Ultime visite al Blog

alcagejohn3161unamamma1mark892nadir63lsfulgorimark891fartearabafenix.itmaidreamsaorin.vittorinoelekantfulbed0ShineCrystal
 

Ultimi commenti

Ciao ti invito a visitare il mio blog e ti aggiungo come...
Inviato da: sfulgori
il 28/10/2010 alle 10:21
 
Per me questa sarà la formazione futura: ...
Inviato da: mark891
il 25/05/2008 alle 20:25
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:12
 
LETTERA APERTA AI BIRIGENTI JUVE: DIMETTETEVI!!!!
Inviato da: Topkapy1973
il 05/03/2008 alle 09:15
 
e ancora una volta gli arbitri mettono k.o. la...
Inviato da: mark891
il 24/02/2008 alle 10:23
 
 

immagine

 

Area personale

 

I bei ricordi..da non dimenticare..

'Juve sogno diventato realtà'

Jorge Andrade arrivato a Torino,ha firmato un contratto triennale con la Juventus. Prima di prendere il volo per l'Italia, il 29enne difensore portoghese ha dichiarato: "Andare alla Juventus è un sogno che è diventato realtà. Con i bianconeri è stato un amore a prima vista, è successo tutto molto rapidamente negli ultimi giorni. Ho accettato subito perchè Juventus è sinonimo di garanzia".

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: mark891 il 03/06/2007
Blog juventino

 

 
« Juventus, stregati da EdersonSerie A/ Collina fischia... »

Sissoko. "Del Piero lo considero un idolo"

Post n°111 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da mark891

E' incominciata l'avventura a Torino per il neo-acquisto bianconero.

E' iniziata l'avventura bianconera di Mohamed Lamine Sissoko. Il giocatore maliano è stato presentato alla stampa presso lo Juventus Center di Vinovo dove nel pomeriggio ha effettuato anche la prima "sgambata". 'Marcantonio' prelevato dal Liverpool, arriva a Torino con un curriculum sul quale in questa stagione si registrano appena 9 presenze e 1 gol in campionato, 2 presenze nelle coppe nazionali e 1 in quelle internazionali. 

"Nelle mie due prime stagioni ai reds sono sceso quasi sempre in campo - ha spiegato -. Invece negli ultimi mesi il mio morale non è stato altissimo e anche il rendimento ne ha risentito. Motivo per cui, ho cominciato a guardarmi intorno ed eccomi qui". Per il giocatore africano, che aveva anche altre offerte di mercato, la Juve ha sempre avuto la priorità. "Ho ammirato il modo in cui ha la società ha ricostruito la squadra e gli sforzi che sta facendo per tornare in alto dopo gli eventi che tutti conosciamo. Da parte mia - spiega il centrocampista -,
avevo bisogno di trovare una nuova sfida e sono convinto di avere scelto per il meglio: farò di tutto per aiutare la mia nuova squadra a tornare in alto. Credo che ci siano tutte le possibilità di arrivare alla qualificazione in Champions League. Darò tutto me stesso perché questo avvenga. Se c'erano altre offerte? Di questi fatti si occupa il mio agente. Io so solo che, quando sono stato messo al corrente della possibilità di arrivare a Torino, non ci ho pensato due volte: da quel momento in poi, la Juve è stata la mia prima scelta".

Una delle variabili che l'hanno spinto a scegliere la Juve è stata la presenza di Ranieri in panchina. Con l'allenatore romano Sissoko aveva già lavorato ai tempi del Valencia. "Ammetto che la presenza di Ranieri ha influito molto. E' una persona che conosco bene e che stimo. Avere lui come allenatore mi aiuterà ad ambientarmi in fretta". Alternativa a Nocerino, ultimamente un pò in calo, Sissoko ha illustrato le sue caratteristiche tecniche. "Sono un giocatore aggressivo e faccio il massimo per recuperare il maggior numero di palloni in mezzo al campo. Ogni tanto ho esagerato e ho preso qualche giallo di troppo, ma con il passare del tempo sono migliorato anche dal punto di vista disciplinare. Per il resto, non ho problemi nè preferenze tattiche e mi adatto a qualsiasi modulo di gioco". Il centrocampista, che si è detto già pronto a scendere in campo domenica, potra' finalmente giocare al fianco di Del Piero. "Nel gruppo ci sono tanti grandi giocatori, ma Del Piero è stato un mio idolo quando ero ragazzino e ora mi pare un sogno poterci giocare insieme".

Consapevole di avere addosso la responsabilità di essere il giocatore più costoso di questo calciomercato, Sissoko ha già scelto la sua maglia. Sarà la numero 22. "E' un numero che mi piace molto e nella mia famiglia ci sono due gemelli nati il 2 gennaio: due volte due, ecco spiegata la mia scelta". Dopo aver giocato nell'Under 21 francese, Sissoko ha preferito vestire la casacca del Mali per "una scelta di cuore", ma nelle movenze ricorda un nazionale francese ed juventino come Patrick Vieira. "Premesso che si tratta di un campione e che mi auguro di poterne imitare le gesta, sarebbe ora che questa storia finisse - ha concluso -. Mi piacerebbe che d'ora in poi si pensasse a Sissoko come a un giocatore vero e magari come a un campione. Non solo come a uno che assomiglia a Vieira per conformazione fisica e caratteristiche di gioco".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: mark891
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: OR
 

Digiland

immagine

 

I momenti più belli x la 5b aeronautico di oristano nel torneo scolastico..

 

Del piero show

 

Gol pazzesco del capitano..

Cagliari - Juve    2-3

 

Fate soltanto ridere..

vignette

vignette

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963