Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Monte Maddalena - raccon...Cosa pensate di questo blog? »

Acquario - il segno

Post n°903 pubblicato il 08 Giugno 2012 da lunedi.bs
 
Tag: Ricerca

Premessa aggiunta il 08-09-2013: su segnalazione del sig. astrogoal è stata rilevata una violazione del copyright per contenuti presenti su altri siti. Vorrei far presente che la cosa non è stata fatta in malafede.
Quando ho scritto questo post ho attinto a diverse fonti disponibili in internet e su libri che trattano l'argomento e ciò è rilevabile dal fatto che i punti segnalati come violazione sono "mescolati" ad altri.
Comunque sia, in quanto giusta la loro segnalazione, dichiaro di non voler assolutamente sottrarre tali contenuti al legittimo proprietario.

Gli originali sono disponibili nei seguenti siti
http://www.astrogoal.it/Astrologia/Segni/acquario/caratteristiche.html
http://www.blog.dichesegnosei.it/2010/06/01/acquario/
http://www.starchat.it/acquario
Sui quali io non detengo alcun diritto.
Se questa citazione della fonte originale non dovesse soddisfare le richieste del titolare del copyright provvederò a rimuovere le parti necessarie.


Acquario è il segno dello zodiaco che il sole attraversa dal 20 gennaio al 19 febbraio (circa).

E’ il terzo segno d’aria e la sua natura è fissa; lo si potrebbe assimilare all’aria compressa, quasi palpabile. L’Acquario non è dunque così vacillante come gli altri segni d’aria. Il segno dei Gemelli è doppio e molto mutevole; la Bilancia è un segno attivo (dell’aria in movimento) ed i piatti possono avere delle oscillazioni.

In Astrologia, i segni fissi occupano il periodo al centro della stagione e la loro energia è orientata alla resistenza ed alla costanza. Spesso fissi nelle loro posizioni, i nativi hanno spesso anche una grande forza di volontà e, nel caso dell’Acquario, la loro volontà è rivolta a ricercare verità oggettive, che non possano essere smentite.

La stagione in cui nascono gli Acquario è l’inverno: quando il Sole si trova in questo segno, le giornate cominciano ad allungarsi e, dopo il buio dell'autunno, aumentano le ore di luce. Tutto diventa più chiaro. Con questo passaggio nello zodiaco, il sole infonde ai nativi una forza attiva simboleggiata dall'elemento aria: l’energia (in acquario concentrata) ha bisogno di uscire fuori con una azione mentale, soprattutto idee e pensieri.

Le caratteristiche dei Segni di Aria sono la volubilità e l’evanescenza: se dovessimo fare un paragone potremmo dire che sono come folletti che sembrano invogliarti ad essere afferrati, ma se si tenta di acchiapparli, guizzano via. L’Aria del Segno dell’Acquario mostra un totale distacco dalla realtà, per inglobarla.
Come l’aria, gli Acquario sono spinti ad assumere la forma del contenitore: facilmente influenzabili di fronte a chi li circonda, pronti ad adottare i punti di vista dell’ultima persona incontrata, ma con la tendenza a sottoporre tutto al vaglio della ragione, ad agire dopo aver valutato con calma i pro ed i contro di ogni situazione; spesso con un velo di opportunistico tornaconto, quasi sempre anticipando gli eventi che hanno previsto con largo anticipo. L'Acquario ha la tendenza a fissarsi su una o più idee: questa caratteristica è però anche la vera forza del suo carattere, in quanto, riesce a concentrare la sua energia, evitandone la dispersione.

Il vento gelido d'inverno è velocissimo e necessario a preparare la primavera: porta via gli inutili rami secchi e, dimenticando il buio invernale, “vola” verso la luce primaverile. Queste caratteristiche aiutano i nati in questo periodo ad avere una visione di insieme più fredda (lucida), veloce, concentrata sull'essenziale e di più ampio respiro, riuscendo spesso a scoprire verità e anticipando i tempi. Ideale per il gioco di squadra, geniale e innovatore, è spesso un vero artista.

Mentre per l'astrologia classica il pianeta dominante dell'Acquario era Saturno, secondo l'astrologia moderna, sono due i pianeti che dominano il segno dell'Acquario: Saturno e Urano. Infatti, Urano, pianeta molto lontano dalla terra, non è visibile ad occhio nudo e fu scoperto soltanto nel 1781 grazie all'uso di telescopi molto potenti per l'epoca.

Saturno è il pianeta che rappresenta il controllo di sé stessi e regola la percezione dello scorrere del tempo, presente, passato e futuro. Diversamente dal Saturno del Capricorno, che porta alla conservazione del territorio, delle regole, e del passato, Saturno in Acquario rappresenta una rinascita del dio che, dopo esser stato reso saggio dalla perdita del potere, insegna agli uomini il lavoro intelligente e li rende ricchi e felici.

Urano rappresenta, invece, la forza di volontà nel prendere una decisione, la voglia di nuovo, di varietà e di progresso: invita l'Acquario ad analizzare tutte le possibilità, tenendo fermo sempre un punto di vista preciso, ma cercando risposte sempre nuove.

La sua corrispondenza terrestre è la Casa XI. È stato denominato il segno della magnanimitá in quanto molti dei nati sotto il segno dell’Acquario dedicano la loro vita a profondi ideali, intraprendono grandi missioni e promuovono azioni umanitarie in generale.
Principalmente, i nati sotto questo segno sono persone semplici e riservate. Imparano molto velocemente ció che gli viene insegnato, e mostrano un’attitudine amichevole e sincera, che li rende popolari nel mondo esterno.

Anatomicamente governa la circolazione venosa. Il nativo può soffrire di disturbi circolatori, crampi, vene varicose; i punti più delicati sono caviglie e polpacci. Solitamente ha un equilibrio nervoso piuttosto delicato, che lo può portare ad accusare problemi neurovegetativi ed eventualmente cardiovascolari.

Commenti al Post:
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 08/06/12 alle 17:08 via WEB
torno con calma, ma giusto per la cronaca Acquario e Sagittario hanno grandi affinità, FINANCO van daccordissimo;))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 17:30 via WEB
La mia compagna di banco per 4 anni era un sagittario ed è stata la mia migliore amica. Finchè ho capito che la sua "amicizia" era solo condita di invidia ed opportunismo.
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 08/06/12 alle 17:33 via WEB
aveva un ascendente bastardo allora;))))
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 18:32 via WEB
facile :-)
 
leraglaciale
leraglaciale il 08/06/12 alle 17:21 via WEB
Perchè vuoi che leggiamo il tuo oroscopo? Neppure tanto breve? :-))))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 17:27 via WEB
A parte che è solo l'inizio, questo non è SOLO il mio oroscopo. E' come sono io, pregi e difetti :-) E nessun obbligo, sia chiaro, non sono così cattiva ;-P
 
flora11261
flora11261 il 08/06/12 alle 21:38 via WEB
E' anche il mio segno ne', quello di Pian e anche di Sergio..cioe' non so se mi spiego? Grazie lune
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 21:43 via WEB
ti ci riconosci?
io l'ho scritto per me, ma non solo, quindi niente ringraziamenti, ok?
 
   
flora11261
flora11261 il 08/06/12 alle 22:18 via WEB
sei incazzata?
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 22:20 via WEB
ma assolutamente no, perchè?
 
     
flora11261
flora11261 il 08/06/12 alle 22:38 via WEB
...petta ne petta che rie!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/06/12 alle 23:05 via WEB
ta spéte :-P
 
piandeloa
piandeloa il 09/06/12 alle 08:26 via WEB
Come puoi immaginare, considero l'attendibilità dell'astrologia pari più o meno a quella di voyager. Quindi, nonostante io sia acquario, è meglio che non commenti.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 12:35 via WEB
Come tutte le cose, va preso con le pinze... è ovvio che io non "credo" all'oroscopo di Branko, nè a quello di Paolo Fox. E' anche vero che alcuni "tratti" distintivi del carattere ci sono. L'acquario è molto "razionale", nonostante questo ha un'ampiezza di vedute che va oltre le normali interpretazioni. E, soprattutto, non prende per oro colato tutto ciò che gli si dice. Forse non te ne sei reso conto, ma TU sei così.
 
   
piandeloa
piandeloa il 09/06/12 alle 15:11 via WEB
Questo è evidente, ma non mi riconosco in tutto il resto. Quindi per me un segno vale l'altro, in quanto in ognuno mi ci posso riconoscere per molti aspetti.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 15:33 via WEB
Beh, ovvio. Non è un vestito fatto su misura. :-)
 
     
piandeloa
piandeloa il 09/06/12 alle 15:41 via WEB
Una volta una seria università americana aveva fatto un sondaggio. Ha proposto a metà studenti uil loro profilo zodiacale esatto, e all'altra metà sbagliato. Le percentuali di chi vi si riconosceva,però, non sono cambiate fra un campione e l'altro. In realtà ci riconosciamo dove vogliamo riconoscerci.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 16:12 via WEB
E tu, dimmi, credi ai sondaggi effettuati nelle università, per di più americane?? E' come credere nello zodiaco, allora... :-P
 
     
piandeloa
piandeloa il 09/06/12 alle 17:42 via WEB
Però il fatto che l'acquario sai molto razionale implica che l'acquario non creda nell'astrologia. Infatti io non ci credo, per cui l'astrologia è una scienza esatta. Esatto?
 
     
piandeloa
piandeloa il 09/06/12 alle 17:42 via WEB
sia...vabbè ci si scrive fra dislessici...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 19:11 via WEB
ecco, la dislessia non è contemplata tra le nostre caratteristiche, anzi, pare siamo molto portati alla "favella"
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 19:09 via WEB
Un'altra caratteristica dell'acquario è che usa la sua razionalità per "spiegare" (e "piegare") le ragioni a proprio vantaggio. Mio marito direbbe "vuol sempre aver ragione", in verità è "SO di aver ragione e te lo dimostro" :-DDD
 
     
cartmanzoni
cartmanzoni il 09/06/12 alle 19:18 via WEB
infatti.
 
ciparla
ciparla il 09/06/12 alle 09:53 via WEB
mio marito è dell'acquario (poeticamente 14 febbraio..), mia madre anche.. maquesta è una congiura!!! Anche tu!! Ma allora.... DITELO!!! ;)))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 12:36 via WEB
è un bel segno no? Quantomeno non "colpisce alle spalle" e non è "ambiguo" :-P
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/06/12 alle 10:29 via WEB
:)) la mia amica del cuore è un acquario, ma ne ho conosciuto anche di pessime :( .... i segni zodiacali dicono molto ma non tutto ;) buon weekend lune ;)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 12:39 via WEB
Vero, c'è di meglio e c'è di peggio, nessuno è perfetto :-)) L'acquario spesso è molto opportunista e "calcolatore". Nell'amicizia è "per sempre", finchè non lo tradisci, perchè è "per sempre" anche la sua indifferenza. Però lo puoi chiamare alle 4 del mattino se hai bisogno e non ti manda affanculo, perchè "per un amico questo ed altro".
 
   
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/06/12 alle 12:42 via WEB
;P già :)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 13:03 via WEB
come dicevo sopra, una mia grande amica era un sagittario, quindi confermo che i due "segni" vanno molto d'accordo, ma nel mio caso non è finita bene :-((
Poi, ripeto, non sono scienze esatte e molto dipende anche dall'educazione, dall'ambiente, ognuno di noi è diverso, e meno male! Sai che noia altrimenti?
 
   
flora11261
flora11261 il 09/06/12 alle 12:52 via WEB
Esatto lune! Certi tratti sono veramente veritieri, opportunista e calcolatore io non lo sono, se lo fossi stata forse la mia vita sarebbe stata diversa :)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 12:58 via WEB
Flo' tutti abbiamo pregi e difetti. In alcune cose io, ad esempio, un po' calcolatrice lo sono. Tu sei come il vento d'inverno, ma all'ennesima potenza, spazzi via tutto ok, ma fai anche danni :-)))
Sia chiaro NON è una critica...
 
     
flora11261
flora11261 il 10/06/12 alle 00:38 via WEB
AH ECCO!
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 31/07/12 alle 19:16 via WEB
Ma perche' guardare l' opportunismo e il calcolo solo nell' accezione negativa dei termini?? (noto "giramento di frittata" propriamente detto "opportunismo") ;-)
Io lo sono, calcolatrice ed opportunista, perche' prima di fare e dire qualcosa (che riguarda situazioni importanti, ovvio... non nelle cazzate) ci penso non una ma mille volte... vaglio, valuto, quantifico, soppeso, analizzo, non lascio niente al caso e all' improvvisazione... e cerco, nei limiti del fattibile, di cogliere al volo delle situazioni che possono tornarmi utili e proficue... senza ledere nessuno, di questo non ne sono proprio capace.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 31/07/12 alle 19:45 via WEB
Generalmente chi vede negli altri la malafede per prima cosa è perchè per primo si comporta così. Per il resto, concordo con te. Non sempre il calcolo è fine a sè stesso, a volte è buona cosa ponderare per trovare il miglior risultato per tutti e non solo, egoisticamente, solo per sè stessi.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/06/12 alle 15:50 via WEB
Belle persone gli acquario io mi son sempre trovata bene... :)) da gemelli mutevole...in mezzo all'aria ci sto benone specie con la testa!!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/06/12 alle 16:13 via WEB
io poi, ho l'ascendente nei gemelli, figuriamoci :-))))
 
charquai67
charquai67 il 10/06/12 alle 08:34 via WEB
Sapevo che gli Acquari, dei segni d'aria, sono quelli più concreti e tosti.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/06/12 alle 14:07 via WEB
E intelligenti no??? :-))))))
 
   
charquai67
charquai67 il 10/06/12 alle 18:25 via WEB
Beh, lunedi.bs, se bastasse un segno zodiacale a fare un genio, i bambini li faremmo nascere tutti dei Pesci (si tratterebbe, ovviamente di pianificare le inseminazioni "accordingly"!)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/06/12 alle 18:32 via WEB
buahhuabuahahahahhaha!!! Mia sorella è dei pesci e non brilla certo per l'intelligenza. Parli solo dei "bambini", vero, non delle "bambine" :-)))))
p.s. basta anche "lune" come nome, eh!
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 11/06/12 alle 12:34 via WEB
non è che siccome l'acquario è lo stesso tutti i pesci son geneticamente perfetti, ci son i pesci da martello anch, quelli che prenderesti a martellate per intenderci, per quanto son capoccioni:)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/06/12 alle 12:54 via WEB
se è per quello ci sono anche i pesci siluro... ma non indaghiamo oltre eh!
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 31/07/12 alle 19:19 via WEB
Se e' per quello c'e' anche il... pesce sega.
Ma appunto... non indaghiamo oltre ;-))
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 31/07/12 alle 19:47 via WEB
non addentriamoci in argomentazioni poco "ittiche" :-)))
 
 
flora11261
flora11261 il 10/06/12 alle 15:32 via WEB
Shark ti lovvo!!!!
 
   
charquai67
charquai67 il 10/06/12 alle 18:26 via WEB
Lovvarmi è insito in qualsiasi forma vivente.
Anche gli dei mi lovvano ma sono timidi e lo dimostrano poco.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/06/12 alle 12:52 via WEB
parli degli dei del Pian o di quelli della Tiffany?? :-DD
 
astrogoal
astrogoal il 08/09/13 alle 04:26 via WEB
ciao
 
 
astrogoal
astrogoal il 08/09/13 alle 04:27 via WEB
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non riesco in privato
 
   
astrogoal
astrogoal il 08/09/13 alle 04:40 via WEB
Scusa contattare
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/13 alle 15:39 via WEB
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26