Liberi come l'aria. - In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.
« Precedenti Successivi »
 

In televisione non si puņ dire tutto quello che si vuole.

La televisione é un mezzo di comunicazione, che nei riguardi della libertà di espressione é molto ma molto limitato. Conseguenza di ciò, é il fatto che il mezzo televisivo, non può esprimere alcuna verità. E' un ambiente totalmente asservito alle necessità di chi comanda e del potere consolidato. Nessuna idea, all'interno della televisione, può uscire…
 

La carta costituzionale, non é carta per il culo.

"La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa , di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi."Questa é la parte dell'articolo 72 della costituzione italiana, che rende…
 

Quello sprecone di Zapatero.

In televisione, il cronista della Rai, con tono enfatico, dice: la Spagna é prossima alla crisi, il governo Zapatero spende troppi soldi e fa tanti debiti.Questo gran scellerato di Zapatero dice in conferenza stampa: "La missione di uno stato moderno, non é quella di creare utili, ma di creare unità e solidarità tra i cittadini,…
 

Lo stretto indispensabile.

 Un po' di ottimismo.La vita umana, per sopravvivere, ha bisogno solo di pochi essenziali elementi. L'aria buona, l'acqua pulita, un cibo sano, una temperatura idonea e una comunità all'interno della quale crescere e invecchiare avendo intorno degli affetti.Solo questi sono gli elementi essenziali, tutto il resto é superfluo, spesso anche dannoso.La nostra società, al contrario,…
 

Tenta il suicidio a 103 anni.

"Volevo morire, mi sono stufato"Ha vissuto due guerre, non ha più accanto gran parte delle persone a cui voleva bene, ha lavorato a lungo e ha le mani callose perché adesso vive a Firenze ma in passato ha fatto il contadino in Basilicata, a San Fele, in provincia di Potenza. In vecchiaia, ha deciso di…
 

La luce e la percezione psichica.

La trilocazione delle immagini nelle tre aree del cervello (cellula phantasmatica, logistica e immaginativa) era già oggetto di studio nel Rinascimento. Leonardo da Vinci disegna, per la prima volta, le tre "cellule psichiche", situate all'interno dell'occhio, al fine di rappresentare , in maniera non di certo scientifica, il triplice processo di elaborazione delle frequenze di…
 

Io stimo Berlusconi.

Mi sono sempre state simpatiche le persone che approfittano del loro ruolo e della loro posizione per fare i propri interessi. Ho assoluta venerazione per chi mette al primo posto i propri scopi e se ne infischia del bene comune. Non ci trovo nulla di male a governare un paese, proprio perché é l'unico modo…
 

La propaganda del Bonus elettrico.

I tempi sono economicamente tristi, ma speculare sul bisogno della gente, per mettere in campo la solita propaganda mediatica, é qualcosa che sa di più triste ancora. Direi proprio deprimente.Quando il governo Berlusconi agita intenzioni benevole, nei confronti del quarto stato, lo fa in pompa magna. Tranne poi, che al momento di dare corpo alle…
 

Trans bugie e videotape.

Quello che emerge dalla recente vicenda che vede coinvolto Marrazzo insieme ad altri probabili esponenti della politica e dell'economia, é un grosso, incommensurabile, punto interrogativo.Come può un transessuale, che riceve 3000 euro a prestazione sessuale, essere in bolletta totale, tanto che aveva uno sfratto esecutivo e stava vendendo anche il frigorifero per fare qualche soldo?Oltre…
 

Il cristianesimo con gli occhi del poeta (2).

 

« Precedenti Successivi »