magnum.3

Forum

 

AREA PERSONALE

 
tracker
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultimi Commenti

luna.di.rame
luna.di.rame il 19/09/08 alle 19:27 via WEB
io mi considero fortunata perchè ho avuto due figlie in due modi diversi, la più piccola è adottata. l'ho presa in braccio la prima volta che aveva sette mesi,una bambina bellissima e dolce e ora una ragazza serena intelligente fiera. il tempo che ho trascorso nell'orfanatrofio per la conoscenza della piccola è stato un mix di felicità e dolore perchè insieme alla gioia di averla mi si stringeva la gola guardando gli altri bambini, i loro occhi tristi e pieni di domande. le tre settimane trascorse lì sono state una grande lezione di vita anche per mia figlia maggiore che allora aveva nove anni. giocava con quei bambini, regalava loro tutti i suoi giochi e ogni momento correva a sincerarsi che la sua nuova sorellina stesse bene e mi chiedeva- quando la portiamo a casa con noi?- momenti bellissimi. ora sono grandi ma ogni volta che le guardo ridere tra loro, scherzare, tenersi il broncio e poi abbracciarsi, mi si allarga il cuore.
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 19/09/08 alle 10:02 via WEB
ho letto tutto.. anche il finale.. non sono nessuno io per giudiare certe situazioni e non ho l'esperienza ed il potere di farlo.. ma mi chiedo.. perchè dare illusioni ad un bambino che già vive una vita complicata e difficile altri traumi e dolori?... solo questo mi chiedo.. allora non sarebbe meglio prima accertarsi che la famiglia che lo prende in affidamente sia poi intenzionata ad adottarlo veramemnte?.. non è epggio fargli fare quei giri di triste valzer da una famiglia ad un'altra?... assaporare per un periodo la normalità ed il calore di una famiglia per poi doverci rinunciare non è psicologicamente deleterio?.. come il caso il quella bambina rumena di cui non ricordo il nome, che ha fatto tanta notizia in Tv tempo fa.. che è stata affidata ad una famiglia italiana che gli dava tutto e poi gli è stata tolta nonostante quella famiglia volesse adottarla gli è stata negata questa possibilità..perchè accadono queste cose?.. il benessere sopratutto psicologico di un bambino non dovrebbe essere al primo posto rispetto ad altri fattori?.. non so forse sbaglio ...sono solo una persona qualunue con i suoi umili pensieri da mamma... forse le situazioni negli orfanotrofi non sono tanto belle percui magari si pensa che sia meglio per un bambino vivere in famiglie diverse anche se per un breve periodo e stare lontano da un'ambiente forse più deleterio?...scusate ma non sono aggoirnata su questo argomento.. però è interessante sapere come funzionano certe cose...
 
magnum.3
magnum.3 il 13/09/08 alle 13:05 via WEB
Hai toccato un punto dolente, e credo che tu abbia molta ragione. Spero di riuscire a dmostrarlo quando, spero stasera, me ne occuperò. Grazie.
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 13/09/08 alle 09:17 via WEB
ah si scusa...ciao :-)
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 13/09/08 alle 09:16 via WEB
ho letto tutto è mi ha toccata veramente... ma vorrei porre attenzione su una cosa che ha scritto alla fine..quella dell'affidamento di cui parlerai in seguito.... l'affidamento è una cosa che non sono mai ruscita a capire... penso che per un bambino sia un pò schoccante come soluzione, andare in una casa, in una famiglia che lo accoglie con amre e che gli dà quelo di cui avrebbe bisogno per poi tornare da dove è venuto e magari finire dinuovo in un'altra casa e con un'altra famiglia... perchè non lasciarli adottare a quel punto? non capisco?...
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 11/09/08 alle 11:27 via WEB
per me sono solo dei pazzi esaltati che in nome della scienza e della loro ossessiva voglia spasmodica di conoscenza dell'ignoto mettono a rischio la vita di tutti quelli che stanno a guardare!...e quando hanno scoperto la ''particella di Dio'' che ci fanno?..risolvono finalmente tutti i problemi seri gravi ed urgenti del mondo?..come fame miseria povertà malattie!... ma no loro spendono miliardi per bombardare il nucleo della terra per divertirsi a guardare se poi collassa oppure no!....dico bene? questo è il mio pensiero ciao :-)
 
carol042004
carol042004 il 11/09/08 alle 01:49 via WEB
Ah, vai a vedere questo breve filmato, è impressionante! Aribacio!!!

http://www.youtube.com/watch?v=NbjEt49vUpg


http://www.youtube.com/watch?v=NbjEt49vUpg
 
carol042004
carol042004 il 11/09/08 alle 01:25 via WEB
A parte! Oggi in verità oggi hanno messo in moto la giostra, quello sembrava, poi, rimandato di qualche giorno.... che dire, ce l'hanno fatto vedere in tutte le salse, da quelle apocalittiche dei buchi neri a quelle più scientifiche che magnificano questa -incredibile opera- che alla fine non scoprirà nulla e servirà ancora meno.Ma fatto è, che questo progettino è costato la modica cifra di circa 10.000 miliardi delle vecchie lire (cavoloooo!!), e se ci va bene scoprirà da dove siamo venuti (teoricamente s'intende!), scoprirà da dove tutto è cominciato, l’evoluzione umana ecc...Ma la giostrina da 27 km però non ci spiegherà la devoluzione mentale dell'essere umano purtroppo, sai, quella che fa spendere migliaia di miliardi per opere inutili come questa, mentre parte del mondo è senza acqua e cibo, mentre muoiono ogni minuto non so quanti bambini, per non parlare poi che ci sono da fare ricerche utili a tutti, ricerche che spesso e volentieri, non hanno i fondi necessari. E’ comunque chiaro che quest’opera scientifica ha il suo senso -esistenziale-, 2.000 scienziati con mogli o amanti al seguito, tutti gli addetti ai lavori, le maestranze e le centinaia di aziende fornitrici non potranno mai dire che sia stata un’opera inutile, anzi per loro utilissima a pagare i bellissimi stipendi fantascientifici! Come se non bastasse, per mettere in moto la giostrina per spaccare qualche atomo, ogni volta si consumeranno 14 mila miliardi di elettronvolt, si intende il tutto a nostre spese e poi dice rincarano le bollette energetiche, eh.....per forza! Comunque sia, La missione era attirare l'attenzione di tutto il mondo su un evento che diversamente sarebbe rimasto relegato ai soli scienziati o tuttalpiù agli appassionati di fisica.Ci sono riusciti in pieno questi manipolatori delle menti rubando il mestiere ai Testimoni di Geova et similia, per i quali la fine del mondo è sempre dietro l'angolo. Ma questa volta la paventata apocalisse si è estesa a strati di popolazione che non avresti mai sospettato. Non c'è proprio più religione dato che le si ruba il grande deterrente, quello del.... Giudizio Universale ;-)) Smackkkkk!
 
carol042004
carol042004 il 10/09/08 alle 18:42 via WEB
Te l'ho sempre detto, tutto ciò che scrivi, mi sembra di vederlo realmente..... ho visto Davide, Paolo, Roberto...lì ho visti ed ho sofferto con loro....Grande Gian! Bacio.
 
magnum.3
magnum.3 il 09/09/08 alle 20:36 via WEB
Non so, se in Vietnam le cose sitiano in modo differente che in Russia e le ex Repubbliche sovietiche, ma se nella vicenda descritta la spesa complessiva è stata pari a ventunomila Euros, posso segnalarti che la cifra affrontata da un'altra coppia, che hanno ottenuto Paolo, è stata di diciassettemila. Ciò che dovrebbe significare che nel caso di due bambini invece che uno, se presi contemporaneamente, non si tratta di un raddoppio ma di un incremento di circa il 40%. Auguri. Con tutto il mio cuore. Forse potresti informarti.
 
 
 

INFO


Un blog di: magnum.3
Data di creazione: 26/10/2004
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NICKTITANOtestipaolo40dolce_baby_84lorenzoemanuenonmale43tulitulipan0unamamma1carol042004lapprodoamoon_rha_gaiopgmmasolo_cellulareSOUL2007massimocoppamayaoo
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963