Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« Sopra ogni sospetto!Nessuna speranza per chi... »

Salvatore Ligresti:l'uomo richiamato dagli inferi a salvare l'Italia.

Post n°85 pubblicato il 24 Aprile 2008 da lunarossa.1974

 

Mi è difficile riuscire a scrivere in modo tale da arrivare a tutti: lanciando approfondimenti, e informazioni che ritenevo e ritengo vitali per la nostra democrazia.

Dovrei ogni volta lanciare lunghe premesse, spiegare che ciò che scrivo non è il frutto di sogni inquieti o noia, non è la scrittura di chi, limitata al suo metro o delimitata dai suoi credo, si oppone o sparla dell'altra sponda. Nemmeno ogni volta posso spiegare a chi mi da della insignificante giornalista, chi sono o cosa faccio. Se quel che vi scrivo vi apre nuovi orizzonti o vi aiuta a chiarire qualche dubbio bene, altrimenti pazienza.

Dovrei ogni volta ricordare che le notizie da me raccolte e riportate non si sono basate su di una sola testata giornalistica o agenzia ansa: non sono travisate o da me interpretate, ma riportate fedelmente e soltanto dopo aver letto, la stessa notizia, su tutte le fonti a disposizioni, sia autorevoli che non..

L'unica differenza tra me e un giornalista ospite da Vespa o Santoro o Mentana è che io non debbo sottostare ad accordi o intimidazioni o regole. Sono libera. Anche se per lo piu inascoltata. Soprattutto aspetto di circondarmi di persone che come me, hanno chiaro in mente cosa fare e come proseguire.

Proprio oggi, in un n editoriale scritto da uno scienziato e uscito sull'ultimo numero della rivista dell'Associazione Coscioni incita e spiega proprio come, la sola onesta e trasparente informazione potrà scacciare e liberarci dagli attentatori della nostra democrazia. Come per l'AIDS o le droghe vale la stessa regola: conoscere per capire e difenderci.

La storia della nostra Repubblica è costellata da fatti inquietanti: ma noi non sappiamo o per pigrizia mentale o per la troppa indifferenza inanellare tutti i tasselli. Il risultato è ovvio e sotto gli occhi di tutti. La lista dei misteri si allunga e anche quella degli impuniti.

La mia è e vuole essere una crociata. Anzi per dirla come il mio antagonista: - Una cordata contro tutte le mafie, i terroristi e gli estremisti. -

Non sono e non potrò mai essere di destra. Anche se l'attuale e striminzita sinistra non mi rappresenta più. L'ultimo baluardo è Pannella, anch'esso oramai agli sgoccioli.

Essere di destra significa tollerare delle azioni volte alla conquista del potere finanziario e accettare la presenza di lobby – ombra che annientano di fatto la nostra vita, i nostri diritti: una sorta di dittatura votata dagli elettori inconsapevoli; gli esempi, sfogliando le piu recenti pagine di storia sono infiniti.

L'ultimo esempio è di oggi e dei giorni a venire ed è quello che vi riporterò.


Argomento: Berlusconi e la sua idea di trasparenza, onestà e democrazia.


Ce lo aveva detto ed ha agito: la sua prima operazione sarebbe stata Alitalia.

Naturalmente il suo piano lo aveva già preparato e non da solo: infatti i strateghi di questa sponda non siedono in parlamento, non tutti almeno.

Tra i salvatori della nota Alitalia figura un nome che a molti di voi poco dirà o ricorderà. Questo sempre a conseguenza di una informazione pilotata e boicottata.

Salvatore Ligresti.

Uomo segnato, in passato, dagli scandali delle aree d'oro, dalle condanne di tangentopoli, dalle affiliazioni mafiose, e intimo amico di Berlusconi.

Anche lui nemmeno a dirlo cellula attiva massonica, anche lui nato dai cantieri di Edilnord, anche lui tra le scalate del quartierino.

Silvio Berlusconi lo voleva usare, negli anni addietro, per addomesticare il Corriere della sera. Un giornale non abbastanza “ addomesticato “ per i suoi gusti. I giornalisti di via Solferino rivendicarono con forza l’autonomia del quotidiano, come ai tempi dell’assalto P2. L’operazione, per quella volta, non riuscì. Davvero?

Non lo sappiamo quel che so, è che oggi Ligresti verrà designato come l'uomo nuovo della finanza italiana.

Nuovo per noi ma non negli ambienti della magistratura: addirittura risultava essere il suo nome nelle inchieste mai terminate di Falcone e Borsellino.

Protagonista di tante storie: finanziere siciliano dalle origini misteriose, l’uomo chiacchierato per i suoi presunti rapporti mafiosi, il palazzinaro travolto dagli scandali, l’imprenditore sull’orlo del fallimento salvato dalle banche, il pregiudicato di Tangentopoli affidato ai servizi sociali.

Presidente della Fondiaria Sai, nota assicurazione che imparentata con Generali

entra e controlla la Unicredit.

( Generali è una delle 39 assicurazioni che furono gravemente sanzionate e multate nel 2000 dall’antitrust per aver creato un “cartello” ai danni degli utenti. Solo un improvviso e salvifico decreto del governo Berlusconi salvò le compagnie stesse dal dover risarcire i milioni e milioni di assicurati (RCA e altro), che avrebbero potuto chiedere in rimborso circa il 20% per ogni anno di premio pagato. Una enormità che ci è stata illegittimamente sottratta e…legalmente negata)

...n tutto questo anche la figura in ombra di Ligresti.

Questo è quanto volevo dirvi. Se come spero, vorrete documentarvi provate a ricercare notizie sul Ligresti, ad accostragli aggettivi o appellativi come indagato, o mafioso. Comparate le tante notizie ed articoli e provate a ragionare, una volta tanto, con la vostra testa.

Dopo gentilmente ditemi: é questa l'idea di democrazia che avete?

Se vi chiedete quale è la mia di idea posso dirvi che non è accostabile a Veltroni. A nessuno dell'attuale sinistra.

Il nuovo soggetto di sinistra conosce i segreti di Stato o meglio, è a conoscenza di essi e non finge di non sapere.






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963