« Precedenti | Successivi » |
LA SOCIAL CARD
Dopo l'annuncio del Governo dell'introduzione della social card le famiglie meno abbienti sono ora in attesa di questa carta di pagamento elettronico che arriverà entro il mese di dicembre. Ma come funziona? Nulla di straordinario, la social card funziona come tutte le altre carte di pagamento che già conosciamo con la sola differenza che a…
ALLE VOLTE PENSO CHE: FORSE IL MIO VOTO E' SERVITO A BEN POCO
Ero convinto che votando il governo attuale le cose sarebbero migliorate. Con i miei amici discutavamo e raffrontavamo, prima delle elezioni ,le due forze politiche e dopo aver vissuto l'amara esperienza di un governo (rosso) di comune accordo avevamo sentenziato che piu' giu di cosi non si poteva andare. Questa era la nostra speranza, ma naturalmente…
GIUDICATE VOI..................................
lEGGENDO IL GIORNALE LEGGO:"SCONTO DI PENA AGLI ASSASSINI DI LORENA"Lorena era una ragazza di NISCEMI. Aveva appena 14 anni e tre mascalzoni l'hanno prima uccisa e poi gettata in un pozzo. Al processo i tre si sono riconosciuti colpevoli usufruendo cosi di uno sconto di pena.La giustizia ha deciso che 20 anno erano sufficienti per…
SPERO CHE NON DEBBA SERVIRE A NESSUNO MA ALLE VOLTE E' UTILE SAPERE
www.giuristidemocratici.itArticolo 24 della Costituzione della Repubblica italiana: "Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è un diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione. La legge determina…
ABITANTI DI UN MONDO CHE NON C'E'
NOTIZIA RACCOLTA DAL SITO WWW.RISTRETTI.ITNel mondo sono circa 8.750.000: sono molto diversi e soprattutto vivono in condizioni spesso così lontane da lasciare intendere che anche nel loro universo vi siano delle categorie. Dipende dal paese in cui si trovano. Sono i carcerati che, in ogni paese del mondo, scontano le loro pene. Nella grande maggioranza…
CHI PENSA CHE PER FARE IL POLITICO CI VOGLIA UNA INTELLIGENZA SUPERIORE ALLA MEDIA?
Sino a pochi mesi mesi le leggi dello stato dell'Arkansas fissavano in 17 anni per i maschi e 16 per le ragazze l'eta' minima per contrarre matrimonio.Una nuova legge, introdotta lo scorso 31 luglio, voleva innalzare tale limite a 18 anni per tutti, ma intendeva lasciare la possibilita' alle minori incinte di potersi sposare, previo…
NON SEMPRE LA GIUSTIZIA RIESCE COL BUCO
Quello che è successo ad un ragazzo di Gela è sicuramente uno dei peggiori incubi che una persona possa passare nella sua vita. Condannato ingiustamente all'ergastolo per un amicidio non commesso lo sfortunato ha scontato 10 anni di carcere ingiustamente. Quando fu arrestato aveva 19 anni. Oggi a 30 anni dice che vuole cominciare da…
COSE DA PAZZI
Un sostenitore della Juventus è stato preso a sassate vicino allo stadio Dall'Ara da alcuni tifodi del Bologna. Il fatto è successo dopo la partita Juve- Bologna vinta dalla juventus per 2 a 0. Il sostenitore stava raggiungendo, con il figlio, la propria auto quando è stato assalito da alcuni tifosi del Bologna che volevano…
POVERA LA NOSTRA AMATA ITALIA
Quando il ministro Brunetta annunciò la battaglia ai fannulloni tirai un sospiro di sollievo. Lavorando nella pubblica amministrazione e conoscendo dal di dentro quello che succedeva(almeno dalle mie parti) dissi tra me e me forse adesso coloro che si credono furbi la smetteranno. Ho seguito con molta attenzione il cammino di questo programma e fino a…
100MILA PER SAVIANO, IN CAMPO GLI SCRITTORI
Meno male che l'Italia non si distingue soltanto per la Mafia, camorra, e truffe varie. C'e' una parte buona che crede nella solidarietà, nel rispetto delle regole, e non vuole accettare angherie da nessuno. L'iniziativa uscita sul sito di repubblica dove migliaia di persone hanno risposto all'appello di sei premi nobel in favore dello scrittore Saviano, minacciato…
« Precedenti | Successivi » |