggere…sono carezze crudeli.Sono state taciute per sostenere il ventoperché c’erano ali che ancora dovevano spiegarsi.Sono àncore e veleSono bocconi amari tenuti in golae mai vomitatiSono…
 

vite violate

 Si spargono semi in valli violate sporcate piagate. Si cerca l'amore ma è solo l'odore di umore e sudore. Son vite piegate sfiorate da dita sguaiate. Son corpi scoperti mostrati con sdegno che pagano pegno negli anni a venire. Son donne bambine ragazzi indecisi buttati allo sbando che fuggono l'incubo e inseguono un sogno con…
 

Il dolore

Prestami il dolorevorrei provare a prenderci confidenzatenerlo tra le manipalparloaccarezzarlo...vorrei leccare il suo gustoper conoscerloaddomesticarlopossederlo...Prestami il dolorecosì ch'io possariconoscere il mioe non averne paura...te lo restituirò intattoe forse più leggero.  
 

HOT

Scivola lenta, seta calda in umido velluto... dischiusi i petali in punta di lingua affondi nella corolla... M'abbandono. T'abbandoni. Si cerca un ritmo al tocco sapiente e inizia la danza del dare e l'avere... Cresce l'onda e travolge i sensi. Ti prendo. Mi prendi. Ci prende... questa voglia di bersi e di bearsi...
 

Bambini mai stati

...e resta il bambino che non è mai stato, con cicatrici negli occhi che senti solo quando ti accarezzano. ...e resta da solo con maglie sbilenche e calzoni sdruciti con marmellata nel cuore e amore sulle dita. Ti amo, lo sai, mi ami, lo so. ...e resteremo noi, i nostri bambini, i vecchi bambini che…
 

« Precedenti Successivi »