Riflessi nel vento - La Bellezza ci salverà.
« Precedenti Successivi »
 

Cieli d'Irlanda - Spazio e possibilità

... l'Irlanda mi ha suggerito un'idea di Spazio che, come le spirali, mi ero dimenticata un po'.E' per questo che oggi ho deciso (e immeditamente agito, come spesso faccio quando prendo una decisione) di traslocare su un'altra piattaforma per Blogger. I motivi sono molti, di genere tecnico e non. Su Digiland ho conosciuto alcuni dei miei migliori…
 

Cieli d'Irlanda II - Anime antiche

Bru na Boinne.Sito archeologico ad una 60ina di Km da Dublino, in cui dirigersi senza alcun dubbio, per un'incredibile visita alle origini dell'umanità di quell'isola.La forza della fede nelle energie della natura, della morte e delle stelle ha sempre lasciato le tracce più imponenti e impressionanti, nei secoli dei secoli, e, in questo caso, nei…
 

Cieli d'Irlanda - I

... e sono proprio come li raccontano.I cieli, intendo. Perché mica ce n'è solo uno, in Irlanda. In costante movimento, quel mondo stratificato di azzurro e nuvole, vento e acqua, si scompone e si ricompone ogni attimo che passa, dipingendo e cancellando mondi interi, rovesciandoteli addosso, facendoteli respirare, lasciandoti credere che tu possa afferrarne il…
 

"Se si tratta d'incapacità, potrà imparare. Se invece è volontà, dovrà scegliere"

... mi ritrovo questa frase in un appunto scritto più o meno 6 anni fa, in un taccuino vecchio su cui sono annotate bozze di studio, qualche disegno, e qualche storia venuta all'improvviso, tra una corsa di treno e un'altra.Questa era appunto una storia brevissima, una pagina e mezza di abbozzo scarabocchiato, senza dialoghi. Una…
 

Tutto ha una fine

Anche Harry Potter.Dopo dieci anni giunge al capolinea del famoso mezzo binario magico che ci ha traslato, di volta in volta, nel magico mondo di Hogwords (si scriverà così?). E io, amante del fantasy, mi sono recata l'ennesima volta al cinema, in mezzo a folletti rumorosi e mezzi stregoni dispettosi, e altra gente dalla fantasia…
 

Easy Going

Perché è tutta una questione di testa, leggerezza, e coraggio.
 

Ri-scoperte

Il mondo m'emoziona.
 

Appicicaticci

l'aria mossa dal ventilatore in una città umidacrea solo movimento d'umiditàe in fin dei conti, una fetta di ciambellone sperimentale alla pesca e al limone e un ghiacciolo all'anice non sono accostamenti poi così bizzarri, quando le composizioni climatiche sono così avverse al difficile adattamento idrico della pelle che non sa come respirarema se ci…
 

Struttura dell'arroganza

Preferisco lasciare agli imperatori i propri troni di solitudine e follia visionaria destinata al niente.Sarò capace di poco e piena di tutto, ai piedi di tutti i gradini del mondo, con molta (più) dignità.
 

Le conseguenze dell'amore in Moulin Rouge

Questo film eccezionale di Houston crea un straordinario ritratto dell'amore tutto dal lato delle ombre.Non è solo il racconto romanzato della vita di Tolouse-Lautrec e di come l'anima delle sue opere fosse la stessa che respirava la sua vita, ma è anche la lettura di un certo tipo d'amore, ansioso di dare e timoroso di…
 

« Precedenti Successivi »