Creato da luisapiccarreta il 24/04/2010

luisa piccarreta

la divina volontà e luisa piccarreta

 

 

« http://divinewill.alterv...l'inno al divino volere »

http://divinewill.altervista.org/blog/ il blog dove trovi tutti i libri di luisa la santa

Post n°4 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da luisapiccarreta
Foto di luisapiccarreta

Quinto giorno

Il quinto passo della Divina Volontà nella Regina del Cielo: il trionfo della prova.

L’anima alla Vergine

Sovrana celeste, vedo che mi tendi le braccia per prendermi sulle tue ginocchia materne, ed io corro, anzi volo per godermi i casti amplessi, i celesti sorrisi della mia Mamma celeste. Mamma Santa, il tuo aspetto oggi è di trionfatrice, e con aria di trionfo vuoi narrarmi il trionfo della tua prova. Ah! Sì, ben volentieri ti ascolterò, e ti prego di darmi grazia, affinché io sappia trionfare nelle prove che il Signore disporrà per me.

Lezione della Regina del Cielo

Figlia a me carissima, oh, come sospiro di confidare i miei segreti alla figlia mia, segreti che mi daranno tanta gloria e che glorificheranno quel Fiat Divino che fu causa primaria del mio immacolato concepimento, della mia santità, sovranità e maternità! Tutto al Fiat Divino io debbo; io non conosco altro. Tutte le mie sublimi prerogative, che la Santa Chiesa tanto onora, non sono altro che gli effetti di quella Divina Volontà che mi dominava, regnava e viveva in me. Perciò sospiro tanto che si conosca chi era colei che produceva in me tanti privilegi ed effetti mirabili, da far stupire cielo e terra. Ora ascoltami, figlia cara. L’Ente Supremo mi domandò il mio volere umano, ed io compresi il male grave che può fare la volontà umana nella creatura e come essa metta tutto in pericolo, anche le opere più belle del suo Creatore.

La creatura con il suo volere umano è oscillante, de­bole, incostante, disordinata. Dio, nel crearla, l’aveva creata unita, per natura, con la sua Volontà Divina, che doveva essere la forza, il moto primo, il sostegno, il cibo e la vita dell’umana volontà. Non dando vita alla Vo­lontà Divina nella nostra, respingiamo i beni ricevuti da Dio nella creazione ed i diritti ricevuti in natura, nel­l’atto in cui fummo creati. Oh, allorché compresi bene l’offesa grave che si fa a Dio ed i mali che piovono sulla creatura, ebbi orrore e paura di fare la mia volontà! Giustamente temetti, poiché Adamo, pur essendo stato crea­to da Dio, innocente, avendo fatto la sua volontà, fece cadere lui e tutte le generazioni in tanti mali. Io, presa da terrore, ed ancor più dall’amore verso il mio Creatore, giurai di non fare mai la mia volontà. Per essere più sicura ed attestare maggiormente il mio sacrificio a colui che tanti mari mi aveva dato, di grazie e privilegi, presi questa mia volontà umana e la legai ai piedi del trono divino, in omaggio continuo d’amore e di sacrificio, giurando che non mi sarei servita mai, neanche per un istante solo della mia vita, della mia volontà, ma sempre di quella di Dio. Figlia mia, forse a te non parrà grande il mio sacrificio di vivere senza la mia volontà; [invece] io ti dico che non c’è sacrificio simile al mio. Anzi, si possono chiamare ombre tutti gli altri sacrifici di tutta la storia del mondo, paragonati al mio. Sacrificarsi un giorno, ora sì ed ora no, è facile; [ma] sacrificarsi in ogni istante, in ogni atto, nel bene che si vuole fare, per tutta la vita, senza dare mai vita alla volontà propria, è il sacrificio dei sacrifici. Questo è l’attestato più grande e l’amore più puro, trafilato dalla stessa Volontà Divina, che può offrirsi al nostro Creatore. È tanto grande questo sacrificio, che Dio non può chiedere di più alla crea­tura, né essa può trovare di più, per potersi sacrificare al suo Creatore.

Figlia mia carissima, allorché feci dono della mia volontà al mio Creatore, io mi sentii trionfante nella prova voluta da me, e Dio si sentì trionfante nella mia volontà umana. Dio aspettava la mia prova, cioè un’ani­ma che vivesse senza volontà, per aggiustare le partite del genere umano, per atteggiarsi a clemenza e misericordia. Perciò ti attendo di nuovo per narrarti la storia di ciò che fece la Divina Volontà dopo il trionfo della prova. Ed ora una parolina a te figlia mia. Se tu sapessi come sospiro di vederti vivere senza la tua volontà! Tu sai che ti sono Madre e la Mamma vuole vedere felice la figlia sua. Ma come puoi essere felice se non decidi di vivere senza volontà come visse la Mamma tua? Se ciò farai, tutto ti darò. Mi metterò a tua disposizione, sarò tutta della figlia mia, ed avrò il bene, il contento, la felicità di avere una figlia che viva tutta di Volontà Divina.

L’anima

Sovrana trionfatrice, nelle tue mani di Madre metto la mia volontà, affinché tu stessa, come Mamma, me la purifichi e l’abbellisca, ed insieme con la tua la leghi ai piedi del trono divino, affinché io possa vivere non con la volontà mia, ma sempre, sempre con quella di Dio.

Fioretto: Oggi, per onorarmi, in ogni atto che farai consegnerai nelle mie mani materne la tua volontà, e mi pregherai di fare vivere, al posto della tua, la Divina Vo­lontà.

Giaculatoria: Regina trionfatrice, rubami la mia vo­lontà e cedimi la Volontà Divina.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luisapiccarreta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: AG
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scottd123miraulinoantonio.buonsensoAkim43libreriasalesianavrrosyrosy60francescaepietronitida_mentedivinewillluisapiccarretaeliagiovannigiuseppefrancor1900scarcello.annaisacalabrese
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963