Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« Un'altra forza armata  ...Il giudice libera i boss... »

L'impero delle banche e il loro potere su di noi.

Post n°81 pubblicato il 03 Aprile 2008 da lunarossa.1974

 

Sappiamo benissimo di come le banche hanno da sempre avuto il potere di dettare le leggi dell'economia globale.

Tutte le più grandi inchieste e i più grandi misteri son legate direttamente o indirettamente alle banche. Tutto ciò è possibile grazie all'assoluta immunità di cui le stesse vantano e all'assoluta assenza di normative che le investono: esse tutto possono, anche decidere di farci morire di fame.

Voglio tentare di semplificare un sistema cavilloso e monarchico che se, come disse un giorno Henry Ford, lo veniste a comprendere sul serio, scoppierebbe una rivoluzione.


Partiamo dal signoraggio.

Il signoraggio è l'insieme dei redditi derivante dall'emissione di moneta. Il termine puramente di origine francese "seigneur", significa in italiano "signore". Nel Medio Evo infatti erano i signori feudali i titolari del diritto di battere moneta e i beneficiari del guadagno che ne derivava. Oggi si intendono con il suddetto termine , i redditi che la Banca Centrale e lo Stato ottengono grazie alla possibilità di ricreare base monetaria in condizioni di monopolio.

In pratica lo Stato prende in prestito una banconota costata € 0,30 dalla Banca Centrale e la stessa ce la rivenderà a 100 euro piu un tasso d'interesse pari al 2,5%, per assicurarci servizi e servigi.

Nell'attimo stesso lo Stato quindi dovrà provvedere a ridare alla banca tale somma piu un ingente interesse che si accumula giorno dopo giorno. Come la restituirà lo Stato? Drenandoci o dissanguandoci con tasse e trattenute d'ogni tipo.

Lo Stato a seguito di alcuni patti fatti con il vaticano, passa allo stesso una rendita: da al vaticano soldi nostri.

Tuttavia dobbiamo ricordarci di come il vaticano allo Stato italiano non versi alcuna tassa; ne sugli immobili ne sulla spazzatura ed altro. Noi non riceviamo alcun sussidio o dazio ma siam costretti a lavorare per pagare un credito servito anche al vaticano.

Andiamo avanti.

Il vaticano lo sapete possiede un impero non indifferente, un impero gestito dalla IOR, la banca vaticana.

La Ior in passato è stata vittima di indagini e al centro dei piu clamorosi e misteriosi casi di omicidio e suicidio. Vi ricordate di Calvi?

La IOR gode di assoluta anarchia, la banca non deve legittimare nessun passaggio e ha libero accesso nella finanzia mondiale. Le associazioni a delinquere hanno in passato, vedi caso Sindona, approfittato di questa loro inespugnabilità per lavare i loro sporchi soldi. La Ior accettava questo losco denaro, lo trasferiva nelle tante sedi e sotto sedi all'estero, tratteneva l'interesse e li restituiva canditi. Oggi funziona ancora così poiche nessuna delle indagine e inchieste è mai riuscita a portare le prove sul banco degli imputati. Tutti morti o suicidati o trasferiti!

Alcuni giorni fa si è pubblicata una lista di nomi appartenenti a vip italiani e ad importanti imprenditori e finanziatori che hanno tempo addietro deciso di trasferire i patrimoni personali alla Liechtenstein.

Ebbene questa banca fu già usata e indagata in merito ad alcuni trasferimenti dall'Ambrosiano alla Ior.

Storia è stata e storia sarà se non ci rendiamo conto di dover inventarci investigatori e studiologi.

Capito questo dovrebbe riuscirci facile comprendere il perche le banche posseggono l'intero mondo.

Praticamente ci tengono in pugno con i prestiti o meglio detto signoraggio.

Tutte le guerre, le corse alle armi vengono finanziate dalle banche e quindi le banche hanno tutto da guadagnare aizzandoci gli uni contro gli altri. Il gioco dei poteri forti.

Non soltanto, possono manovrare e inventarsi tassi mostruosi, l'inflazione galoppante come metodo repressivo. Possono portare una nazione alla fame! Tenerci buoni e alla catena.

Come già è successo.

La nuova armata made in italy,quella autorizzata dal governo italiano, costerà un patrimonio ma la banca ha già suggellato un accordo con il nostro governo, non solo.

I nostri servizi segreti, verranno, in alcuni casi già lo sono, addestrati da quelli americani inclini al controllo monetario di ogni cittadino usando una spaventosa e incontrollabile arma: la tecnologia.

Ecco tutte queste norme contrastanti sulla privacy, le telecamerine nelle strade, i telefonini con nome e cognome. Controllo.

L'ora x nessuno la conosce ma da tempo tutte le forze internazionali sono coese e tese ad un imponente colpo di stato. L'elitè globale sta organizzando il countdown.

Avete notato come ultimamente le banche sembrano essersi ancor piu inorridite, inasprite, incattivite? Il tempo stringe e servono contanti: l'armata nera ha bisogno di crediti illimitati.

Nessun emendamento, se non paghi anche solo una rata ti tolgono ogni sorta di bene, e così il loro già sconfinato impero aumenta. Aziende, fabbriche, case, palazzi e ect, ect.

Servono soldi, contanti e subito!


Ecco ciò che
disse a questo proposito Robert H. Hemphill, un dirigente della Banca
della Riserva Federale di Atlanta:


<tragica assurdità della nostra situazione disperata sembra quasi incredibile, ma di fatto è così. E' la materia più importante su cui dovrebbe investigare e riflettere le persone intelligenti. E' così che la nostra attuale civiltà potrebbe crollare, a meno che non si arrivi a una maggiore comprensione del fenomeno e non si adottino al
più presto le misure necessarie>>.

A controllare questo impero sono tredici persone: i membri della commissione di Ginevra e di Svizzera, voluta con forza nel 1972 da Rockfeller.

Questa commissione rappresenta la centrale operativa e coordina tutte le altre grandi e piccole banche, possiede un suo servizio segreto denominato four. Da loro partono gli ordini e i tassi di interesse.


L'intero castello di carte e il controllo della razza umana si basa sull'imposizione di interessi sul denaro. La questione dell'interesse è cruciale. Non c'è niente di male nel denaro se esso viene usato solo come strumento di scambio per beni e servizi. E' quando si cominciano a imporre interessi sul denaro, la maggior parte del quale non esiste nemmeno materialmente, che sorgono enormi pericoli. A quel punto si può ricavare più denaro solo manipolando pezzi di carta e numeri elettronici di quanto se ne possa ricavare producendo beni essenziali e servizi che rispondono alle esigenze della gente. Con l'imposizione di interessi, il denaro insegue quelli che ce l'hanno
già e ignora chi non ne ha. Le abissali divisioni sociali e finanziarie del mondo sono provocate dall'imposizione di interesse sul denaro. La produzione viene modificata sulla base dell'avidità e non della domanda, e i ricchi si arricchiscono, mentre i poveri si impoveriscono. Spesso non è il costo di una casa che impedisce alla gente di comprarla, ma il fatto che ne dobbiamo comprare tre o quattro per averne una!

Non c'è alcuna ragione per cui un governo non possa stamparsi i suoi soldi privi di interesse e prestarli, senza gravarli d'interesse alla popolazione affinché si compri una casa, magari con una piccola tassa una-tantum per coprire i costi di amministrazione. L'unica cosa che frena questa soluzione è la mancanza di volontà da parte dei politici
appartenenti a tutti i partiti, controllati direttamente dall'Elite o dai suoi manipolatori economici.
Pensate a come le tasse potrebbero essere drasticamente ridotte, o addirittura abolite,se i nostri governi - in altre parole, la gente - non dovessero rimborsare cifre stratosferiche sotto forma di interessi su denaro "preso in prestito" dalle banche. Un amico che lavora nel settore finanziario mi ha detto che per ogni sterlina o dollaro esistente in contante, ne esistono (o meglio non esistono!) altri 30 milioni sotto forma di "credito" elettronico. Il pastore Sheldon Emery ha descritto molto bene questo sistema di creazione del debito da parte del governo nel suo libro, Billions For The Banks, Debts For The People:


<Dal momento che non ha i soldi (il Congresso ha rinunciato alla sua facoltà di "crearlo"), il governo deve andare a chiedere ai "creatori" 1 miliardo di dollari. Ma la Riserva Federale,
una compagnia privata, non concede denaro tanto facilmente! I banchieri sono disposti a consegnare 1 miliardo in contanti o sotto forma di credito al governo federale solo se quest'ultimo lo rimborserà con gli interessi! Così il Congresso autorizza il Ministero del Tesoro a stampare 1 miliardo di dollari in buoni del
tesoro, che vengono poi consegnati ai banchieri della Riserva Federale. La Riserva Federale paga il costo della stampa del miliardo di dollari (circa 1.000 dollari) e lo consegna al governo, il quale lo usa per pagare le sue obbligazioni. Quali sono i risultati di questa fantastica transazione? Beh, 1 miliardo di dollari va a sanare
le fatture del governo, ma il governo ha ora indebitato la gente nei confronti delle banche per una cifra pari agli interessi imposti su 1 miliardo di dollari! Decine di migliaia di simili transazioni sono avvenute dal 1913 [quando la Riserva Federale è stata creata]
cosicché negli anni Ottanta, il governo statunitense si è indebitato nei confronti dei banchieri per più di 1 miliardo di miliardi di dollari, su cui la gente paga più di 100 miliardi di dollari all'anno di interesse senza alcuna speranza di riuscire a rimborsare il capitale. 
[Oggi le cifre sono molto più alte].
Probabilmente i nostri
figli e le generazioni future continueranno a pagare per l'eternità!
Voi dite, "E' terribile!" Si, lo è, ma vi abbiamo mostrato solo una parte di questa sordida storia. All'interno di questo scellerato sistema, quei buoni del tesoro sono ora diventati "patrimonio" delle banche del Sistema della "riserva" per "creare" ulteriore "credito"da dare in prestito. Gli attuali fabbisogni di "riserve" gli permettono di usare quel miliardo di dollari in buoni del tesoro per "creare" 15 miliardi in nuovo "credito" da prestare agli Stati,ai Comuni, ai privati e alle aziende. Oltre all'originale miliardo di dollari, essi potrebbero avere 16 miliardi di "credito creato" dal pagamento degli interessi sui prestiti, mentre l'unico costo da loro
 
sostenuto equivale ai 1.000 dollari della stampa del miliardo originale! Dal momento che il Congresso statunitense non emette denaro costituzionale dal 1863, se la gente vuole avere i soldi sufficienti a portare avanti attività commerciali, è obbligata a prendere in prestito il "credito creato" dai banchieri del monopolio e a pagare loro interessi da usura!>>

Il termine "denaro costituzionale" allude alla Costituzione degli Stati Uniti, che afferma: "Il Congresso avrà il potere di coniare il denaro e regolarne il valore". Purtroppo, vuoi per caso o di proposito, essa non dice che il Congresso avrà sempre il potere di
coniare denaro e regolarne il valore, e che nessun altro potrà fare queste cose. Le conseguenze di ciò sono state abbastanza spaventose per l'America e per il mondo: nel 1910, il debito federale era solo di 1 miliardo, o 12,40 dollari a persone. I debiti statali e locali erano molto ridotti o inesistenti;
nel 1920, solo sette anni dopo che la Riserva Federale era stata fondata
, il debito del governo statunitense ammontava a 24 miliardi di dollari, 228 dollari per ogni cittadino; nel 1960, il debito nazionale era di 284 miliardi di dollari o 1.575 dollari a testa; nel 1981, il debito salì a un miliardo di miliardi di dollari e da allora è andato aumentando sempre più. Se gli Stati Uniti nella loro interezza venissero ceduti ai banchieri come risarcimento dei debiti, ci vorrebbero ancora due,forse tre America per saldare completamente i debiti! Non fu senza
ragione che Thomas Jefferson, uno dei padri fondatori, disse:

<i loro padri hanno conquistato>>.

Dopo gli anni Sessanta, il governo del Regno Unito pagava ogni anno 1 miliardo di sterline di interesse sui prestiti. Nel 1993 la cifra era salita a 24,5 miliardi. Il governo aveva preso dei prestiti per pagare gli interessi sui prestiti mentre il capitale non era ancora stato rimborsato.
Confrontate quei 24,5 miliardi di sterline spese per pagare gli interessi con i 33 miliardi spesi quell'anno per la sanità e gli 11 miliardi che sono andati all'istruzione. Non lamentatevi se mancano i libri scolastici o se gli edifici vanno a pezzi. I banchieri devono pur mangiare, no?

La creazione del debito attraverso l'imposizione di interesse rende anche possibile la conquista del mondo da parte di una minoranza. I banchieri possono accumulare o manipolare affari concedendo o rifiutando prestiti.

[Un tipico scenario si verifica con lo sviluppo dell'agricoltura e l'allevamento basata su grandi aziende, che utilizzano tecniche industriali, insetticidi, erbicidi, fertilizzati chimici e con le multinazionali che utilizzano OGM.
Ci viene raccontato che tali aziende assicurerebbero profitti più alti, in realtà è vero il contrario: sono le piccole aziende che utilizzano le tecniche della bioagricoltura a generare maggiori profitti.
Nonostante questo, succede che la produzione agricola è quasi tutta effettuate dalle prime aziende, perché le banche elargiscono in abbondanza crediti alle prime, mentre li rifiutano alle seconde.
Non bisogna farsi impressionare dalla capacità di creare profitto delle multinazionali: in realtà, una tipica multinazionale, di solito fa profitti al massimo intorno al 5% del fatturato, ma richiede ogni anno nuovi investimenti per circa il doppio. Quindi le multinazionali possono affermarsi e svilupparsi solo se sono finanziate dalle banche, in caso contrario fallirebbero nel giro di qualche anno.]

Un altro scenario di conquista è quello in cui i banchieri dell'Elite, tutti insieme, rifiutano prestiti a una particolare azienda o compagnia multinazionale. Questo riduce il suo valore in borsa. A questo punto, quando il prezzo delle sue azioni in borsa precipita, i banchieri comprano grossi blocchi di azioni a prezzi stracciati. Poi cambiano improvvisamente idea e concedono il prestito, aumentando così il valore delle azioni dell'azienda. Allora le banche o vendono le azioni realizzando un buon profitto, o rinsaldano il loro controllo sul consiglio d'amministrazione di quell'azienda.
Cosa fanno le banche una volta acquistato il controllo? Si assicurano che l'azienda prenda sempre più prestiti dalle banche finché viene sommersa dal debito al punto tale che le banche possiedono tutto.
E' così che le stesse poche persone hanno finito per possedere tutte le maggiori aziende, i media e così via. Una volta acquisito il controllo dei media, è stato facile, nascondere la verità alla gente e propinarci le menzogne necessarie a fuorviarci e a confondersi.

Niente migliorerebbe le condizioni di vita della gente più velocemente della fine dell'imposizione di interessi sul denaro e della ripresa da parte dei governi della stampa del proprio denaro privo di interesse.

Il Presidente Abraham Lincoln si mosse in questo senso creando le banconote "greenbacks", ma venne ucciso poco dopo, nel 1865, da John Wilkes Booth, un presunto agente della casa Rothschild. Anche il Presidente John F. Kennedy propose la stessa soluzione e alcune delle sue banconote prive di interesse sono ancora in circolazione. Ma fu ucciso dall'Elite a Dallas, in Texas, nel 1963.

--


Vorrei chiedere a voi possibili e futuri lettori:
Pensate sia possibile organizzare una nostra piccola ma ufficiale banca?
Magari potremmo investire 3 euro a testa e cominciare a giocare in borsa.
Non so, pensiamoci, aspetto idee e progetti.


questo articolo è in parte scritto di mio pugno e in parte impreziosito da alcune testimonianze rese pubbliche.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunarossa74/trackback.php?msg=4421770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963