VOGLIA DI SCRIVERE - TUTTI SONO I BENVENUTI
« Precedenti Successivi »
 

ANCORA !!!!!!!!

Avevo fatto sapere quanto si erano prodigati gli industriali italiani nel costruire una scatola nera......... da letto, con il post n°86 del 14.2. c.a.  Purtroppo non ne hanno venduto neanche un pezzo. Allarmati, arrabbiati, e dispiaciuti si sono rivolti al premier Monti alfine di ottenere un risoluzione a loro favore.  Monti immediatamente ha riunito il…
 

L'AMORE

Premesso che - proprio per buttarla giù - un vecchio detto dice: l'amore è cieco.         Secondo i normali canoni l'amore è un " vivo attaccamento per una persona, che ci fa desiderare il suo bene e la sua compagnia ". Di certo immettersi in un discorso così complicato è cosa estremamente ardua, perchè in giro…
 

NON ANDARTENE, AMORE......

Non andartene, amore, senza avvertirmi.Ho vegliato tutta la nottee ora i miei occhi sono pesanti di sonno.Ho paura di perderti mentre dormo.Non andartene , amore, senza avvertirmi.Mi sveglio e stendo le mani per toccarti.Ti sento e mi domando: è un sogno ?Ho potessi stringere i tuoi piedi col mio cuoree tenerli stretti al mio petto…
 

AL MIO AMORE

 Ecco il ricordo vivo della persona che ho amato sino alla fine. Dopo cinque anni  questa piantina - l'ultimo pensierino che ho portato alla mia Giovanna - è ancora  una volta rifiorita. I suoi nuovi fiori ravvivano il mio ricordo e il mio amore che ho per lei. Giovanna, piccola grande donna " voglio ricordarti com'eri, voglio…
 

LA SCATOLA NERA

Eureka ! Ho trovato ! Si , i bravi e laboriosi industriali italiani, dopo l'approvazione  delle liberalizzazioni e delle nuove tasse calateci addosso, hanno ben pensato di collaborare con il nuovo governo.  Dopo accurate ricerche hanno inventato la scatola nera da applicare ai letti.    Cosicchè tutti i rapporti sessuali  saranno conteggiati a parte e tassati . Dario
 

AL SIG.PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO MONTI

 Sig.Presidente,pur conscio della mia ignoranza che non mi permetterà di esprimermi adeguatamente,le rivolgo una calda preghiera a favore dei parlamentari. Ascolto molto pareri politici della gente e trasmissioni televisive. Ho dovuto concludere, mio malgrado, che la totalità del popolo,ignorante come una capra, - eccettuato, ovviamente, i ricchi,i benestanti,i politici -,vorrebbe avere più denaro,mangiare di più,contare di più.…
 

SEGUITO ALLA LETTERA SCRITTA AL PRESI DENTE DEL CONSIGLIO

Tempo addietro in televisione l'ex ministro Castelli ebbe a dichiarare di essere un povero considerato che dopo aver abbandonato la professione di ingegnere, viveva solo con lo stipendio di ministro e possedeva solo la propria abitazione. L'on.Mussolini,mentre, ha mostrato il proprio cedolino dichiarando di percepire solo 4000 euro mensili.Poveretti, che vergogna!  Ma perchè non si…
 

PICCOLA CURIOSITA': COME L'ITALIANO E' NATO DAL LATINO

Già nell'epoca classica il latino, linqua universale, era parlato  dal popolo nella comune conversazione in modo difforme. Infatti quest'ultimo sembra che non pronunciasse più chiaramente le consonanti finali delle parole; anche le vocali assunsero suoni falsi e nei dittonghi non si avvertirono più i suoni delle due vocali. Ad esempio taurus diventava toru (toro); aurum diventava…
 

SEGUITO AL POST N° 77 DEL 10.9.11 EVVIVA LA LIBERTà

  Una società che ha distrutto a causa delle guerre , immense ricchezze, una società che ha speso e spende cifre astronomiche per le armi, trascurando, l'istruzione, l'edilizia e quant'altro; una società in cui la sfacciata ricchezza dei privilegiati offende la povertà del popolo, è tutt'altro che una società liberale.  Fino a quando La società…
 

EVVIVA LA LIBERTA'

Mi professo liberale perchè vedo nella libertà un grande ideale umano. La libertà non è l'arbitrio.  La libertà è ricchezza di vita spirituale; vita libera è vita debita alla verità,alla bellezza, alla bontà.  Un uomo è libero nella misura in cui dedica se stesso alle attività superiori dello spirito. Una società è liberale nella misura in…
 

« Precedenti Successivi »