Creato da Ish_tar il 06/10/2008

un giorno per caso

che il mare sia la mia canzone e il vento la sua melodia

 

 

« 7 novembre 2019Amore »

***

Post n°1126 pubblicato il 20 Settembre 2020 da Ish_tar

Scusami. 

Ti chiedo scusa per averti lasciato nel silenzio, in quel limbo amaro della non consapevolezza, nel buio triste delle supposizioni, nel timore di aver fatto qualcosa di sbagliato che possa avermi ferita. Perdona la superficialità con cui a volte sono passata lasciandoti un'impronta... e la mia fuga repentina, prima che cambiassi idea e mi venisse voglia di metterti a parte della mia vita, senza rispettare la tua che ha il diritto di scorrere serena. A volte è molto più semplice tacere, chissà perché non ce ne accorgiamo anche quando siamo noi a ritrovarci all'oscuro? In quell'occasione la sofferenza si fa greve e urge forte contro il petto, l'ansia si impossessa di ogni piccolo battito e le labbra non riescono a fare a meno di chiedere, quando non feriscono in preda all'istinto. Forse è nell'ordine delle cose che si capisca l'importanza del proprio comportamento solo quando a farne le spese siamo noi stessi, in un circolo chiuso di egoismo e di compartecipazione che crediamo di avere diritto di pretendere. Fatto sta che adesso ho bisogno di farti sapere che spesso ho pensato al benessere che mi procurava lo starti vicina, quando ti affidavo gli eventi della mia quotidianità nel modo che il momento mi suggeriva... ed al senso di pace che ogni fine mi lasciava dentro. Come in un incomprensibile paradosso, visto che la fine ha di per sé, intrinseco, un che di incomparabile con il sollievo che a me perveniva. Ho potuto starti distante, forse perché avevo paura di scoprire che guardarmi dentro è più temibile del far caso all'esteriorità o magari perché ero stanca di 'vedere' con i miei stessi occhi quello che già vedevo con tutto il mio essere, ogni giorno. Oggi sono qui, come quando si bussa alla porta di un amico che forse ha cambiato domicilio, con la paura recondita di non trovare nessuno o di non avere risposta, senza tuttavia tornare sui propri passi.

Sei come casa, quando ti accoglie... stanca, arrabbiata, o semplicemente bramosa di normalità.

Volevo dirti solo questo. Grazie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


I contenuti presenti sul blog "magneticamente" dei quali è autore il proprietario del blog (fatta eccezione per quelli per i quali sono indicati il rispettivo autore o la fonte) non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2008 - 2023"magneticamente" by Ish_tar. All rights reserved



 

 

voli

 

voli

 

Il tuo più tenue sguardo - Edward Estlin Cummings


 


Il tuo più tenue sguardo

facilmente

mi aprirà

benché abbia chiuso me stesso

come dita sempre mi apri

petalo per petalo

come la primavera fa

toccando accortamente

misteriosamente

la sua prima rosa

e io non so

quello che c'è in te

che chiude e apre

solo qualcosa in me

comprende

che è più profonda

la voce dei tuoi occhi

di tutte le rose

nessuno

neanche la pioggia

ha così piccole mani

 

voli

 

Le immagini sono prese dal web, qualora andassero a ledere il legittimo diritto di proprietà di qualcuno, si prega di farlo presente in modo che vengano tempestivamente rimosse da questo blog.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

ULTIME VISITE AL BLOG

h_kayvirgola_dfrobi70dsgIsh_tarHat_HorE_L_SmarabertowAl3x5andr0magdalene57cassetta2Andrea.Contino1955tambo66paolovillabateprefazione09
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963