Riflettendo e ...io - Parole disilluse che si inseguono
« Precedenti Successivi »
 

CHE DELUSIONE GRILLO E I GRILLINI

Ai grillini (cittadini?) andrebbe ricordato che in qualsiasi ambito l'educazione, il rispetto per gli altri e a volte anche per se stessi vale più di ogni cosa. Che delusione non vederli almeno alzare in piedi all'annuncio della nomina del presidente della repubblica, puoi non condividere ma in democrazia la maggioranza vince e la minoranza fa…
 

Sofferenze

Sofferenze diverse, desideri senza risposta, immagini contorte si aggrovigliano in uno sconforto senza soluzioni. Nulla si erge se non cori di plaudenti mistificatori del conforto a tutti i costi. Dove il rispettoso silenzio sarebbe stata una risposta dovuta un coro di plaudenti nullità rende sempre più vana la ricerca di un qualsiasi conforto e ingigantisce…
 

Riflettevo

Stanco di essere contro, stanco di lottare contro i mulini a vento, stanco di essere sempre la voce di chi predica nell'ombra, oggi chiuderei gli occhi solo per sentire il tuo silenzioso e consapevole avanzare. Dal profondo dell'animo mille conflitti, una sola certezza il frangersi di lotte intellettuali contro muri di costruiti ebeti sorrisi.
 

I pubblicitari di Toyota curano l'immagine dei nostri politici?

Il telegiornale parla di un acceleratore che si blocca e di un incidente mortale evitato per pura fortuna e bravura della polizia e della necessità di dover ritirare altre centinaia di migliaia di automobili dal mercato.La pubblicità parla di auto sottoposte ai più severi controlli di qualità. Chi può crederci?E i nostri politici? Uguali.In lombardia…
 

Adesso Che la festa ufficiale è Passata - AUGURI

Fare gli auguri alle donne solo una volta l'anno è la cosa che mi rattrista di più, perchè dimostra sempre più il peso di un mondo scritto al maschile, ma d'altra parte aggiungersi al coro di chi ha fatto di atti dovuti un modo per mercificare ogni cosa ed ogni figura donna, mamma, fidanzata, papà…
 

IL DIGITALE TERRESTRE

Stavo facendo delle riflessioni sul digitale terreste tanto sponsorizzato dal Ministero per lo sviluppo economico. La prima curiosità è che tipo di sviluppo ci sia nel fornire l'accesso a un centinaio di televisioni che basano l'80% della loro programmazione sul telemarketing o sulla pubblicità di siti hard o di hot line? Forse visto quello che…
 

Riflessione ......

E' tanto che non accedo, quella che chiamiamo vita reale mi ha portato ad inseguire senza sosta obiettivi che si modificano, crescono, si moltiplicano, si sgonfiano, spariscono, riappaiono, lasciandoci sempre nell'affannosa ricerca di una stabilità che scompare. Ti risenti solo con te stesso e neanche chi sembra dipendere da te riesce a riportarti in un…
 

Essere ed apparire

Mi piacerebbe vivere in un mondo dove tutti si curino più dell'essere che dell'apparire, ma se solo ci ripenso un po' mi viene da pensare che non dovrebbero più esistere politici, soubrette, veline, accompagnatrici e presenzialisti vari. Sogni sempre sogni che vorresti realizzati. Forse è più facile vincere il superenalotto che sperare che esista un…
 

Rientrare ??????????????????????

Rientrare dopo tanto tempo, e anche se molti amici sono ormai solo ricordi in questo mondo virtuale, con voce stentorea e tono fermo ricominciare a dar sfogo a quella massa di riflessioni e sensazioni che sempre si affollano in uno spirito che non conosce il senso del domo o che non riesce a dare a…
 

Oggi va così

Come in un mare in tempesta, emozioni, desideri si accavallano e lasciano la meravigliosa estasi di una calma che arriverà
 

« Precedenti Successivi »