Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« I miei consigli per viag...I fan degli ABBA chiamat... »

Incinta in viaggio: i consigli giusti

Post n°166 pubblicato il 20 Settembre 2012 da malena_santos
 

Aspetti un bambino? Congratulazioni! Non lasciare però che ciò ti impedisca di viaggiare! È vero: i primi tre mesi, tra nausee improvvise e sbalzi d'umore sono forse i meno indicati per viaggiare. E mentre gli ultimi tre mesi necessitano di certificato medico, il periodo che va dal 4° al 6° mese è semplicemente il migliore per concedersi un viaggio alla scoperta di una nuova città. Notoriamente, si tratta dei mesi in cui i dolori si attenuano di pari passo con le intolleranze alimentari: ecco dunque qualche consiglio utile per viaggiare tranquillamente mentre sei in dolce attesa!

gravidanza

I consigli giusti

Una buona guida al seguito e i consigli del medico curante sono precauzioni consigliabili, giacché le cose da tenere a mente in questa fase della gravidanza sono davvero tante. Dose da fare o da evitare, cibi da lasciar perdere o fortemente consigliati. Certo, a casa è semplice: basta fare una ricerca in rete o confrontarsi con le altre mamme: in viaggio la musica cambia. Consultare il manuale è ampiamente consigliato, specie per capire se è il caso o meno di prendere quel caffé di troppo.

Non lesinare sulla comodità. Tra una soluzione al risparmio e una che dà luogo a qualche extra in più, non pensarci due volte: meglio optare per la soluzione più comoda. In fase d'organizzazione - è ovvio - è necessario fare i conti con il portafogli: ebbene, se ne hai la possibilità, prediligi in ogni caso l'hotel con una stella in più. Del resto, dopo una giornata sfiancante, non c'è nulla di meglio del meritato riposo nel tuo dolce letto king size.

Occhio ai bagni pubblici. L'argomento è di quelli seri: più il bimbo cresce, più va a premere sulla vescica e dunque più frequente sarà la necessità di trovare un bagno pubblico disponibile. Se stai pensando di fare un'escursione nella natura, è bene "svuotarsi" a dovere prima di partire. In ogni caso, abbi cura di avere al seguito della carta igienica, di cui non tutti i bagni pubblici sono sempre forniti.

Fai una pausa. O meglio, due: potresti aver bisogno di un maggior riposo di quel che pensi. Il tuo fisico lavora letteralmente per due, meglio staccare la spina di tanto in tanto. Fai una pausa di 5-10 minuti ogni ora, specie se stai pensando di visitare il centro città a piedi o hai in mente un programma attivo.

Mai viaggiato durante la gravidanza? Hai qualche consiglio che vuoi condividere con i nostri lettori?

Foto: Frank de Kleine / Flickr cc.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963