Creato da angiolhgt il 01/09/2011

Deliri di notte

vaneggiamenti inutili

Ultimi Commenti

ossimora
ossimora il 04/04/15 alle 11:56 via WEB
E' stata lunga ma la verità su Ustica è uscita , anche se era apparsa subito ovvia, i corpi erano pieni di tracce di ordigni.
 
ossimora
ossimora il 04/04/15 alle 11:37 via WEB
Il 10 settembre 2011, dopo tre anni di dibattimento, una sentenza emessa dal giudice civile Paola Proto Pisani, ha condannato i ministeri della Difesa e dei Trasporti al pagamento di oltre 100 milioni di euro in favore di 42 (quarantadue)[139] familiari delle vittime della Strage di Ustica. Alla luce delle informazioni raccolte durante il processo, i due ministeri sono stati condannati per non aver fatto abbastanza per prevenire il disastro (il tribunale ha stabilito che il cielo di Ustica non era controllato a sufficienza dai radar italiani, militari e civili, talché non fu garantita la sicurezza del volo e dei suoi occupanti) e fu ostacolato l’accertamento dei fatti[140]. Infatti, secondo le conclusioni del giudice di Palermo, nessuna bomba esplose a bordo del DC-9, bensì l'aereo civile fu abbattuto durante una vera e propria azione di guerra che si svolse nei cieli italiani senza che nessuno degli enti controllori preposti intervenisse. Inoltre, secondo la sentenza, vi sono responsabilità e complicità di soggetti dell'Aeronautica Militare Italiana che impedirono l'accertamento dei fatti attraverso una innumerevole serie di atti illegali commessi successivamente al disastro. Il 28 gennaio 2013 la Corte di Cassazione, nel respingere i ricorsi dell'avvocatura dello Stato ha confermato la precedente condanna, sentenziando che il DC-9 Itavia cadde non per un'esplosione interna, bensì a causa di un missile o di una collisione con un aereo militare, essendosi trovato nel mezzo di una vera e propria azione di guerra.[141]. I competenti ministeri furono dunque condannati a risarcire i familiari delle 81 vittime per non aver garantito, con sufficienti controlli dei radar civili e militari, la sicurezza dei cieli[141]. La sentenza fu accolta favorevolmente dall'associazione dei familiari delle vittime
 
angiolhgt
angiolhgt il 03/04/15 alle 22:08 via WEB
vale il commento per ossimora
 
angiolhgt
angiolhgt il 03/04/15 alle 22:06 via WEB
L'aereo di Ustica è caduto per un fulmine a ciel sereno ..sono dei complottisti quei rompiballe dei parenti e anche i giudici ci si mettono ad inventarsi non so che cervellotica storia su certi mirage e missili storie da james bond....
 
ziryabb
ziryabb il 03/04/15 alle 20:41 via WEB
Mi piace. Da giovane ho contratto la complottite cronica e non ci sono mai guarito. Adoro il complotto.
Ricostruzione fatta molto bene. Ipotesi plausibile che non si è sentita nei media.
Ora ho il sospetto che il N.Y Times faccia parte del complotto. Dopo avere pubblicato il contenuto delle registrazioni "anticipando" il procuratore, il quotidiano newyorchese ha adottato la versione ufficiale in tutti i suoi successivi articoli.
 
ossimora
ossimora il 03/04/15 alle 19:59 via WEB
Tanker Enemy è lo sciochimichista , il complottaro . Mah . Che dirti non mi piace questa mania di vedere tutto con l'ottica del "comblotto comblotto " e della disinformazione svenduta per Controinformazione .La storia che i vaccini fanno malissimo ed il loro calo , ha riportato diversi casi encefalite da morbillo come complicanza . meglio darsi una calmata e convincersi che spesso una cosa è esattamente ciò che è.
 
woodenship
woodenship il 03/04/15 alle 17:01 via WEB
Una perorazione che mi ricorda tanto il film francese"La cena dei cretini":il guaio non è essere cretini,ma non sapere di essere cretini.........Un saluto..........W...........
 
angiolhgt
angiolhgt il 02/04/15 alle 12:39 via WEB
ahimè quante volte mi sono detto : che cretino sono stato!...parlo dei cretini perchè ho esperienza diretta anche di me...per una forma di ingenuità e cecità non sono stato accorto, ho avuto fede.
 
angiolhgt
angiolhgt il 02/04/15 alle 12:34 via WEB
l'intelligenza non manca certo a certi cretini!!! sono i più pericolosi, l'intelligenza diventa un fattore aggravante nel cretino........ Sono d'accordo con te sul cretino naturale, è spesso dolce buono, facile preda dei furbi , ispira tenerezza e senso di protezione..beati i semplici! Per quanto mi riguarda ho ancora la lucidità e l'intelligenza per riconoscermi parzialmente cretino, non spesso ma più che talvolta, a posteriori mi dico: che cretino sono stato ! Quando avrò la percezione di essere intelligente e perfetto vorrà dire che sarò bell' e che rincoglionito. Una già discreta intelligenza è in grado di autovalutarsi...poi c'è l'intelligenza scientifico-pratica ma è altra cosa e talvolta si riscontrano persone che mentre in certi ambiti sono davvero ammirevoli.. si rivelano poi sotto la media per buon senso .
 
ziryabb
ziryabb il 01/04/15 alle 20:46 via WEB
Deliri di notte? Non credo:-)Post divertente come il saggio del Prof. Mario Cipolla (Ed. Il Mulino. Le leggi fondamentali della stupidità).
Secondo me il cretino al naturale non è da biasimare, va aiutato, soccorso. Mentre una persona presumibilmente intelligente, presunzione oblige, può diventare cretina danneggiando la vita altrui. A volte uno può vantarsi dei suoi diplomi ma si sente dire dal suo meccanico: Professore,usiamo la testa!
Un automobilista si fermò sotto le finestre di un manicomio per cambiare una ruota con il pneumatico bucato. Al momento di montare quella di scorta si accorse di avere perso tutti e quattro dadi finiti nel tombino...di ghisa. Disperato, non sapeva come rimediare. Un matto che vide tutta la scena gli suggerì di smontare un dado da ciascuna delle altre tre ruote e montare la ruota di scorta per arrivare tranquillamente al primo gommista. Molto felice, l'uomo ringraziò e incuriosito chiese al matto come mai si trovasse lì. Beh, forse sono più matto e meno cretino.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraangiolhgtziryabbgaza64gratiasalavidaamici.futuroierila.cameriera.seccaravagesdaunfioreacquasalata111lorifuLuxxilletteraaluciliomariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DEL GIORNO

Non men che saver, dubbiar m'aggrata.(Dante, Inferno XI)

La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.(Aristotele)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963