Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La pagliuzza e la traveHost 2009 »

Epiteti di fantasia

Post n°775 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da lunedi.bs
 

Ho assistito per sbaglio, causa zapping, a quella puntata che ha scatenato tale putiferio di "orgoglio femminile" (o femminista??)

Confesso, mi ci sono soffermata più per noia che per curiosità e dopo 5 minuti di tiritera già avevo voglia di cambiare canale. Finchè non arrivò la telefonata fatidica:

Lui: "Lei è più bella che intelligente"
Lei: "Io non sono una donna a sua disposizione"

Ok. Ragioniamo. Al di là dell'ilarità scatenata dalla scenetta, degna del miglior caricaturista, dopo qualche giorno in cui ho letto ed ascoltato di tutto e di più in difesa della suddetta signorina Bindi, vi riporto le mie riflessioni.

Tutti si sono indignati perchè il PdC ha dato della "poco intelligente" alla signorina, ma analizziamo con calma la frase. Dove sta scritto che la signorina è "poco intelligente"? In quella frase l'intelligenza va di pari passo con la bellezza, inferiore certo, ma di poco. Non s'è detto: lei è un cesso e per giunta stupida.
Ora, de gustibus... ma magari qualcuno che la trova "bella" può anche esistere. Quindi perchè partire dal presupposto che sia un cesso "pubblico"?? Secondo me è un preconcetto. E da un preconcetto sbagliato si arriva alla conclusione sbagliata: siccome è brutta è anche stupida. Ma questo l'hanno detto tutti coloro che l'hanno difesa (!!!!!) a spada tratta.

Io me la prenderei con questi. Per cominciare.

Ma passiamo alla seconda parte: io non sono una donna a sua disposizione. Beh, qui non ci spendo tante parole. Se fossi un uomo, anzitutto, per essere a mia disposizione dovresti essere una donna. E, sinceramente, da uomo, non mi verrebbe voglia di indagare a fondo sulla questione. "Io non sono una donna, (virgola) a sua disposizione". Ecco, così la frase ha più senso. :-))

Commenti al Post:
dreamkeeper
dreamkeeper il 14/10/09 alle 01:11 via WEB
perdonami...sei arrivata alla stessa conclusione del suddetto signore...la signora a cui si rivolgeva non è esteticamente gradevole...quindi la difesa del suddetto cavaliere cade...lui le ha dato della stupida...perchè la signora...purtroppo la bellezza non rientra fra i suoi pregi... questo punto non credo ci sia nulla da poter dire in discolpa...si può essere di qualsiasi parte politica...ma non si può difendere una cafonata simile...solo la mia opinione...un sorriso
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/10/09 alle 13:27 via WEB
Vedi, è proprio questo il punto, cioè che tutti hanno pensato che la signora è brutta come la fame, e di conseguenza ignorante e stupida. Io non ho mai detto che è un cesso, perchè come scrivo sopra, "de gustibus". Non spetta a me giudicare la sua bellezza, ma per certo, dopo ciò che ho letto e sentito, ed il tuo commento ne è l'ennesima conferma, il 99,99% delle persone, soprattutto chi l'ha difesa, pensa che non è per nulla bella, e quindi, per assioma, è stupida. Berlusconi ha lanciato l'amo e tutti quanti avete abboccato. Se leggi bene nel post non ho difeso nè l'uno nè l'altra. Esprimo altrove le mie idee politiche, sul campo, e non a parole nel blog :-))
 
ziarosarosa
ziarosarosa il 14/10/09 alle 01:16 via WEB
che tu sia una donna ne ho il dubbio che tu non abbia facoltà di capire la certezza. consiglio rivediti la puntata oppure pensa se la stessa frase fosse detta in pubblico da persona """"autorevole"""" a tua sorella, madre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/10/09 alle 13:35 via WEB
Innanzitutto, essendo una persona che si sa anche prendere in giro, con una sana dose di autoironia, alla stessa frase rivolta a me avrei risposto con una gran risata. Perchè il "barbatrucco" per stendere chi t'offende è letteralmente ridergli in faccia, per mostrargli che quanto detto non ti tocca minimamente. In questo la signora ha avuto per un momento la mia ammirazione, avendo risposto con battuta pronta (anche se di dubbia interpretazione). Riguardo Lei ed il suo commento, invece, 1 ha messo in dubbio la mia appartenenza al genere femminile e ci sta, visto che non mi conosce, 2 mi ha dato della tonta (incapace di capire) quando Lei per primo/a non ha letto attentamente il post e quindi ha sparato un commento a casaccio.
P.S. Basta una coppia di virgolette, una davanti e una dietro la parola, 4 mi sembrano troppe e comunque non ortograficamente corrette. Così, pour parler...
 
leraglaciale
leraglaciale il 14/10/09 alle 10:37 via WEB
A parte le battute e la tua geniale interpretazione... Non è corretto che mentre si parli di temi cruciali delle istituzioni si debba arrivare a tanto. Troppo signora la Bindi a non rispondere per le rime tipo "presidente la famosa regola delle elle per le non vale". Ora torniamo a bomba: chi ricopre una carica istituzionale non può permettersi certi comportamenti e certe dichiarazioni. E questo vale anche per accadimenti che ci hanno tritato i marroni tutta l'estate. A me cosa fa chiunque nbella sua camera da letto mi importa poco, ma se il "mio" presidente del consiglio diventa suscettibile di reati che la sua stess maggioranza persegue in tutti i modi beh allora la questione è un'altra. vada a casa e si scopi e insulti chi diavolo vuole. Ma ciò non sino a che sta seduta su quella poltrona. Questo aldilà di ogni appatenenza politica. Buongiorno Lunedì.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/10/09 alle 13:40 via WEB
Per confutare la regola delle 3 L bisognerebbe provare o toccare con mano... Cosa che dubito entrambi vogliano fare, ma sono comunque fatti loro. Ti ringrazio per aver capito il tono ironico e ludico di questo post, tutto il resto resta solo aria fritta, perchè non è in un blog che si cambia la politica in un paese (Grillo docet...). E questo aldilà di ogni appartenenza politica.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/10/09 alle 20:01 via WEB
"Chi ricopre una carica istituzionale non può permettersi certi comportamenti e certe dichiarazioni." Hai detto bene. In un qualsiasi altro paese tale persona sarebbe stato spedito/a a casa a calci nel didietro. Questo vale per il PdC attuale, così come per chi ha svenduto la Cirio, per chi s'è comprato il mega-yacht, per chi ha sputtanato l'economia italiana, per chi ha parato il culo a parenti ed amici e via discorrendo. Ma qui siamo in Italia, dunque... "Questo aldilà di ogni appartenenza politica."
Ah, in un qualsiasi altro paese si è innocenti fino a "condanna al di là di ogni ragionevole dubbio". Qui da noi il primo processo vien fatto (e pilotato) da giornali e TV.
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 15/10/09 alle 10:02 via WEB
La bellezza è soggettiva e se il politico in oggetto trova la suddetta signora, bella molto più che intelligente, onestamente ritengo che sia un giudizio personale che non arreca alcuna offesa. Si può chiamare anche "complimento" se la signora è offesa perchè gradisce essere più intelligente che bella, non si poteva sapere... Ma sono queste le grandi questioni del paese?
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/10/09 alle 09:43 via WEB
Le grandi questioni del paese sono ben altre. E' un po' il discorso della pagliuzza e della trave: tu cerchi attentamente la prima e ti scordi di averne una ben più grossa infilata nel didietro. Però sei felice, perchè hai trovato la pagliuzza.
 
   
freakkitikkitavi
freakkitikkitavi il 16/10/09 alle 11:06 via WEB
ti ricordo che c'è anche gente alla quale piace ritrovarsi infilzati per il didietro come tanti bei spiedini di pollo ^_^
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 16/10/09 alle 11:38 via WEB
Anche questo è vero :-))
 
     
freakkitikkitavi
freakkitikkitavi il 16/10/09 alle 13:52 via WEB
improvvisamente mi è venuta voglia di pollo allo spiedo.... con la sua crosticina dorata croccante... gna gnam
 
Vince198
Vince198 il 16/10/09 alle 14:54 via WEB
Quando la politica si riduce a fare canea solo per quella frase, mi viene da pensare che la vittima di quella boutade e quelli che la sostengono, stiano raschiando ostinatamente con la carta vetrata - doppio zero - il fondo del barile. A parte questa faccenda che trovo semplicemente esageratamente stucchevole (non mi pare che gli "offesi" si siano così tanto inalberati, per giorni e giorni quando, in una audizione in una commissione parlamentare, Grillo abbia usato epiteti ben più pesanti indirizzati praticamente verso tutte le donne parlamentari) faccio una riflessione alquanto banale: quanto ci ha guadagnato chi ha venduto magliette con quella frase (.. non sono a sua disposizione..)*___*??? Mah.. Anche io vorrei essere gallo come lui a 73 anni e "farmi" 30 ragazzine di fila.. ahahahahah.. (è una battuta, sia chiaro) Patetici, sti quattro ribolliti senza nè arte, nè parte: trasudano odio visceerale anche dai calcagni!! Come ha detto Giampaolo Pansa e non solo lui, attenzione che questo clima di odio porta ad altri scenari ben più lugubri: ricordo molto bene l'"avvento" dei terroristi nostrani, le bierre tanto per intenderci. Da giovane, tramite i media, ho assistito sgomento a certi azioni di rara violenza. NON voglio proprio che ritornino in auge "compagni che sbagliarono", per me volgari terroristi, eversori dello stato, luridi assassini, biechi e abietti. Alcuni di loro, pur attempati sono ancora "coccolati" in certi ambienti, in certe parti delle nostre istituzioni. C'è solo di che riflettere..
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 17/10/09 alle 02:25 via WEB
Per riflettere bisognerebbe avere almeno un paio di neuroni che si connettono... Penso che tu chieda troppo, Vince :-)
 
maxguera2
maxguera2 il 17/10/09 alle 13:04 via WEB
Cara Lunedi purtroppo Berlusconi come altri uomini potenti usano il loro denaro e potere per affascinare e "avere" donne. Donne che per disperazione,per voglia di emergere o solo per sete di denaro accettano.... Ma a quale donna non affascina quello che un uomo ricco e potente puo offrirle? Magari una cena su una piccola barchetta di 20 mt.. un cena a Parigi con l' elicottero... ecc.............. Forse per quaesto la Bindi lo ha detto... non sono una donna a sua disposizione... perchè forse in questo mondo dove conta piu apparire che essere molti di noi si svendono per APPARIRE:::massi
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 17/10/09 alle 14:08 via WEB
Il tuo commento mostra la considerazione che hai delle donne. Secondo quanto dici NOI donne ci lasciamo "scopare" in cambio di una cena a Parigi o sul panfilo del multimilionario. Beh, perdonami, ma io non faccio parte di questa categoria che definisci "DISPERATE". "A quale donna non affascina quello che un uomo ricco e potente puo offrirle?" A ME NON AFFASCINA, quindi per questo non sarei donna??? Suvvia, un po' di serietà.
 
Vince198
Vince198 il 17/10/09 alle 15:42 via WEB
Seguito al mio post.. Non gufo ma certe cose, specie chi carica l'aria di elettricità "criminale", saltano fuori senza neanche voler essere dei profeti alla Otelma: "Una lettera contenente minacce al premier Silvio Berlusconi, al presidente della Camera Gianfranco Fini ed al leader della Lega Umberto Bossi, è stata recapitata stamane, a Roma, alla redazione del 'Riformista'. A renderlo noto è stato il direttore del quotidiano, Antonio Polito, a cui era diretta la missiva. La lettera, firmata dalle 'Brigate rivoluzionarie per il comunismo combattente', contiene una analisi politica alla luce della sentenza della Corte Costituzionale sul lodo Alfano, una analisi - spiega il direttore del Riformista - "molto ingenua, anche se si rifà alla stretta attualità". La missiva, recapitata stamane alle 10, e inviata per posta lo scorso 8 ottobre da Milano, si chiude con minacce al presidente del Consiglio, al presidente della Camera Fini ed al Senatur, annunciando una "rivoluzione armata", facendo riferimento all'8 settembre del 1943 e all'inzio della lotta partigiana, spiega ancora Polito. Le sedicenti 'Brigate rivoluzionarie' scrivono tra l'altro che la Corte Costituzionale con la sua sentenza sul lodo ha fatto una scelta. Quindi, l'ultimatum, peraltro scaduto ieri alle 23.59, a Berlusconi, Fini e Bossi: si devono dimettere per evitare una rivoluzione armata come a Cuba, ha ancora spiegato Polito che ha immediatamente consegnato alla Digos la Lettera." Questa è di oggi e l'ho presa da Libero. Che la mamma dei cretini sia sempre incinta è un conto, ma che ora ci sia qualche segno di reazioni balorde, potenzialmente pericolose.. Speriamo che lo capiscano anche fra gli scranni dell'opposizione e fra quelli che son rimasti fuori dal parlamento: di tutto abbiamo bisogno tranne che di un revival di bierre made in 2009!!! Ciao, Vince^_^
 
 
Vince198
Vince198 il 17/10/09 alle 15:44 via WEB
precisazione: Libero-Wind. A scanso di equivoci..
 
ProfiloRiservato
ProfiloRiservato il 19/10/09 alle 19:45 via WEB
Sorrido... io non ho visto la diatriba in questione e sinceramente in questo caso: voglio morire ignorante. Di chi sia o non sia donna, di chi sia o non sia a disposizione, di chi telefoni più o meno, francamente me ne infischio. la mia singolare decisione nasce da una semplice constatazione: ma mentre questi signori cazzeggiano, chi rimane ai misisteri a lavorare??
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 20/10/09 alle 00:28 via WEB
Come si diceva in altri commenti: ma sono questi i "gravi" problemi del paese? Evidentemente sì, ed i primi a spostare l'attenzione su queste cavolate sono proprio quelli che continuano a parlarne, nel bene e nel male.
 
   
ProfiloRiservato
ProfiloRiservato il 23/10/09 alle 10:08 via WEB
Ciao buon venerdì mattina, cara lunedì.bis! ahahah! lascia stare uomini & donne! Prlaci un pò di te. Siamo noi che sogniamo o sono i sogni che ci vengono a trovare?Oggi mi sento un pò marzullinna... S&B
 
fan.kiulo
fan.kiulo il 23/10/09 alle 21:16 via WEB
ho idea che le abbia dato della cretina totale...dicendole che c'era piu' bellezza che intelligenza...o sbaglio? :-O hihihih
 
 
fan.kiulo
fan.kiulo il 23/10/09 alle 21:19 via WEB
è evidente che non ho capito un cassio, anzi...diciamo pure un beato phallo!! :-))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 23/10/09 alle 21:38 via WEB
Dipende: se la si considera una "bella donna" (ed è un'ipotesi plausibile) non vedo l'insulto tanto declamato :-)) La mia era comunque una ironica versione della vicenda: come scrive LERA sono ben altri i problemi del paese, che non l'orgoglio della signora bindi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963