Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« 15 maggio: aggiornamento...Un grido di battaglia, o... »

Rapporto Ferns

Post n°28 pubblicato il 17 Maggio 2007 da lunarossa.1974

La vergogna del Rapporto Ferns, datata, il 25 ottobre 2005  dal governo irlandese sta rivivendo l’apice di un tempo. Tale documento mostrerebbe come l’allora Cardinale Ratzinger, insabbiò e ostruì il corso della giustizia su le presunte denuncie di pedofilia a carico di 21 sacerdoti e di come  li tutelò: allontanandoli per un breve periodo dal clamore e reintegrandoli a scandalo finito, nelle stesse chiese dove abusarono dei giovani fedeli (dissacrante?).

Qualcuno si è preso la briga di mettere nel web tale documento e altri lo hanno tradotto in piu lingue in modo che tutto il globo ne sia  a conoscenza. La polemica infiamma in  molti siti  e blog.

Ad accendere gli animi è soprattutto una postilla dell’allora cardinal Ratzinger: lo stesso spiegherebbe agli altri prelati come comportarsi con le tuniche insudiciatesi di pedofilia. Come insabbiare  e sottrarli alle autorità. Noi, chi protegge un criminale lo chiameremmo banalmente complice.

Tali crimini furono perpetrati intorno al 1962: oggi qualche bambino di allora vive ancora, e forse proprio lui ha rimesso in modo la macchina della giustizia.

Di certo si tratterà di una strana congiunzione astrale, tuttavia è cronaca di questi giorni come il Cardinal Roger Mahoney di Los Angeles stia svendendo gli immobili ecclesiastici per far fronte al mezzo miliardo d’indennizzo chiesto e ottenuto dai legali delle vittime.

Guarderemmo di certo tutti con occhi diversi l’attuale Papa e tutto il Pontificio se non ci trovassimo oggi a cozzare contro le loro verità nascoste.

Potremmo definire tutto molto strategico, un duro colpo per tutto il Vaticano, fatto sta che qualcosa di vero cova sotto la brace, fatto sta che la verità fatica sempre molto e trova ben pochi sostenitori.

La Chiesa è fatta e gestita da uomini, i quali non sono esenti ne da difetti ne dall’imperfezione.

Nessuno sano di mente potrebbe mai pretendere che nella Chiesa non accadano certe cose, ma di sicuro pretendiamo che nell’attimo stesso in cui accadono, chi è sopra di essa sia dalla parte della verità e per la verità. Avremmo accettato di buon grado un Papa, o anche un Cardinale che si fosse avventato contro i criminali, lo avremmo guardato con rispetto e ammirazione, ci saremmo sentiti solidali con lui. Tutti anche i laici piu estremisti.

Anche il Santo padre sembra faticare nel riconoscere nella razza umana la capacità di atti disumani, anche la sua anima è ingabbiata.

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=d3c8e2a13b3815589f89c1e5d0fa91c1

Guardetevi il video e imparate ad alzare gli occhi sulla verità. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963