attualità e politica - commenti a fatti politici e civili
« Precedenti Successivi »
 

2 giugno

Il 2giugno del 1946 tutto il popolo italiano, a seguito della caduta del fascismo, fu chiamato ad esprimersi sulla forma di governo, monarchia o repubblica, da dare al Paese e, per la prima volta, anche le donne poterono partecipare alla consultazione elettorale.                          …
 

maledetti terroristi...

Anche il piccolo Belgio ha allevato "le serpi nel suo seno" e queste serpi lo hanno tradito,violato,insanguinato..Puntualmente i bla..bla..bla..(sopratutto  politici di turno) dei vari programmi televisivi ci sciorinano le loro tesi sul terrorismo "figlio della povertà e della emarginazione..". Sono patetici e sono estremamente irritanti. Ormai l'hanno capito tutti che questi terroristi sono belve sanguinarie…
 

Un mondo colorato...

Non conosco bene lo scrittore Umberto Eco. Da quel poco letto,tuttavia, mi è rimasta l'idea di un uomo di grande ironia e anche con molto sense of humour .Insomma uno studioso simpatico,cosi mi piace ricordarlo!                                        …
 

Arriva una mela!

Da un po' di tempo gli artisti sbarcano tutti a Milano! E' arrivato anche Braco Dimitrijevic, artista bosniaco. Dice di Torino "è la città italiana che amo di più.." però preferisce fare una "personale" a Milano dal 16 marzo fino a luglio. Mi dispiace per Torino..Ha perso qualcosa?Non conosco l'artista ma di certo ha moltissima…
 

L'amore interpretato..

L'amore è un sentimento universale e ognuno ha un modo personale per definirlo. Grillo scrive "..sento utilizzare la parola amore in modo talmente pressapochista da provare un dolore,intenso,che nessuna forma di ironia puo' risolvere". Allude alla storia del politico Vendola il cui compagno è diventato padre di un bimbo nato con la pratica della maternità…
 

Azione disciplinare contro 5 lavoratori

Non ci pensavo più alla storia delle statue impacchettate nei Musei Capitolini per l'arrivo a Roma del presidente dell'Iran, Hassan Rouhani. Tutti eravamo rimasti scioccati dal fatto inaudito di vedere coperta la Cultura e la Bellezza italiana per compiacere il visitatore che, forse, neppure aveva osato chiedere tanto. Chissà che,in verità,non possa essere stato il…
 

Ancora x i sardi

Lo sapevate che il ministro Gentiloni , con il beneplacito di Renzi ha "regalato" porzioni di mare pulito e pescoso (a nord della Sardegna) ai francesi? Naturalmente il governo Renzi l' ha tenuto nascosto e il fattaccio è venuto alla luce grazie al deputato di Unidos Pili che ha presentato un' interrogazione urgente al Ministero…
 

Cari Sardi..

C'è un articolo di Marcello Fois che mi preme riscrivere qui perchè chi non l'avesse visto possa leggerlo. E' l'articolo di un Sardo, un Barbaricino che scrive al procuratore generale dottor Saieva (di dov'è ?). Ecco l'articolo integrale.                                  …
 

Questi indiani ...

           Siamo al 26/06/2015, dopo ... ventisette rinvii del "caso marò" l'Italia ha attivato la procedura di arbitrato davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, in quel di Amburgo. E gli Indiani mostrano di non gradire! Tutta questa fretta improvvisa degli Italiani! Si andava cosi bene, rinvio dopo rinvio..Oddio, c'è…
 

cibo equo e ...

"Milano guida l'alleanza per il cibo equo ..."                                                                           "Meno sprechi in 32 città del mondo..."      …
 

« Precedenti Successivi »